L’interruzione della linea telefonica (Tim Telecom, Vodafone, Wind o Fastweb) ti sta provocando danni e sei arrabbiato?

Hai reclamato al gestore ma non è servito a nulla?

Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, abbiamo gli strumenti per aiutarti gratuitamente a risolverlo e ad ottenere anche un risarcimento.

I tuoi diritti in presenza di un’interruzione della linea

Se la tua linea telefonica è stata interrotta hai diritto a un indennizzo economico e al rimborso delle fatture relative al periodo del disservizio. Pochi lo sanno, ma la legge e l’AGCOM tutelano i consumatori in questi casi e la nostra associazione ti assiste gratuitamente in tutta la procedura.

Infatti, ogni operatore è obbligato a rispettare la propria Carta dei Servizi, che fissa tempi e qualità del servizio. La normativa AGCOM (Delibera AgCom n.1/11/CIR) stabilisce:

  • Ripristino del servizio entro 2-3 giorni lavorativi;
  • Rimborso delle bollette per il periodo di interruzione;
  • Indennizzo automatico per ogni giorno senza linea (minimo €7,50/giorno).

Come ben sappiamo però, i gestori non rispettano quasi mai le normative, e sono responsabili di un grave inadempimento contrattuale, quindi, stai subendo un abuso.

Fai valere i tuoi diritti, ti basta compilare il nostro form!