Hai subito un danno da vacanza rovinata e ti stai chiedendo se hai diritto ad un risarcimento?

Ti diciamo subito che per legge esiste questa possibilità!

E se stai cercando assistenza, noi abbiamo le competenze e le conoscenze per farti ottenere ciò che ti spetta.

Il danno da vacanza rovinata e il diritto al risarcimento

Il cosiddetto danno da vacanza rovinata si configura quando un viaggiatore, a causa di disservizi o inadempienze, non riesce a vivere serenamente il soggiorno prenotato, vedendo così compromessa l’esperienza di relax e svago che la vacanza dovrebbe garantire.

Le cause possono essere molteplici, tra cui:

  • disorganizzazione o inefficienze da parte del tour operator o della compagnia aerea
  • mancato rispetto delle condizioni concordate nel contratto di viaggio
  • differenze rilevanti tra i servizi promessi e quelli effettivamente forniti
  • eventi o problematiche gravi che incidono negativamente sulla qualità del soggiorno.

In questi casi, l’articolo 47 del Codice del Turismo riconosce al consumatore il diritto al risarcimento.

Il danno, infatti, non riguarda solo l’aspetto economico, ma anche la perdita del tempo libero e del benessere psico-fisico atteso, elementi essenziali per qualificare una vacanza come tale.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da un dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente che ti illustrerà tutti i passaggi della nostra assistenza
  • ti faremo ottenere il risarcimento che ti spetta per il danno da vacanza rovinata.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!