Interruzione linea telefonica: ripristino e risarcimento danni
Assistenza gratuita consumatori
Sei vittima di un’interruzione della linea telefonica e vuoi essere risarcito per i danni provocati?
Hai reclamato al gestore (che sia Tim, Vodafone, Wind o Fastweb poco importa) ma non è servito a nulla, perché il problema non è stato risolto?
Non disperare: ti aiutiamo noi, gratuitamente.
L’interruzione della linea telefonica e i diritti dei consumatori
Con la stipula del contratto il cliente (che si impegna a pagare le bollette) acquisisce il diritto a fruire del servizio linea o Internet, in modo continuativo.
Questo principio inviolabile -riportato sia nella Carta dei Servizi che nella Delibera AgCom n.1/11/CIR– obbliga il gestore a:
- ripristinare il servizio entro 2-3 giorni lavorativi;
- corrispondere un indennizzo economico al cliente, per il disagio arrecato
Quindi al consumatore, che si ritrova a fronteggiare un guasto telefonico o fibra, basterà segnalare il disservizio al proprio gestore e tutto si risolverà nei tempi previsti e con il risarcimento spettante?
A noi risulta esattamente il contrario!
Come ti aiutiamo con la linea telefonica interrotta
Come ben sappiamo, i gestori:
- non rispondono ai propri clienti
- danno risposte evasive per prender tempo (parlandoci ad es. di guasti generalizzati)
- promettono indennizzi e rimborsi, che non arriveranno mai
Ecco perché avvalerti dell’assistenza gratuita della nostra associazione è per te la soluzione ideale:
- abbiamo voce in capitolo (rappresentiamo migliaia di persone)
- vantiamo un team di avvocati specializzati in telefonia.
- ti offriamo un servizio di assistenza legale completamente gratuita per te, perché i nostri avvocati li facciamo pagare a Tim. Leggi qui il documento ufficiale che lo certifica (e che riceverai a tuo nome!)
Pertanto, ti basta contattarci e risolveremo noi, in breve tempo, il disservizio o il problema di fatturazione che non sei riuscito a gestire con l’ufficio reclami Tim.
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Risolvi il problema
e ottieni il risarcimento
Cosa faremo per te
Ricevuta la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
- sarai richiamato da un nostro consulente esperto per chiarire ogni tuo dubbio
- prenderemo in carico il tuo caso.
Indennizzo per interruzione della linea telefonica
L’indennizzo automatico viene corrisposto per il danno arrecato e viene calcolato in funzione dei giorni di effettiva interruzione della linea telefonica.
Questo varia a seconda dell’operatore:
- Tim Telecom: 7,80€per ogni giorno d’interruzione
- Vodafone: €10 per giorno di ritardo, fino ad un massimo di €150
- Fastweb: 5€ al giorno, per un massimo di 10 giorni
- WindTre Infostrada: €5 al giorno fino ad un massimo di €100.
Se il gestore te lo ha negato ci pensiamo noi a fartelo ottenere, anche se ha ignorato la tua richiesta!
Risarcimento danni interruzione linea telefonica business: come provarlo
Internet e telefono sono ormai indispensabili per quasi tutte le attività lavorative.
Quando si verificano guasti e questi non vengono tempestivamente risolti, diverse aziende si trovano nelle condizioni di perdere intere giornate di lavoro e di ricevere feedback negativi dai loro clienti.
Se questo è ciò che ti è successo e vuoi chiedere il risarcimento danni per interruzione del servizio, affidati a noi.
Gent.mi Buongiorno Ho cambiato compagnia telefonica il 31.10.2023 da Tim sono passata a Tiscali È oggi 4.11.2023 Tiscali non mi ha ancora attivato la linea la risposta in merito è stato il blocco del sistema nella giornata del 31. Sono penalizzata il telefono funziona solo in Wi-Fi quando sono fuori casa non posso telefonare non ho internet e non posso cambiare compagnia telefonica
Gentile Maria, un nostro operatore le ricontatterà quanto prima per chiederle maggiori informazioni in merito alla sua richiesta. Cordialità