Disdetta Vodafone Station: come inviarla e come risolvere i problemi
Assistenza gratuita consumatori
Cerchi informazioni utili su come fare la disdetta Vodafone station?
Hai già inviato la richiesta ma il gestore non l’ha accettata o ti ha addebitato dei costi non dovuti (ad es. penali)?
In entrambi i casi sei nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, ti diciamo tutto ciò che c’è da sapere sulla disdetta e ti aiutiamo gratuitamente a risolvere gli eventuali problemi.
Come inviare la disdetta Vodafone station e indirizzi
Qualsiasi sia la ragione per cui hai deciso di inviare la tua disdetta dal contratto Vodafone Station (ad es. per disservizi adsl o aumento della tariffa), sappi che – per legge – è legittima.
Le principali modalità indicate dal gestore per richiedere la disdetta sono attraverso:
- chiamata al numero 190 (gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00)
- raccomandata /R all’indirizzo Servizio Clienti Vodafone – Casella Postale 109 14100 Asti
- fax al numero 800034626.
La procedura deve essere completata entro 30 giorni, come stabilito dalla Carta dei Servizi dello stesso operatore.
Sembrerebbe tutto facile e privo di imprevisti ma, dalla nostra esperienza e da quella dei tanti consumatori che ci contattano ogni giorno, possiamo affermare che purtroppo non è così!
I problemi ricorrenti a seguito di disdetta
Nonostante possa sembrare una procedura semplice, riceviamo ogni giorno segnalazioni di utenti che lamentano svariati problemi, ad esempio:
- Vodafone non accetta la disdetta o provoca un ritardo nella procedura
- l’applicazione di penali (anche camuffate)
- viene richiesta la restituzione degli sconti concessi al momento della sottoscrizione
- la richiesta delle rate del modem dopo la restituzione
- doppia fatturazione e altri costi non dovuti.
A peggiorare il tutto vi è il fatto che reclamare si rivela inutile, poiché gli operatori non danno spiegazioni o “giocano allo scaricabarile”.
Noi rappresentiamo la soluzione concreta a questa situazione insostenibile!
Come ti aiutiamo
Sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro e la ricevuta della disdetta (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi Vodafone con un procedimento d’urgenza ad accettare la disdetta e ad annullare/rimborsare le somme non dovute!
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Invia la tua segnalazione
Altre modalità per richiedere la disdetta Vodafone Station
Oltre alle modalità sopra indicate, puoi richiederla:
- via PEC all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it
- recandoti in un punto vendita Vodafone
- compilando il form online sul sito web di Vodafone
Disdetta Vodafone Station e Revolution: quali sono i costi?
La disdetta Vodafone Station di per sé non ha costi, ma a seguito di questa è necessario restituire il router.
In caso di mancata restituzione, la compagnia si riserva il diritto di addebitare:
- 50 euro se la disdetta è avvenuta dal 13esimo al 24esimo mese dalla firma del contratto
- 70 euro se il recesso è avvenuto entro i primi 12 mesi.
Come disdire Vodafone Station Casa dopo 24 mesi?
La durata regolare del contratto Vodafone è di 24 mesi dalla sottoscrizione.
Dopodiché viene automaticamente rinnovato per altri 24 mesi, salvo volontà diverse del cliente.
Se hai deciso di inviare la tua disdetta Vodafone Station, ricorda che puoi recedere dal contratto in qualsiasi momento, dando un preavviso di 30 giorni.
Se sono trascorsi 24 mesi (termine fissato dal decreto Bersani bis) dovrai comunque indicare per iscritto la tua volontà di recessione. In questo caso non dovrai pagare le rate residue del modem.
Desidero semplicemente rispedire il modem Vodafone Station
Salve, lo spedisca a Vodafone Italia Spa c/o CTDI srl, via Galileo Galilei 13/15, 20090 Assago (MI). Saluti