Segnalazione guasti Fastweb
Numeri e contatti per l’assistenza
Di cosa parliamo
Devi fare una segnalazione guasti Fastweb per un disservizio alla linea o all’Adsl/fibra?
Il tuo guasto Fastweb non è stata ancora risolto anche a seguito delle segnalazioni all’assistenza tecnica?
Unione dei Consumatori sa come aiutarti!
Ti spieghiamo come fare una segnalazione Fastweb efficace, e, nel momento in cui richiedi il nostro supporto, ci attiviamo per richiedere il procedimento d’urgenza per il ripristino del servizio e risolvere gratuitamente il tuo problema.
Le tipologie di guasti Fastweb
Anche se Fastweb è una delle maggiori compagnie italiane, non mancano di certo le segnalazioni guasti Fastweb per disservizi e problemi tecnici.
Tra queste, assumono particolare rilevanza i guasti Fastweb alla cabina territoriale, che possono comportare un’assenza totale del servizio e l’impossibilità di effettuare telefonate e connettersi alla rete.
Inoltre ci vengono segnalati anche malfunzionamenti alla linea, caratterizzati fruscii di sottofondo o servizio altalenante, e/o all’Adsl/fibra, quando questa è lenta e instabile.
In questi casi, bisogna capire quale sia la natura del problema in atto, per poi poterlo comunicare alla Compagnia.
Nel caso del telefono fisso o della connessione di rete, è opportuno, prima di contattare la Compagnia, fare delle verifiche di natura tecnica per capire se il guasto Fastweb non sia imputabile alle apparecchiature, come a esempio, malfunzionamenti di modem e cavi.
Controlla, quindi, lo stato degli strumenti e se i cavi siano ben collegati. Prova, poi, a spegnerlo e riaccenderlo dopo qualche secondo.
Quindi, se riscontri ancora il disservizio, attivati subito per fare una segnalazione guasti Fastweb, che sarà utile per richiedere un intervento tecnico secondo i tempi stabiliti nella Carta dei Servizi.
Lo sapevi che…
Milano, Roma Brescia, Napoli, Genova, Bologna, Firenze, Catania, Novara, Palermo, Catania sono le città dove ci segnalano il maggior numero di guasti Fastweb.
Se anche tu stai subendo un guasto:
Come fare una segnalazione guasti Fastweb
L’utente ha un solo obbligo: quello di fare una segnalazione guasti Fastweb aziende e privati per mettere al corrente il Gestore del problema e permettergli di ripararlo in tempi rapidi.
Vediamo qui di seguito come è possibile farla.
– Segnalazione al numero guasti Fastweb
Il numero dedicato alla segnalazione guasti Fastweb è il 192 193 (per i privati), mentre il 192 194 (per le piccole imprese) e l’800 199 988 (se hai una media impresa).
Questi numeri sono attivi 24 ore su 24 per assistenza tecnica e dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle ore 20 per assistenza amministrativa.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata.
– Area Clienti e APP MyFastweb
Altri modi per fare una segnalazione guasti Fastweb sono:
- aprendo un ticket di assistenza attraverso la MyFastweb sul sito ufficiale
- tramite l’App MyFastweb, disponibile per Android e iOS, dove potrai contattare un operatore, segnalare il tuo guasto linea Fastweb e ricevere adeguate risposte.
- inviando un messaggio su “ricevi assistenza” nella pagina Facebook o twittando con @FASTWEBHelp su
Per tutte queste modalità, ricorda di fare gli screenshot delle conversazioni.
– Segnalazione guasti Fastweb in forma scritta
Una segnalazione guasti Fastweb aziende e privati che sia veramente efficace deve essere inviata esclusivamente in forma scritta attraverso:
- Pec Fastweb all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
- Raccomandata A/R indirizzata a FASTWEB S.p.A. – Casella Postale n. 126 – 20092, Cinisello Balsamo (MI)
- Fax Fastweb al numero 02454011077
Nonostante le altre modalità per segnalare guasto fastweb siano un tentativo immediato per la soluzione delle più comuni problematiche, soltanto l’invio di un reclamo scritto permette di spiegare nel dettaglio il guasto Fastweb avvenuto e le circostanze e raggruppare tutte le lamentele in unico documento.
Inoltre, permette di fornire una data certa dell’invio e della ricezione della segnalazione e avvia una richiesta ufficiale di risarcimento danni
Per la tua segnalazione scritta, utilizza il nostro modulo che puoi scaricare più avanti nel paragrafo Documenti e allegati.
Ricorda
Una volta inviata la segnalazione guasti Fastweb, il Gestore dovrà subito attivarsi per la risoluzione della guasto Fastweb e risponderti entro 45 giorni.
Se dovesse farlo oltre tale termine o risponderti in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive contattaci subito e ci attiveremo per aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
Tempi di riparazione e indennizzi per il guasto Fastweb
A seguito di una segnalazione guasti Fastweb, la compagnia dovrà effettuare l’intervento tecnico nell’arco di 48/72 ore.
Se non dovesse risolvere il problema, sono previsti degli indennizzi per il disagio subito che vengono calcolati in base ai giorni di disservizio:
- sospensione o cessazione del servizio – 7,50 € al giorno*
- completa interruzione – 5 € al giorno * (max 10 gg)
- malfunzionamento, irregolarità o discontinuità del servizio – 1,50 € al giorno* (max 10 gg)
*Nel caso di servizi forniti su banda ultra – larga (UBB), ossia fibra Fastweb, fibra mista rame e GPON, con riferimento al servizio di accesso ad Internet gli indennizzi sono aumentati di un terzo.
Lo sapevi che…
Se vivi nelle vicinanze di uno store o in un centro commerciale dove è presente un corner della compagnia, puoi recarti di persona per fare una segnalazione guasti Fastweb.
Sul sito ufficiale puoi trovare una mappa dei negozi Fastweb sparsi su tutto il territorio nazionale.
Contestualmente, inviala anche a noi la tua segnalazione e ci adeperemo gratuitamente per risolvere il tuo problema.
Cosa possiamo fare per te
Nell’articolo ti abbiamo spiegato sia come fare le segnalazioni Fastweb all’assistenza tecnica, che le procedure da attivare per richiedere la sua riparazione.
Quando però la segnalazione dei segnalazione guasto Fastweb non risolve i problemi, tra call center che non rispondono, operatori che danno risposte evasive e appuntamenti mancati di tecnici che non si presentano, puoi contare su di noi, il nostro supporto professionale e i nostri avvocati di talento.
Ricevuta la segnalazione Fastweb, un nostro consulente ti chiamerà entro 48 ore.
Durante la chiamata conoscitiva, ascolteremo il tuo problema in modo attivo e ci impegneremo a studiare il caso e a risolverlo gratuitamente il prima possibile, richiedendo, nei casi di sospensione o interruzione, il ripristino immediato del servizio.
Documenti e allegati
A questo punto, per la tua contestazione scritta a seguito del guasto Fastweb, scarica il nostro modulo e segui le istruzioni che trovi all’interno per l’invio al Gestore:
Reclamo Fastweb per business e privati
Quindi, descrivi il tuo problema e sarai ricontattato da un nostro operatore!
Per favore! Faccio parte della rete fastweb da telefono fisso, è da giovedì scorso che dalle sei e trenta fino a tarda sera non ho connessione internet! Sono ad Arpino in provincia di Frosinone, Non riesco a parlare con nessun operatore Fastweb.
Gentile Tiziana, stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti