Vuoi fare una segnalazione guasti Fastweb per aziende e privati?

Stai subendo un guasto Fastweb sulla linea o all’adsl / fibra?

Sei nel posto giusto! Siamo un’Associazione di Consumatori, specializzata nel contenzioso telefonico e sappiamo bene come risolvere anche i casi più complessi e difficili.

Contattaci e richiedi una valutazione del caso, ti aiuteremo a:

  • segnalare i guasti Fastweb nel modo corretto
  • risolverli in tempi rapidi (anche attraverso procedure d’urgenza)
  • farti ottenere un risarcimento economico per i disagi subiti

Leggi le testimonianze di chi si è già affidato a noi:

 

📝 CONTATTACI SUBITO

 

Vediamo come fare una segnalazione guasti Fastweb e qual è numero guasti Fastweb per reclamare all’Operatore.

 

 

Le tipologie di guasti Fastweb

Fastweb è una delle maggiori aziende italiane operanti nel settore della telefonia e delle connessioni di rete.

Sebbene le offerte possano sembrare molto allettanti, non mancano le segnalazioni per disservizi.

Tra i guasti Fastweb che riguardano le aziende e i privati annoveriamo:

  • l’interruzione della linea telefonica, che può riguardare sia la linea voce che il collegamento Internet
  • il malfunzionamento del servizio che riguarda le prestazioni della linea e il mancato rispetto degli standard qualitativi che si traduce in una linea ADSL o fibra, lenta e instabile
  • la sospensione del servizio per erronea fatturazione, che avviene a seguito di fatture non pagate, anche se non dovute.
  • l’illecita cessazione dell’utenza che si presenta quando il contratto viene risolto dal Gestore in maniera illegittima. Rientra in questa casistica anche la mancata migrazione del numero

Nel caso che ci riguarda, assumono rilevanza particolare anche i guasti Fastweb alla cabina territoriale, che comportano l’assenza del segnale con conseguente impossibilità di effettuare telefonate e connettersi alla rete.

In genere, il primo passo da compiere è quello di fare una segnalazione Fastweb, con la speranza che possa risolvere il problema immediatamente o, nel caso di un guasto alla linea, che con l’intervento di un tecnico il danno possa essere riparato nell’arco di 24/48 ore.

Purtroppo, non sempre viene fornita l’assistenza adeguata ed è proprio in questi casi che la nostra azione a tutela di consumatori e utenti, assume forte rilevanza.

 

Come fare una segnalazione guasti Fastweb

L’utente ha un solo obbligo: quello di fare una segnalazione guasti Fastweb aziende e privati per permettere al Gestore di prendere in carico la segnalazione e non perdere, al contempo, il diritto all’indennizzo economico che spetta per i disagi subiti.

Pertanto, puoi fare una segnalazione al numero guasti Fastweb 192 193 (per privati e Partite Iva) o al 192194 (per le piccole imprese. Inoltre è possibile chiamare il numero 800 199 988 per assistenza tecnica e amministrativa.

In alternativa, puoi mandare un messaggio tramite l’area clienti MyFastweb o attraverso i canali social (Facebook e Twitter).

Però, una segnalazione guasti Fastweb aziende e privati che sia veramente efficace deve essere inviata in forma scritta attraverso:

  • Fax al numero 02454011077
  • Pec all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it 
  • Raccomandata A/R indirizzata a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)

Ciò perché, sebbene la comunicazione telefonica o le altre forme previste siano un tentativo immediato per la soluzione delle più comuni problematiche, soltanto l’invio di un reclamo scritto permette di:

  • dettagliare il guasto Fastweb avvenuto e le circostanze
  • raggruppare tutte le lamentele in unico documento
  • fornire una data certa dell’invio della segnalazione
  • avviare una richiesta ufficiale di risarcimento danni.

A questo punto, per le tue segnalazioni Fastweb, scaric il nostro modulo e segui le indicazioni riportate al suo interno:

📥 RECLAMO FASTWEB
per utenze Business

Compilalo, trasmettilo al Gestore e inviane copia a telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it

Descrivi dettagliatamente il motivo della segnalazione guasti Fastweb aziende e privati

I nostri avvocati studieranno il caso e sarai ricontattato da un nostro consulente che ti indicherà la soluzione al problema.

 

IMPORTANTE
Una volta inviato il reclamo, Carta dei Servizi Fastweb alla mano, il Gestore dovrà subito attivarsi per la risoluzione del guasto Fastweb / disservizio in atto. Inoltre, dovrà risponderti entro 45 giorni dall’invio. Se dovesse farlo oltre tale termine o risponderti in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico per la mancata risposta al reclamo che ammonta a € 2,50 al giorno,  fino a un massimo di € 300,00 e viene calcolato in relazione ai giorni di ritardo (oltre i 45 previsti)

 

Richiedici assistenza

Il Gestore non interviene nella riparazione del guasto Fastweb o non risponde ai tuoi reclami (c.d. segnalazioni Fastweb)?

In queste situazioni, la scelta migliore è quella di affidarti a noi di Unione dei Consumatori, perché solo grazie ad un’azione qualificata, potrai far valere i tuoi diritti contro l’inefficienza e lo strapotere delle Compagnie Telefoniche.

Pertanto, contattaci subito e potremo:

  • valutare il tuo caso e darti le informazioni di cui hai bisogno
  • aiuteremo a scrivere una segnalazione guasti Fastweb efficace, verificando che contenga le informazioni veramente importanti
  • offrirti il nostro servizio gratuito di invio del reclamo tramite fax e pec
  • quantificare subito l’indennizzo economico o il risarcimento danni a cui hai diritto
  • nei casi di sospensione del servizio, attivarci per il suo ripristino urgente

Infine, se il Gestore non dovesse risolvere i guasti fastweb in tempi brevi o negarti il risarcimento che ti deve:

  • ci occuperemo interamente del contenzioso e della sua complessa procedura (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza e alla sua trattazione presso i Co.Re.Com. – compresi i frequenti rinvii – su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere il risarcimento economico che ti è dovuto per legge

 

📝 CONTATTACI SUBITO

Verrai ricontattato da un nostro consulente che ti indicherà come affrontare e risolvere i problemi legati al tuo guasto Fastweb.