Interruzione linea telefonica: ripristino e risarcimento danni
Assistenza gratuita consumatori
L’interruzione della linea telefonica (Tim Telecom, Vodafone, Wind o Fastweb) ti sta provocando danni e sei arrabbiato?
Hai reclamato al gestore ma non è servito a nulla?
Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, abbiamo gli strumenti per aiutarti gratuitamente a risolverlo e ad ottenere anche un risarcimento.
I tuoi diritti in presenza di un’interruzione della linea
Ogni gestore, nella propria Carta dei Servizi, si impegna a fornire un servizio continuativo in cambio del pagamento del canone.
In caso di linea telefonica interrotta (disservizio frequente che avviene per motivi tecnici imputabili all’operatore), ti spetta:
- il ripristino tempestivo (in 2/3 giorni lavorativi, come previsto dalla carta dei servizi e dalla Delibera AgCom n.1/11/CIR)
- l’annullamento o il rimborso delle fatture riferite al periodo in cui non hai fruito del servizio
- un indennizzo e/o risarcimento danni, per il disagio subìto.
Come ben sappiamo però, i gestori non rispettano quasi mai le normative, e sono responsabili di un grave inadempimento contrattuale, quindi, nella pratica, stai subendo un abuso!
Ecco come possiamo aiutarti…
Come ti aiutiamo con la linea telefonica interrotta
Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.
Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.
Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro e gli eventuali reclami effettuati (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi il Gestore con una procedura d’urgenza, a riattivare il servizio sospeso.
La nostra assistenza (compresa quella legale) è completamente gratuita, perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero.
Risolvi il problema
e ottieni il risarcimento
Indennizzo per interruzione della linea telefonica
L’indennizzo automatico viene corrisposto per il danno arrecato e viene calcolato in funzione dei giorni di effettiva interruzione della linea telefonica.
Questo varia a seconda dell’operatore:
- Tim Telecom: 7,80€per ogni giorno d’interruzione
- Vodafone: €10 per giorno di ritardo, fino ad un massimo di €150
- Fastweb: 5€ al giorno, per un massimo di 10 giorni
- WindTre Infostrada: €5 al giorno fino ad un massimo di €100.
Se il gestore te lo ha negato ci pensiamo noi a fartelo ottenere, anche se ha ignorato la tua richiesta!
Risarcimento danni interruzione linea telefonica business: come provarlo
Internet e telefono sono ormai indispensabili per quasi tutte le attività lavorative.
Quando si verificano guasti e questi non vengono tempestivamente risolti, diverse aziende si trovano nelle condizioni di perdere intere giornate di lavoro e di ricevere feedback negativi dai loro clienti.
Se questo è ciò che ti è successo e vuoi chiedere il risarcimento danni per interruzione del servizio, affidati a noi.
Gent.mi Buongiorno Ho cambiato compagnia telefonica il 31.10.2023 da Tim sono passata a Tiscali È oggi 4.11.2023 Tiscali non mi ha ancora attivato la linea la risposta in merito è stato il blocco del sistema nella giornata del 31. Sono penalizzata il telefono funziona solo in Wi-Fi quando sono fuori casa non posso telefonare non ho internet e non posso cambiare compagnia telefonica
Gentile Maria, un nostro operatore le ricontatterà quanto prima per chiederle maggiori informazioni in merito alla sua richiesta. Cordialità