Di cosa parliamo

Devi fare una segnalazione guasti Fastweb per un disservizio alla linea o all’Adsl/fibra?

Il tuo guasto Fastweb non è stata ancora risolto anche a seguito delle segnalazioni all’assistenza tecnica?

Unione dei Consumatori sa come aiutarti!

Ti spieghiamo come fare una segnalazione Fastweb efficace, e, nel momento in cui richiedi il nostro supporto, ci attiviamo per richiedere il procedimento d’urgenza per il ripristino del servizio e risolvere gratuitamente il tuo problema.

RICHIEDI IL NOSTRO AIUTO

INDICE

Le tipologie di guasti Fastweb

Anche se Fastweb è una delle maggiori compagnie italiane, non mancano di certo le segnalazioni guasti Fastweb per disservizi e problemi tecnici.

Tra queste, assumono particolare rilevanza i guasti Fastweb alla cabina territoriale, che possono comportare un’assenza totale del servizio e l’impossibilità di effettuare telefonate e connettersi alla rete.

Inoltre ci vengono segnalati anche malfunzionamenti alla linea, caratterizzati fruscii di sottofondo o servizio altalenante, e/o all’Adsl/fibra, quando questa è lenta e instabile.

In questi casi, bisogna capire quale sia la natura del problema in atto, per poi poterlo comunicare alla Compagnia.

Nel caso del telefono fisso o della connessione di rete, è opportuno, prima di contattare la Compagnia, fare delle verifiche di natura tecnica per capire se il guasto Fastweb non sia imputabile alle apparecchiature, come a esempio, malfunzionamenti di modem e cavi.

Controlla, quindi, lo stato degli strumenti e se i cavi siano ben collegati. Prova, poi, a spegnerlo e riaccenderlo dopo qualche secondo.

Quindi, se riscontri ancora il disservizio, attivati subito per fare una segnalazione guasti Fastweb, che sarà utile per richiedere un intervento tecnico secondo i tempi stabiliti nella Carta dei Servizi.

 

guasti Fastweb

Lo sapevi che…

Milano, Roma Brescia, Napoli, Genova, Bologna, Firenze, Catania, Novara, Palermo, Catania sono le città dove ci segnalano il maggior numero di guasti Fastweb.

Se anche tu stai subendo un guasto:

Segnalaci il tuo problema

 

Come fare una segnalazione guasti Fastweb

L’utente ha un solo obbligo: quello di fare una segnalazione guasti Fastweb aziende e privati per mettere al corrente il Gestore del problema e permettergli di ripararlo in tempi rapidi.

Vediamo qui di seguito come è possibile farla.

– Segnalazione al numero guasti Fastweb

Il numero dedicato alla segnalazione guasti Fastweb è il 192 193 (per i privati), mentre il 192 194 (per le piccole imprese) e l’800 199 988 (se hai una media impresa).

Questi numeri sono attivi 24 ore su 24 per assistenza tecnica e dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20 per assistenza amministrativa.

Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata.

– Area Clienti e APP MyFastweb

Altri modi per fare una segnalazione guasti Fastweb sono:

  • aprendo un ticket di assistenza attraverso la MyFastweb sul sito ufficiale
  • tramite l’App MyFastweb, disponibile per Android e iOS, dove potrai contattare un operatore, segnalare il tuo guasto linea Fastweb e ricevere adeguate risposte.
  • inviando un messaggio su “ricevi assistenza” nella pagina Facebook o twittando con @FASTWEBHelp su

Per tutte queste modalità, ricorda di fare gli screenshot delle conversazioni.

– Segnalazione guasti Fastweb in forma scritta

Una segnalazione guasti Fastweb aziende e privati che sia veramente efficace deve essere inviata esclusivamente in forma scritta attraverso:

  • Pec Fastweb all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it 
  • Raccomandata A/R indirizzata a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)
  • Fax Fastweb al numero 02454011077

Nonostante le altre modalità per segnalare guasto fastweb siano un tentativo immediato per la soluzione delle più comuni problematiche, soltanto l’invio di un reclamo scritto permette di spiegare nel dettaglio il guasto Fastweb avvenuto e le circostanze e raggruppare tutte le lamentele in unico documento.

Inoltre, permette di fornire una data certa dell’invio e della ricezione della segnalazione e avvia una richiesta ufficiale di risarcimento danni

Per la tua segnalazione scritta, utilizza il nostro modulo che puoi scaricare più avanti nel paragrafo Documenti e allegati.

 

Ricorda

Una volta inviata la segnalazione guasti Fastweb, il Gestore dovrà subito attivarsi per la risoluzione della guasto Fastweb e risponderti entro 45 giorni.

Se dovesse farlo oltre tale termine o risponderti in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive contattaci subito e ci attiveremo per aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.

Contattaci adesso!