Quando Linkem non funziona potrebbe dipendere da un guasto, dalla lentezza dell’Adsl, dal modem che non funziona o anche da un mancato trasloco.

Se poi questo avviene mentre stai guardando la tua serie tv preferita su Netflix o scaricando un film su Sky, è davvero insopportabile!

In questi casi non preoccuparti, ci siamo noi che possiamo aiutarti!

Siamo un’Associazione dei Consumatori specializzata nella risoluzione dei problemi telefonici e di casi come questo ne trattiamo con successo a centinaia.

Contattaci per una valutazione del tuo caso:

  • ti aiuteremo a capire perchè Linkem non va
  • ci attiveremo per risolvere il tuo problema linkem
  • ti faremo ottenere un indennizzo economico, per i disagi subiti

Scopri cosa dicono di noi altri utenti che si sono già avvalsi del nostro supporto.

 

📝 CONTATTACI SUBITO

 

Continua la lettura e scoprirai cosa fare quando Linkem non funziona o non va e come reclamare efficacemente i guasti Linkem

 

 

Guasti e problemi Linkem più comuni

Se la rete Adsl non ti permette di navigare o è lenta, ecco i primi passi da seguire per accertare i problemi Linkem.

Quando il modem linkem non si connette, controlla anzitutto l’apparecchio: talvolta basta riaccendere il router e la connessione torna ad essere attiva come prima.

Se la connessione non dovesse tornare, guarda le spie del modem e verifica se:

  • sono verdi, la linea è presente
  • risultano rosse c’è un problema relativo alla linea o alla trasmissione dal modem

Se, però, i tentativi fatti non hai scoperto perché Linkem non funziona, non ti resta che comunicare al Gestore il problema linkem e attendere la chiamata e l’arrivo del tecnico.

Se invece riscontri Linkem lento, ti consigliamo di effettuare il test certificato della misurazione della velocità chiamato Ne.Me.Sys, strumento ufficiale messo a disposizione dall’Agcom.

Dopo averlo fatto, il software di rilascerà un certificato con la reale velocità della tua connessione, che dovrà essere inoltrato al Gestore al fine come prova del disservizio.

Se infine Linkem non funziona dopo temporale, che potrebbe spostare o danneggiare l’antenna di ricezione, segnala il problema all’operatore per accertare l’entità del danno.

In definitiva se l’operatore non risponde, il tecnico Linkem non chiama per risolvere il guasto o il problema linkem non viene risolto, ti consigliamo di inviare enza indugio un reclamo al Gestore.

 

Come reclamare quando Linkem non funziona

Quando Linkem non funziona, puoi reclamare al Gestore chiamando al numero gratuito 800 546 536 oppure allo 06 94444 (chiamata tariffata secondo il piano telefonico).

Inoltre puoi aprire un ticket di assistenza sul portale ufficiale o inviare un messaggio sulla pagina ufficiale di Facebook.

Utilizzando questi strumenti, ti raccomandiamo di annotare sempre orario e codice dell’operatore che ti ha fornito assistenza e di avere cura di fare degli screenshot dei messaggio inviati al Gestore.

Poichè come spesso accade che il Gestore non prende in considerazione le segnalazioni fatte o tarda a risolvere il problema, noi di Unione dei Consumatori ti consigliamo di effettuare un reclamo in forma scritta. attraverso:

  • Mail a gestioneclienti@linkem.com
  • Raccomandata A/R a LINKEMViale Città d’Europa, 681 – 00144 Roma
  • Fax al numero 080622086

Ciò perché, se Linkem non va questa modalità assume un valore maggiore di una segnalazione “tradizionale”:

  • lascia traccia incontestabile della lamentela fatta
  • consente di ricostruire i fatti avvenuti, raggruppando anche le altre contestazioni fatte nel tempo
  • avvia la procedura di richiesta dell’indennizzo spettante, per il disagio subito

Utilizza quindi il nostro modulo di reclamo precompilato che puoi scaricare più avanti.

 

RICORDA
Inviato il reclamo, Carta dei Servizi alla mano, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni con la stessa modalità che hai utilizzato tu (quindi per iscritto). Se dovesse farlo oltre tale termine o rispondendo con una modalità diversa da quella scritta o genericamente con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico per la mancata risposta al reclamo. Tale l’indennizzo – previsto dalla delibera 347/18 Cons., nella misura di € 2,50 al giorno e fino a un massimo di € 300,00 – sarà calcolato in proporzione ai giorni di ritardo (oltre i 45 previsti).

 

Cosa fare se Linkem non funziona

Quindi, se Linkem non va o la connessione è lenta e continui ad avere problemi con il Gestore, rivolgiti a Unione dei Consumatori e fai valere i tuoi diritti.

Siamo in grado di contrastare le azioni delle grandi Compagnie telefoniche che spesso non ascoltano le richieste e le lamentele dei propri clienti.

Contattaci subito e potremo:

  • darti le informazioni di cui necessiti
  • aiutarti a scrivere un reclamo in maniera corretta, di modo che contenga tutte le informazioni utili per essere efficace
  • inviare per tuo conto il reclamo tramite il nostro servizio gratuito di invio con fax e pec
  • quantificare immediatamente l’indennizzo che ti spetta quando Linkem non funziona

Ed ancora, se Linkem dovesse rimanere sordo alle tue richieste:

  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il suo ripristino urgente
  • ci occuperemo interamente del contenzioso relativo al tuo caso (redigendo le memorie difensive, depositando l’istanza e presenziando alla sua trattazione – rinvii compresi – presso i Co.Re.Com. sul conciliaweb) sgravandoti da ogni pensiero
  • ti faremo ottenere l’indennizzo economico che ti è realmente dovuto, per i disagi subìti

A questo punto, per contestare correttamente che Linkem non funziona, procedi come di seguito:

  • scarica il nostro

📥 RECLAMO LINKEM
per Business e Privati

 

  • compilalo e invialo al Gestore seguendo le modalità indicate
  • inoltrane copia a telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it
  • descrivi dettagliatamente i problemi linkem avuti

Analizzeremo il motivo per cui Linkem non va e sarai ricontattato in breve tempo per indicarti cosa possiamo fare per aiutarti.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

📝 CONTATTACI SUBITO