Come bloccare e disattivare servizi VAS Vodafone
E ottenere il rimborso
Vodafone ha attivato uno o più servizi VAS senza il tuo consenso? Non preoccuparti!
Siamo un’Associazione di consumatori e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
I diritti dei consumatori
I servizi VAS Vodafone permettono di ricevere contenuti, video e notizie via sms, e sono di per sé legittimi.
Quando legati ad un contratto di telefonia con Vodafone, devono essere espressamente indicati e accettati dal cliente con una firma a parte: così si è deciso con la legge Bersani n.40/2007 e gli interventi dell’Agcom.
Purtroppo però, la realtà è ben diversa da quella promessa e ci ritroviamo quotidianamente a difendere i tanti consumatori che ci scrivono.
Una prova dei nostri successi
Daniele ci ha raccontato di aver ricevuto per anni l’addebito di costi riferiti a servizi a pagamento Vodafone che, però, lui non aveva mai richiesto.
Questo problema, che da solo non riusciva a risolvere, lo faceva sentire impotente e calpestato!
Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato Vodafone (per far cessare la fatturazione indebita) e attivato al contempo la procedura di recupero delle somme sottratte; così lo abbiamo liberato da ogni pressione.
In seguito al risultato ottenuto, Daniele ha lasciato la sua testimonianza autentica su TrustPilot, che riportiamo anche qui:
Ti ritrovi anche tu nella situazione di Daniele e vuoi ottenere gli stessi risultati? Continua a leggere…
Come ti aiutiamo con i servizi VAS Vodafone non richiesti
Siamo consumatori come te e a differenza di Vodafone, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)
Grazie a noi otterrai:
- la disattivazionedel servizio VAS Vodafone
- il rimborsodelle somme prelevate indebitamente.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla Vodafone.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il Form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
Risolvi il problema
Cosa dicono di noi
Cosa sono i servizi VAS Vodafone?
I servizi VAS Vodafone (Value Added Service), detti anche “servizi a valore aggiunto”, “servizi digitali” o “servizi a contenuto”, sono delle funzioni a pagamento che consentono all’utente di ricevere – a cadenza stabilita – giochi, notizie o altre informazioni tramite SMS o MMS.
Si possono attivare anche per errore, cliccando sulle icone pubblicitarie durante la navigazione su internet.
Alcuni di questi possono essere erogati direttamente dal gestore, come per esempio l’oroscopo Vodafone.
I motivi per contestare i VAS Vodafone: come il gestore aggira la legge
In tanti ci raccontano ogni giorno che Vodafone attiva servizi Vas telefonia a loro insaputa, addebitandone il costo e camuffando le voci in bolletta così da confonderlo.
Il gestore è solito approfittare del momento della sottoscrizione del contratto per attivare il servizio in modo automatico.
Questo infatti può anche risultare gratuito il primo mese, ma il suo costo verrà addebitato a partire da quello successivo.
Non è tutto: ci raccontano anche che provano a chiedere la disattivazione e/o a contestare da soli, ma non riescono perché gli operatori del Call Center non rispondono, Tobi non capisce e i reclami scritti non sortiscono effetti.
Non ci credi?
Leggi tu stesso cosa dicono di Vodafone sul suo profilo ufficiale Trustpilot.
Lo sapevi che…
Da maggio 2021 una delibera dell’Agcom ha obbligato tutti gli operatori, Vodafone inclusa, a disattivare i servizi vas in automatico?
Se Vodafone non ha rispettato la legge e ti addebitato illegittimamente i costi del servizio, puoi ottenere subito rimborso e indennizzo!
Il blocco dei servizi Vas Vodafone
Se il servizio a contenuto è direttamente erogato da Vodafone o meno, la procedura rimane la stessa.
La compagnia telefonica, per evitare che i clienti si trovino dopo poco nella stessa situazione, può attivare il cosiddetto “barring SMS Vodafone “.
Con questa funzionalità, non potranno più essere attivati servizi a contenuto sulla tua utenza. Salvo tue diverse indicazioni, chiaramente.
Nell’articolo ti abbiamo indicato il modo più efficace e semplice per avere giustizia. Se, però, vuoi procedere da solo, ti indichiamo di seguito i recapiti telefonici per contattare Vodafone.
Come contattare Vodafone per disabilitare e contestare i servizi VAS
– Chiamare il Servizio Clienti Vodafone
Puoi chiamare i numeri:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190,numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
Se decidi di telefonare non dimenticare di segnare il codice dell’operatore e i dati della telefonata, perché ci saranno utili nel caso in cui il problema non venga risolto.
– Contattare Vodafone online
Puoi contattare la compagnia telefonica anche online tramite:
- il portale Vodafone, nell’area personale “190 Fai da te”
- l’App My Vodafone
- Twitter, inviando un messaggio privato contenente le tue informazioni personali (incluso il numero di telefono per cui hai bisogno di supporto oppure utilizzando il tag @VodafoneIT per inviare messaggi pubblici).
Infine, puoi scrivere a Vodafone su WhatsApp, al numero +39 349 919 0190.
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per servizi VAS Vodafone non richiesti
Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo per servizi VAS Vodafone non richiesti e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Puoi anche chiedere il rimborso per servizi Vas Vodafone. (Se questo ti venisse negato o il gestore dovesse ignorare la richiesta, non esitare a contattarci.)
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF
Puoi inoltrare il tuo reclamo in forma scritta tramite PEC Vodafone all’indirizzo vodafoneitaly@vodafone.pec.it o Raccomandata A/R Vodafone a:
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
In alternativa puoi inviare un FAX al numero 800 034 626.
Commenti