Telefono fisso Fastweb non funziona
Non chiama o non riceve chiamate
Il tuo telefono fisso Fastweb non funziona perché non chiama o non riceve chiamate?
Nonostante le tante segnalazioni inviate il gestore non interviene per risolverti il problema?
Conosciamo bene la situazione e sappiamo che Fastweb non fornisce assistenza ai propri clienti (cosa che è obbligata a fare, come esplicitato nella sua Carta dei Servizi), lasciandoli di fatto con il problema irrisolto.
Ma la cosa peggiore è che, nonostante il telefono non funzioni, continuano sfacciatamente ad inviare fatture!
Come Associazione di consumatori siamo dalla tua parte: ti basta inviarci una segnalazione e metteremo a tua disposizione le nostre competenze per difendere i tuoi diritti e aiutarti a risolvere il disservizio!
La nostra assistenza è per te gratuita (perché gli avvocati li faremo pagare a Fastweb): leggi qui in anteprima il documento che lo certifica e che riceverai a tuo nome, dopo la segnalazione.
E tutto ciò online e senza pensieri!
Come ti aiutiamo
I vantaggi per te
Con il nostro aiuto ti garantisci la certezza del risultato (la riattivazione del servizio, il rimborso delle bollette pagate durante il disservizio e l’indennizzo per il disagio), ma anche:
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Telefono fisso Fastweb non funzionante e diritti dei consumatori
Nel momento in cui si sottoscrive un contratto di Telefonia, la compagnia assume il dovere di erogare il servizio per come lo ha pubblicizzato e soprattutto in modo continuativo.
Ma non solo, perché quando si verifica un disservizio (e quindi il telefono fisso Fastweb non funziona, anche con fibra) è tenuto ad intervenire tempestivamente per risolverlo (2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione).
Ciò è specificato nella Carta dei Servizi del gestore e confermato dal Codice del Consumo e dalle delibere dell’Agcom.
-L’indennizzo economico previsto
Se Fastweb non rispetta i tempi previsti per la risoluzione del problema, è tenuto a corrispondere un indennizzo economico per il disagio subìto.
Indicati anch’essi nella Carta dei Servizi, l’indennizzo economico in caso di problemi con il telefono fisso (non riceve chiamate in entrata o non chiama) è pari a €5,00 per ogni giorno di disservizio.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come segnalare telefono non funzionante Fastweb
– Contattare Fastweb via telefono
Puoi contattare l’operatore, chiamando i numeri:
- 192 193 (per i clienti consumer e professional), numero gratuito e attivo tutti i giorni della settimana H24
- 192 194 (per i clienti Business) operativo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00
Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
Ricorda: la chiamata è gratuita solo da rete Fastweb (sia linea fissa che mobile)!
Ti raccomandiamo vivamente di prendere nota del codice operatore con cui hai parlato e la data e l’orario della chiamata.
– Segnalazione disservizio Fastweb online e su Whatsapp
Puoi inoltrare la tua segnalazione:
- Nell’area clienti “MYFASTWEB” nella sezione “Assistenza”
- su WhatsApp al numero 3756497700
- sulla pagina ufficiale Facebook o Twitter
Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni che potrebbero esserti utili in caso di controversia.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi servirti del nostro modulo precompilato.
Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.
Telefono fisso Fastweb non funziona: moduli per reclamare
Scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Fastweb in Word
Reclamo Fastweb in PDF
Puoi inviarlo tramite PEC agli indirizzi:
- fastweb@pec.fastweb.it per i clienti residenziali (utenze fisse e mobile)
- servizioclientiaziende@pec.fastweb.it per i clienti business (utenze fisse e mobile)
oppure per fax al numero: 02 4545 5677
Inoltre, puoi inviare una raccomandata A/R all’Ufficio reclami Fastweb all’indirizzo: FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
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