Linkem non funziona o non va?
Cosa fare per risolvere i problemi
Introduzione
Quando Linkem non funziona potrebbe dipendere da un guasto, dalla lentezza dell’Adsl, dal modem o anche da un mancato trasloco.
In questi casi non preoccuparti, Unione dei Consumatori può aiutarti!
Ti aiuteremo a capire perchè Linkem non va e risolveremo il tuo problema Linkem
3 buoni motivi per contattarci
Ecco perchè ti conviene affidarti a noi:
1. risolvereremo gratuitamente il tuo problema Linkem
2. ti libererai in un istante da ogni pensiero e stress (ci occuperemo di tutte le procedure)
3. otterrai il giusto risarcimento
Guasti e problemi Linkem più comuni
Cosa fare quando Linkem non funziona o non va?
Se la rete Adsl non ti permette di navigare o è lenta, ecco i primi passi da seguire per accertare i problemi Linkem.
Quando il modem linkem non si connette, controlla anzitutto l’apparecchio: talvolta basta riaccendere il router e la connessione torna ad essere attiva come prima.
Se la connessione non dovesse tornare, guarda le spie del modem e verifica se:
- sono verdi, la linea è presente
- risultano rosse c’è un problema relativo alla linea o alla trasmissione dal modem
Se, però, i tentativi fatti non hai scoperto perché Linkem non funziona, non ti resta che comunicare al Gestore il problema linkem e attendere la chiamata e l’arrivo del tecnico.
Se infine Linkem non funziona dopo un temporale che potrebbe spostare o danneggiare l’antenna di ricezione, segnala il problema all’operatore per accertare l’entità del danno.
In definitiva se l’operatore non risponde, il tecnico Linkem non chiama per risolvere il guasto o il problema linkem non viene risolto, ti consigliamo di inviare senza indugio un reclamo al Gestore.
Il test certificato Ne.Me.Sys.
Se riscontri Linkem lento, effettua il test certificato della misurazione della velocità chiamato Ne.Me.Sys.
Questo strumento ufficiale messo a disposizione dall’Agcom, dopo averlo fatto, ti rilascerà un certificato con la reale velocità della tua connessione.
Quest’ultimo, dovrà essere inoltrato al Gestore come prova ufficiale del disservizio.
Come resettare il modem Linkem
Se la connessione Linkem non funziona e hai provato ogni possibile soluzione senza successo, potresti pensare di provare con un reset del modem.
Questa modalità è utilie anche in caso di blocco temporaneo o problemi Linkem persistenti.
Però + importante dire però che il reset del router cancella tutte le impostazioni personalizzate, portando le impostazioni a quelle di default (o di fabbrica), quindi dopo averlo fatto il tutto andrà reimpostato manualmente.
Per farlo è sufficiente schiacciare e tenere premuto il pulsante reset per almeno 10 secondi e poi rimuovere qualsiasi tipo di alimentazione per 1 minuto.
Con l’avvento dei nuovi apparati Gemtek WLTFGT-145ACN e WLTFSM-136ACN basterà scollegare la presa di alimentazione e riattaccarla dopo circa 15 secondi (leggi il manuale d’uso).
La nostra assistenza a costo zero
In un contesto dove le compagnie telefoniche offrono un servizio clienti inadeguato, noi ti assistiamo gratuitamente nel tuo problema, con celerità, attenzione e competenza:
- ti sarà immediatamente assegnato un consulente dedicato (in carne ed ossa)
- sarai costantemente aggiornato sullo stato della pratica
- otterrai i risultati sperati: leggi cosa dicono di noi
Come reclamare quando Linkem non funziona
Quando Linkem non funziona, puoi reclamare al Gestore chiamando al numero gratuito 800 546 536 oppure allo 06 94444 (chiamata tariffata secondo il piano telefonico).
Inoltre puoi aprire un ticket di assistenza sul portale ufficiale o inviare un messaggio sulla pagina ufficiale di Facebook.
Utilizzando questi strumenti, ti raccomandiamo di annotare sempre data, orario e codice operatore che ti ha fornito assistenza e di avere cura di fare degli screenshot dei messaggio inviati al Gestore.
Poichè come spesso accade che il Gestore non prende in considerazione le segnalazioni fatte o tarda a risolvere il problema, noi di Unione dei Consumatori ti consigliamo di effettuare un reclamo in forma scritta. attraverso:
- Pec all’indirizzo linkem@legalmail.it
- Mail a gestioneclienti@linkem.com (privati) e gestioneclientibusiness@linkem.com (business)
- Raccomandata A/R a Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo – Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 – 70132 (Bari)
- Fax al numero 080 5622086 (clienti privati) o al numero 080 0622094 (clienti business)
Ciò ti permetterà di lasciare traccia incontestabile della lamentela fatta e di ricostruire il motivo per il quale Linkem non va.
Inoltre, inviato il reclamo, Carta dei Servizi alla mano, il Linkem dovrà risponderti entro 45 giorni con la stessa modalità. Se dovesse farlo oltre tale termine o rispondere con una modalità diversa da quella scritta, dovrà riconoscerti un indennizzo economico per la mancata risposta al reclamo.
Per i tuoi problemi Linkem utilizza quindi il nostro modulo di reclamo precompilato che puoi scaricare più avanti in documenti e allegati.
Cosa faremo per te
Se Linkem non funziona, la connessione è lenta o riscontri dei problemi, Unione dei Consumatori può esserti veramente d’aiuto!
Ricevuta la segnalazione del problema Linkem, sarai contattato immediatamente da un nostro consulente che darà ascolto alle tue lamentele e si attiverà per risolvere gratuitamente il tuo problema!
Cosa aspetti ancora?
Documenti e allegati
Per contestare correttamente che Linkem non funziona, scarica il nostro modulo reclamo precompilato e segui le istruzioni che trovi al suo interno per l’invio al Gestore:
Reclamo Linkem per business e privati
Quindi, segnalaci il tuo problema e sarai ricontattato da un nostro operatore!
gentilissimi, sono un abbonato Linkem dal mese di febbraio 2020, ho un contratto per solo internet a 30 Mb con un addebito di 19,90 euro al mese per 12 mesi. l’impianto consiste in un pannello esterno montato sul terrazzo e un modem interno. già inizialmente invece di pagare la prima bolletta bimestrale anticipata di 39,79 euro ho pagato una fattura di 88,00 euro dopo è passata a 39,70 mentre l’ultima della scadenza dei 12 mesi ho pagato €45,92. ora invece per gli altri 12 mesi vincolati mi chiedono 53,80 euro di fattura anticipata. il problema grave è: che per diciamo quasi il primo anno non ho avuto problemi di steaming video, differente invece negli ultimi 2 mesi dell’anno 2020 dove oltre ai reclami e alle solite risposte tipo: riavii il modem, oppure controlliamo insieme la linea etc.. etcc.. dal mese di dicembre 2020 ad oggi APRILE 2021 la connessione a volte assente a volte lentissima per guardare un film di 1ora e 45 minuti impiega 4 ore perchè continua a bloccarsi. il sottoscritto come tutti i clienti che hanno questo problema se decidono di guardare un film su un portale a pagamento si intende che preferiscono godersi il film senza pubblicità per non perdere tempo. tutti noi lavoriamo e pagare sky per vedere un film di 1 ora e30 con una connessione che pubblicizzano 30Mb/s quando nella realta difficilmente arriva a 8 Mb/s . dopo vari accertamenti di ping altissimi connessione lentissima blocco si segnale il call center giustifica la congestione. ma questo non deve essere un problema dell’utente ma una loro responsabilità su ciò che dichiarano in pubblicità e sulla realtà dei fatti. oggi ho scaricato un software e un driver da 151Mb il computer ha impiegato 35 minuti, e questa è una vergogna inquanto la connessione del cellulare è di gran lunga più veloce di linkem. ho inviato una raccomandata a.r. a linkem spiegando tutto e chiedendo la risoluzione del contratto senza alcuna penale per i motivi sopra descritti. avendo sempre onorato le fatture anticipatamente. Ho anche comunicato che in qualità di tecnico broadcast e alta frequenza sono in grado da solo di smontare il pannello sul tetto e il modem senza l’ausilio di un loro tecnico dopo che chiedono anche la somma di € 100 per questa semplice manovra di 1 minuto. ho anche comunicato di inviarmi o chiamarmi per avere un indirizzo dove consegnare le loro apparecchiature. Rimango in attesa di un loro riscontro e vi aggiornerò. grazie
Gent.mo Filomeno, un nostro operatore le risponderà quanto prima via mail. Cordialità