Linkem non va e la tua connessione non ne vuole proprio sapere mentre, magari, stai guardando la tua serie tv preferita su Netflix o scaricando un film su Sky?

Se ti può consolare, non sei il solo: potrebbe trattarsi di un piccolo guasto momentaneo o di un disservizio un po’ più fastidioso.

Scopriamo insieme come risolverte quando Linkem non va e come ottenere un indennizzo, per l’eventuale disservizio non ripristinato in tempi brevi.

 

Linkem non va: i guasti più comuni

Capita spesso che la rete Adsl non ti permette di navigare: in altre parole, Linkem non va.

Niente paura, ecco i primi passi da seguire per accertarti del tipo di disservizio che stai subendo.

Per prima cosa, controlla il modem, in molti casi basta spingere e riaccendere il router e la connessione torna ad essere attiva come prima; poi, se la connessione non dovesse tornare, guarda le spie (del modem):

  • se sono verdi indicano sia la presenza della linea che la corretta trasmissione;
  • se, invece, una o tutte risultano rosse, allora c’è un problema relativo alla linea o alla trasmissione dal tuo modem.

A volte un temporale con forte vento può spostare o danneggiare l’antenna di ricezione. In questo caso, contatta l’Operatore per segnalare il problema e accertare l’entità del danno.

Non sempre però rivolgersi al Gestore rappresenta un passo risolutivo.

Per questo motivo, ogni qualvolta  Linkem non va, ti consigliamo sempre di:

  • inoltrare un reclamo e
  • richiedere il nostro supporto

Eviterai lungaggini burocratiche ed otterrai un indennizzo economico per i danni subìti.

 

Come ottenere un indennizzo

Hai contattato il centro clienti, ma non c’è nulla da fare: Linkem non va!

Lo sai che il Gestore è costretto a corrisponderti un indennizzo se il disservizio non venisse risolto in tempi brevi?

Per ottenerlo – come dicevamo – è però obbligatorio aprire un reclamo nei suoi confronti.

Puoi farlo in tanti modi, ad esempio attraverso:

  • una segnalazione telefonica, ricordandoti di annotare il nome dell’Operatore che ti ha fornito assistenza;
  • uno screenshot del messaggio inviato su Facebook;
  • l’apertura di un ticket di assistenza sul portale.

In un momento successivo – soprattutto se il disservizio continua – ti consigliamo sempre di inviare un reclamo scritto e formalizzare che Linkem non va.

Solo in tal modo si avrà traccia viva della segnalazione effettuata e – in fase di controversia – la documentazione consentirà di ottenere un indennizzo.

Quest’ultimo, seppur previsto dalla Carta dei servizi dell’Operatore per il ripristino del servizio, spesso non è facile da ottenere, anche se il suo pagamento dovrebbe essere fatto in maniera automatica.

Ecco perchè ti sarà utile contattaci: faremo valere i tuoi diritti e otterrai quanto ti è realmente dovuto per legge.

 

Se Linkem non va: ti aiutiamo noi

Quindi se Linkem non va e continui ad avere problemi con questo Gestore, rivolgiti senza ulteriori indugi a Unione dei Consumatori; entrerai nella nostra grande famiglia e diventerai anche tu un consumatore consapevole.

Per ricevere maggiori informazioni:

Un nostro consulente ti ricontatterà in breve tempo e ti indicherà cosa è possibile fare.

Se sei un nostro associato, puoi chiamarci al numero 091 6190601.