Introduzione

Quando Linkem non funziona potrebbe dipendere da un guasto, dalla lentezza dell’Adsl, dal modem o anche da un mancato trasloco.

In questi casi non preoccuparti, Unione dei Consumatori può aiutarti!

Ti aiuteremo a capire perchè Linkem non va e risolveremo il tuo problema Linkem

RICHIEDICI ASSISTENZA GRATUITA

INDICE

Guasti e problemi Linkem più comuni

Cosa fare quando Linkem non funziona o non va?

Se la rete Adsl non ti permette di navigare o è lenta, ecco i primi passi da seguire per accertare i problemi Linkem.

Quando il modem linkem non si connette, controlla anzitutto l’apparecchio: talvolta basta riaccendere il router e la connessione torna ad essere attiva come prima.

Se la connessione non dovesse tornare, guarda le spie del modem e verifica se:

  • sono verdi, la linea è presente
  • risultano rosse c’è un problema relativo alla linea o alla trasmissione dal modem

Se, però, i tentativi fatti non hai scoperto perché Linkem non funziona, non ti resta che comunicare al Gestore il problema linkem e attendere la chiamata e l’arrivo del tecnico.

Se infine Linkem non funziona dopo un temporale che potrebbe spostare o danneggiare l’antenna di ricezione, segnala il problema all’operatore per accertare l’entità del danno.

In definitiva se l’operatore non risponde, il tecnico Linkem non chiama per risolvere il guasto o il problema linkem non viene risolto, ti consigliamo di inviare senza indugio un reclamo al Gestore.

 

 

Come resettare il modem Linkem

Se la connessione Linkem non funziona e hai provato ogni possibile soluzione senza successo, potresti pensare di provare con un reset del modem.

Questa modalità è utilie anche in caso di blocco temporaneo o problemi Linkem persistenti.

Però + importante dire però che il reset del router cancella tutte le impostazioni personalizzate, portando le impostazioni a quelle di default (o di fabbrica), quindi dopo averlo fatto il tutto andrà reimpostato manualmente.

Per farlo è sufficiente schiacciare e tenere premuto il pulsante reset per  almeno 10 secondi e poi rimuovere qualsiasi tipo di alimentazione per 1 minuto.

Con l’avvento dei nuovi apparati Gemtek WLTFGT-145ACN e WLTFSM-136ACN basterà scollegare la presa di alimentazione e riattaccarla dopo circa 15 secondi (leggi il manuale d’uso).