Banche e assicurazioni

Questa sezione viene dedicata al tema delle banche e delle assicurazioni, argomento molto complesso e che, spesso, sfocia in azioni a tutela del credito (cui abbiamo riservato un’area dedicata).

In tema di banche vengono affrontate le problematiche più ricorrenti e di maggiore interesse come le analisi sui tassi d’interesse, truffe, le clausole contrattuali, i servizi finanziari, nonché il recente e tristemente noto fenomeno dell’usura e dell’anatocismo bancario.

In tema di assicurazioni, i cui contratti appaiono molto simili a quelli bancari per la complessità e la consistente presenza di clausole molto onerose (c.d. clausole vessatorie), la migliore prevenzione è, come sempre, una corretta informazione.

.

Come funziona il nostro servizio

Compila il form e invia la tua segnalazione. Sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente “in carne ed ossa” che ascolterà il tuo problema
Un avvocato specializzato in materia valuterà il tuo caso per offrirti una soluzione concreta.
Risolveremo il tuo problema e ti faremo avere giustizia! Tutto questo online e comodamente da casa (senza traffico, lunghe attese e stress).

RICHIEDI UNA CONSULENZA

.

Hai ancora dubbi?

Dicci cosa non ti è ancora chiaro e saremo felici di spiegartelo. Contattaci:

0916190601

3701220734 (solo messaggi)

info@unionedeiconsumatori.it

.

Guarda cosa dicono di noi, quelli che prima di te ci hanno affidato il loro problema (che abbiamo puntualmente risolto!)

Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.

.

Clicca sul link sottostante, compila il form e fatti aiutare…

RICHIEDI UNA CONSULENZA

.

Domande frequenti

In cosa consiste il servizio di assistenza?

Forniamo consulenza e assistenza legale per questioni di natura bancarie e assicurativa.

I nostri avvocati specializzati nel settore, ascolteranno il tuo problema e aiuteranno con professionalità a dedizione.

Tutto questo online: ciò significa che non avrai bisogno di fare file e perdere tempo con la burocrazia.

Come funziona?

Ti basta inviarci la tua segnalazione o contattarci attraverso i tanti canali che ti mettiamo a disposizione all’interno del sito e sarai ricontattato da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo problema e lo affiderà a uno dei nostri legali specializzati in materia.

Vi segnalo un problema, devo tesserarmi?

Il problema segnalato verrà affidato a un avvocato specializzato in materia, che ne valuterà l’assistibilità.

L’attività svolta non avrà costi per l’utente nei casi di esito:

  • non assistibile
  • potenzialmente assistibile, che si conclude con risposta semplice al quesito (senza studio di documenti)

Nel caso di esito potenzialmente assistibile, con studio dei documenti necessari alla valutazione del caso, sarà necessario effettuare il tesseramento (che ricomprende il parere legale).

Vi occuperete di tutto voi?

Certamente, dopo averci affidato il tuo caso, ti basterà aspettare il risultato delle azioni che intraprenderemo per tuo conto fino a quando otterremo il risultato.

Inviata la segnalazione, cosa dovrò fare?

Dovrai solo attendere di essere contattato/a (generalmente entro 24h lavorative) da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo caso, per assegnarlo a uno dei nostri avvocati specializzati in materia.

Come avrò notizie sull’evoluzione della pratica?

Una volta avviata la pratica, potrai contattare l’avvocato che se ne occupa o seguirne l’andamento dentro la tua area riservata all’interno del nostro sito.

Come fare ricorso ABF
Ti aiutiamo noi

Vuoi fare ricorso Abf (Arbitro Bancario Finanziario) e non sai come procedere? Siamo qui per aiutarti a presentarlo, garantendoti supporto

Il rimborso per Phishing bancario
Ottienilo con il nostro aiuto

Hai subito Phishing bancario e i truffatori sono riusciti a prelevare somme dalla tua carta? Siamo un’Associazione che si occupa di

Truffa Unicredit sms e frodi online
Proteggiamo i tuoi diritti

Hai subito una truffa Unicredit o altre frodi online e desideri ottenere giustizia? Noi, come associazione dei consumatori, proteggiamo i

Attenzione alla Truffa Ing Direct
Come ti difendiamo

Hai subito una truffa Ing Direct? Siamo qui per aiutarti! La nostra esperienza ti guiderà passo dopo passo nel processo di segnalazione e

Come ti difendiamo dalla truffa Intesa San Paolo
Rimborso e assistenza

Se hai subito una truffa Intesa San Paolo con email ed sms sospetti o nel tuo conto risultano operazioni che non hai autorizzato, ti spetta

Tassi usurari sui mutui?
Hai diritto al rimborso

Se anche a te sono stati applicati tassi usurari sui mutui, che superano i limiti massimi stabiliti per legge, hai subito un’ingiustizia!

Rinegoziazione del mutuo: è possibile
Scopri come ti aiutiamo

La rinegoziazione del mutuo è sempre possibile e se temi che la banca non ti consenta di procedere o ti ha già negato questa opzione,

Mutuo usurario interessi
Come ti difendiamo

Pensi che il tuo sia un mutuo usurario e di pagare degli interessi eccessivi? Con la nostra assistenza puoi ottenere una valutazione

Rimborso Phishing Poste Italiane
Come ottenerlo e segnalare l’accaduto

Sei stato vittima di Phishing con Poste Italiane e vuoi sapere come segnalare l’accaduto e ottenere il rimborso delle somme che ti hanno

Clonazione carta di credito
Denuncia e tempi di rimborso

Sei stato vittima di clonazione della carta di credito e vuoi sapere cosa fare per tutelarti? Nell’articolo ti spieghiamo come

Mutuo non pagato
Cosa succede e quali sono le soluzioni

Cosa succede se non pago una rata del mutuo Quando si firma un contratto di mutuo, ci si obbliga a restituire ai creditori un numero di

Truffa bper sms
Come difendersi

Come avviene la truffa bper La Bper truffa sms procede con il solito messaggio preoccupante rivolto agli utenti, nel quale i contenuti sono

Sim Swap Fraud e la truffa online
Cos’è e come difendersi

Cos’è la truffa Sim Swap Fraud La pratica denominata sim swap bank fraud è una truffa che mira ad accedere in modo illegittimo al

Cos’è la truffa Findomestic
Come funziona e come difendersi

Come funziona la Truffa Findomestic La truffa sms Findomestic avviene con il solito avviso tipico delle frodi online: “Abbiamo

Carta Revolving e tassi usurari
Come ottenere il rimborso

Cos’è e come funziona la Carta Revolving La revolving è una tipologia di carta di credito che permette al titolare di effettuare

Truffa Paypal
Cosa fare e come difendersi

Come riconoscere la truffa su paypal L’utilizzo di e-mail è il metodo preferenziale per i truffatori nell’orchestrare truffe

Disconoscimento addebiti non autorizzati su carta di credito
Cosa fare

Come effettuare il disconoscimento degli addebiti non autorizzati su carta di credito Il primo passo consiste nel verificare che

Clausola Floor e rimborso degli interessi
Come ottenerlo

Cos’è la clausola floor Nei mutui a tasso variabile, l’interesse applicato a ogni rata viene determinato da un tasso che cambia

Truffa BNL sms e email false
Come difendersi

Cos’è la Truffa Bnl Molti utenti stanno segnalando la ricezione di messaggi insoliti dalla Banca BNL, i quali avvertono di una presunta

Surroga del mutuo
Come fare richiesta

Come funziona la surroga del mutuo Il trasferimento o surroga del mutuo è un’opzione resa possibile dalla Legge n°40/ 2007,

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio