Di cosa parliamo

Se stai subendo un’interruzione linea telefonica sei nel posto giusto!

Il nostro staff di professionisti si adopererà gratuitamente, per farti riattivare la linea e risolvere l’interruzione del servizio telefonico in atto.

Ma faremo ancor di più, calcoleremo a quanto ammonta il danno che hai subito e, se possibile, ti faremo ottenere un cospicuo risarcimento.

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INDICE
3 buoni motivi

3 buoni motivi per contattarci

Il contenzioso telefonico è materia molto complessa e solo gli “addetti ai lavori” ne conoscono a fondo le procedure. Ecco perchè ti conviene affidarti a noi:
1. risolveremo il tuo problema immediatamente e gratuitamente
2. ci occuperemo di tutte le procedure e ti libererai in un istante da ogni pensiero
3. otterrai il giusto risarcimento danno per interruzione del servizio telefonico

 

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Cos’è l’interruzione linea telefonica

L’interruzione linea telefonica, è un disservizio che si riscontra a causa di problemi tecnici alla centrale, guasti sulla linea o disservizi alla rete.

Quando questi si verificano, gli utenti segnalano:

  • linea telefonica interrotta, assente o isolata
  • impossibilità ad effettuare e ricevere chiamate (telefono muto)
  • mancanza totale di connessione adsl / Fibra
  • fruscii di sottofondo durante le chiamate
  • sospensione del servizio

Quest’ultimo, sebbene nella pratica viene utilizzato come sinonimo di “interruzione servizio telefonico”, in realtà, è una cosa diversa.

Con la “sospensione”, ci si riferisce a un “atto di natura amministrativa” disposto dalla Compagnia (ad esempio quando non vengono pagate una o più fatture o in caso di frode ai danni della stessa); con l'”interruzione”, si intende un disservizio che deriva dal malfunzionamento o guasto tecnico (ad esempio,  interruzione della linea telefonica e del servizio telefonico).

 

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Importante

In presenza di un’interruzione della linea telefonica la prima cosa da fare è quella di segnalare il disservizio e attendere l’intervento tecnico.
Contestualmente contattaci e avvieremo gratuitamente un procedimento d’urgenza, obbligando il Gestore a risolvere l’interruzione servizio telefonico.

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Tempi risoluzione guasti, indennizzi e risarcimento danni

Ogni Gestore, nella Carta dei Servizi, indica i tempi entro i quali risolverà il guasto e gli indennizzi automatici spettanti per il disagio.

Vediamo nel dettaglio cos’è previsto in caso di linea telefonica interrotta.

– Tempi di risoluzione

Una volta ricevuta la segnalazione da parte dell’utente, il Gestore è tenuto riparare il guasto entro i tempi stabiliti dalla sua Carta dei Servizi e comunque entro un termine massimo di 72 ore, come previsto dall’Agcom in caso di assenza linea telefonica.

Se il problema è determinato da cause a lui non imputabili o di forza maggiore (es. caduta pali, tranciamento cavi, ecc.) , la tempistica prevista per il riparare l’interruzione linea telefonica, può allungarsi, perchè giustificata.

– Indennizzi previsti

Sempre nella Carta dei Servizi vengono previsti gli indennizzi automatici, che vanno erogati per l’appunto automaticamente, ogni qualvolta il ripristino eccede i tempi stabiliti.

Detti indennizzi sono prestabiliti e vengono corrisposti (quando ciò avviene) mediante accredito, a partire dalla prima fattura successiva all’accertamento.

Vengono calcolati:

  • in base ai giorni di effettiva interruzione
  • in relazione al problema (malfunzionamento o interruzione totale)

Il mancato rispetto di tale principio, si configura come un’inadempienza contrattuale da parte del Gestore.

– Guasto linea telefonica risarcimento danni

Quando si parla di risarcimento danni da interruzione di linea telefonica, bisogna ricordare che è fondamentale avere degli elementi oggettivi, che possano dar prova del danno patito.

Si può prendere ad esempio un’attività commerciale che, impossibilitata ad utilizzare telefono e internet, è costretta a non poter lavorare come fa solitamente.

Da ciò, ne consegue che il mancato introito è a tutti gli effetti un danno materiale.

 

Ti offriamo un servizio di qualità

In un contesto dove le compagnie telefoniche offrono un servizio clienti inadeguato, noi ti assistiamo nel tuo problema, con celerità, attenzione e competenza:

  • ti sarà immediatamente assegnato un consulente dedicato (in carne ed ossa)
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