Il verificarsi di un danno da vacanza rovinata è un’esperienza estremamente sgradevole.

Dovere annullare all’ultimo momento può causare notevoli frustrazioni. Tuttavia, in questi casi, si ha la possibilità di richiedere un risarcimento.

Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo ad ottenere ciò che ti spetta e ti informiamo sui tuoi diritti, senza menzogne né interessi occulti!

 

INDICE

Cos’è il danno da vacanza rovinata

Il danno da vacanza rovinata è quello che si verifica quando:

  • non si è potuto godere dei giorni di riposo organizzati o si è persa un’opportunità irripetibile
  • la mancata esecuzione o l’inadempimento dei servizi inclusi nel pacchetto turistico non è di scarsa importanza ( 1455 c.c.).

Questo tipo di danno non riguarda solo la perdita finanziaria, come i costi sostenuti, ma si concentra principalmente sulla perdita di un’opportunità di relax a causa della vacanza fallita.

Infatti, le occasioni di svago e relax sono considerate come interessi non patrimoniali, consentendo il risarcimento di qualsiasi lesione non economica.

 

Cosa fare in caso di vacanze rovinate

In caso di vacanza rovinata, occorre inoltrare un primo reclamo viaggio al tour operator, anche attraverso email o fax, per cercare una soluzione bonaria.

Nel caso in cui non si riceva una risposta entro 10 giorni dal rientro e in assenza di soluzione, è possibile:

  • presentare un reclamo formale per iscritto, mediante raccomandata con avviso di ricevimento o Pec, specificando le discrepanze rispetto ai servizi promessi
  • optare per una soluzione extragiudiziale
  • far valere i propri diritti davanti al giudice di pace per richieste fino a 5000 euro, o mediante azione ordinaria per richieste superiori.

 

Come ti facciamo ottenere il risarcimento danno vacanza rovinata

In caso di vacanze rovinate se vuoi richiedere il risarcimento per i danni subiti, noi abbiamo la soluzione al tuo caso.

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) e pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Mettiamo in campo la nostra esperienza, conoscenza e competenza attraverso professionisti qualificati che godono della nostra fiducia e che ti aiuteranno ad ottenere il risarcimento che ti spetta per non aver potuto godere della tua vacanza.

Non ti rimane che compilare il form sottostante…

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.