Interruzione linea telefonica
Assistenza ripristino e risarcimento danni
Stai subendo l’interruzione della linea telefonica e sei arrabbiato perché ti sta provocando disagi?
Hai reclamato al gestore ma non è servito a nulla?
Conosciamo bene questo problema frequente e possiamo aiutarti gratuitamente a risolverlo.
L’interruzione del servizio telefonico
Ogni gestore si impegna, nella propria Carta dei Servizi, a fornire un servizio continuativo in cambio del pagamento del canone.
In caso di linea telefonica interrotta (disservizio frequente che avviene per motivi tecnici imputabili all’operatore e si differenzia dalla sospensione del servizio), ti spetta:
- il ripristino tempestivo (in 2/3 giorni lavorativi, come previsto dalla Delibera AgCom n.1/11/CIR)
- l’annullamento o il rimborso delle fatture riferite al periodo in cui non hai fruito del servizio
- un indennizzo automatico nella bolletta successiva, per risarcirti dei danni subìti.
Bei concetti, se non fosse che…
I diritti negati dei consumatori
Come ben sappiamo però, i gestori non rispettano quasi mai le normative, e sono responsabili di un grave inadempimento contrattuale, perché:
- negano l’ascolto o prendono tempo con scuse banali Quindi non intervenendo, non risolvono il problema!
- costringono i clienti ad aspettare all’infinito, privandoli al contempo di un servizio essenziale
- non corrispondono il risarcimento o l’indennizzo automatico dovuto, per il disagio che ha provocato.
Concludiamo che, nella pratica, stai subendo un abuso!
Cosa possiamo fare per te
Di fronte a questa realtà, in cui come cliente vieni percepito esclusivamente come colui che ha il solo dovere di pagare, perché non possiede diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!
Come Associazione di consumatori ci sostituiamo al gestore, dandoti l’ascolto che continua a negarti e risolvendo definitivamente il problema.
Per prima cosa ti faremo ottenere il ripristino della linea con un procedimento d’urgenza, ma non solo…
Agiremo contro il gestore perché ti riconosca:
- l’indennizzo/risarcimento danni per il disagio che ti ha costretto a subire
- il rimborso delle bollette che hai pagato anche durante il periodo di disservizio.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.
Inviata la tua segnalazione:
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Invia la tua segnalazione
Una prova dei nostri successi
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Fabio ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):
“Esprimo massima soddisfazione per…
Esprimo massima soddisfazione per l’operato dell’Avvocato Valentina Fortunato dell’Unione dei Consumatori in quanto è stato decisivo per il ripristino della linea fissa Wind, dopo circa due mesi e mezzo di interruzione per cause tecniche.”
Risarcimento danni interruzione linea telefonica business: come provarlo
Internet e telefono sono ormai indispensabili per quasi tutte le attività lavorative.
Quando si verificano guasti e questi non vengono tempestivamente risolti, diverse aziende si trovano nelle condizioni di perdere intere giornate di lavoro e di ricevere feedback negativi dai loro clienti.
Se questo è ciò che ti è successo e vuoi chiedere il risarcimento danni per interruzione del servizio, affidati a noi.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come segnalare la linea telefonica assente in autonomia: i contatti degli operatori
–Interruzione linea telefonica Tim Telecom
PEC: telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Fax: 800 000 187 (privati linea fissa); 800 600 119 (privati linea mobile); 800 000 191 (clienti business).
Call center:
- 187 gratuito e attivo 24 su 24, per assistenza sulla linea fissa
- 119 gratuito e attivo 24 ore su 24, fornisce assistenza sulla linea mobile
- +390285951 o il +390636881 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 187)
- +393399119 se chiami dall’estero (verrai messo in contatto con il servizio 119).
Questi call center sono gratuiti nei Paesi Europei, mentre sono a pagamento dal resto del mondo. Il servizio è disponibile 24 ore su 24.
WhatsApp: 335 123 7272.
Raccomandata A/R Ufficio reclami Tim:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.
– Contattare Vodafone per interruzione linea telefonica:
PEC: vodafoneitaly@vodafone.pec.it
Fax: 800 034 626.
Call center:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 193 (per i clienti Vodafone Exclusive) gratuito e attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- 800 100 195 (per numeri di rete fissa o mobile di altri operatori) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- 800 227 755 (contatto riservato alle aziende, per numeri di rete fissa o numeri mobili di altri operatori) attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190,numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
WhatsApp: 349 91 90 190
Raccomandata A/R Ufficio reclami Vodafone:
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
– Wind:
PEC: servizioclienti159@pec.windtre.it
Fax: 800179800
Call center:
- 159 (per i clienti consumer e professional)
- 139 e 1928 (per i clienti Business)
Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
WhatsApp: 388 0000159
Raccomandata A/R Ufficio reclami Wind:
- Raccomandata A/R presso CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)
- Raccomandata A/R presso Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (business)
- Raccomandata A/R a Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (business).
– Contattare Fastweb per interruzione servizio telefonico:
PEC:
- i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
- i clienti business (utenze fisse e mobile) a servizioclientiaziende@pec.fastweb.it
Fax: 02 4545 5677
Call center:
- 192 193 (per i clienti consumer e professional), numero gratuito e attivo tutti i giorni della settimana H24
- 192 194 (per i clienti Business) operativo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00
Questi numeri sono disponibili tutti giorni h24 per assistenza tecnica e per problemi amministrativi tutti i giorni dalle 8.00 alle 20.00.
WhatsApp: 3756497700
Raccomandata A/R Ufficio reclami Fastweb presso FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
Modulo di reclamo per interruzione telefonica
Nella tua lettera di reclamo per interruzione del servizio telefonico non possono mancare: la copia del tuo documento d’identità e la tua firma; il tuo codice cliente o il tuo contratto; la motivazione della tua segnalazione nell’oggetto; l’indirizzo dell’Ufficio reclami nell’intestazione; la copia dei tuoi precedenti reclami.
E se il tuo gestore è Telecom, che è ancora proprietario di buona parte delle linee, la richiesta deve essere di risarcimento danni per interruzione linea telefonica.
Utilizza il nostro modulo di reclamo e se hai dubbi o difficoltà, non esitare a contattarci!
Reclami in Word e in PDF.
Gent.mi Buongiorno Ho cambiato compagnia telefonica il 31.10.2023 da Tim sono passata a Tiscali È oggi 4.11.2023 Tiscali non mi ha ancora attivato la linea la risposta in merito è stato il blocco del sistema nella giornata del 31. Sono penalizzata il telefono funziona solo in Wi-Fi quando sono fuori casa non posso telefonare non ho internet e non posso cambiare compagnia telefonica
Gentile Maria, un nostro operatore le ricontatterà quanto prima per chiederle maggiori informazioni in merito alla sua richiesta. Cordialità