Hai subìto danni o disagi e vuoi saperne di più sui Fastweb guasti aziende? Fastweb guasti aziende

Nonostante sia uno dei gestori più utilizzati, privati e aziende possono essere vittime dei suoi disservizi. Pertanto, soprattutto nel malaugurato caso di guasti fastweb alle aziende è bene sapere come comportarsi.

In questo articolo ti spiegheremo come inviare un reclamo, richiedere un risarcimento danni al tuo Gestore e ottenerlo, grazie al nostro aiuto.

 

 

Fastweb guasti aziende: le problematiche più frequenti

Fastweb è una delle maggiori aziende italiane operanti nel settore della telefonia e delle connessioni di rete. Sebbene le offerte possano sempre sembrare allettanti, non mancano le segnalazioni per disservizio.

Tanti sono i disservizi o guasti Fastweb aziende che spingono l’utente ad inviare una segnalazione. Tra i più frequenti, sui quali abbiamo trattato con articoli specifici, ricordiamo:

  • Il ritardo o la mancata attivazione della linea telefonica: questo problema avviene quando il Gestore, nonostante la contrattualizzazione si avvenuta correttamente, ritarda l’attivazione dei servizi;
  • L’illecita sospensione o cessazione del servizio da parte del gestore: questo caso di presenta quando il servizio viene sospeso o il contratto viene risolto dal Gestore in maniera illegittima. Può verificarsi nel caso in cui non abbia ricevuto il pagamento o non lo abbia conteggiato correttamente;
  • Il malfunzionamento del servizio: questo inconveniente si presenta quando le prestazioni della linea non rispettano gli standard qualitativi contrattualizzati e ciò si traduce in una linea ADSL lenta e instabile;
  • L’erronea fatturazione: che avviene quando il gestore invia fatture non dovute; Fastweb guasti aziende
  • L’attivazione di servizi non richiesti: questa problematica consiste nel ritrovamento nella fattura di servizi attivati dal Gestore, non richiesti dall’utente.

Nel caso che ci riguarda, assumono rilevanza particolare i guasti alla cabina territoriale, che comportano l’assenza del segnale con conseguente impossibilità di effettuare telefonate e connettersi alla rete.

In genere, il primo passo da compiere è quello di comunicare il disservizio all’Operatore, con la speranza che possa risolvere il problema immediatamente o, nel caso di un guasto alla linea, che con l’intervento di un tecnico il danno possa essere riparato nell’arco di 48 ore.

Purtroppo, non sempre viene fornita l’assistenza adeguata ed è proprio in questi casi che l’invio di un reclamo è fondamentale per ottenere il risarcimento danni che spetta per legge al cliente.

 

Fastweb guasti aziende: l‘importanza della reclamo

Per ottenere un risarcimento danni per disservizi è fondamentale inviare una segnalazione scritta.

Ciò perché, sebbene la comunicazione telefonica sia un tentativo immediato alla soluzione delle più comuni problematiche, è soltanto l’invio di un reclamo scritto ad assicurare la presa in carico del disagio.

Inoltre, tale forma di segnalazione sarà utile in fase di conciliazione per i guasti Fastweb aziende.

La conciliazione, difatti, rappresenta una possibilità veloce e pratica di risoluzione della controversia e permette di ottenere l’indennizzo economico dovuto per legge.

 

Modulistica reclamo Fastweb guasti aziende

Per il risarcimento causato da disservizi Fastweb guasti aziende puoi inoltrare un reclamo al Gestore attraverso il sito Fastweb o mediante raccomandata A/R.

Nel caso tu abbia inviato il reclamo tramite raccomandata conserva la prova dell’avvenuta ricezione.

Fastweb ha due obblighi contrattuali nei tuoi confronti:

  • entro un tempo breve – indicato nella carta dei servizi – deve attivarsi per la risoluzione del guasto / disservizio in atto;
  • entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo ha l’obbligo di fornire una risposta esauriente. A tal riguardo, nel caso di mancata risposta al reclamo, dovrà pure corrispondere un indennizzo.

Nell’uno o nell’altro caso, puoi rivolgerti a noi e avvalerti del supporto dei nostri esperti che ti guideranno nelle procedure atte a per farti ottenere il risarcimento che ti spetta.

Come Associazione specializzata nel settore della telefonia, possiamo fornirti assistenza e supporto, mettendo a disposizione le linee guida necessarie nella segnalazione guasti Fastweb aziende.

 

Risarcimento danni per la problematica

Vuoi fare una segnalazione guasti Fastweb aziende? Ti basta seguire queste semplici istruzioni:

Sarai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente che ti fornirà una valutazione gratuita del caso e ti dirà cosa è possibile fare.

Per ulteriori informazioni in merito alla tua segnalazione guasti Fastweb aziende, invia un messaggio attraverso il nostro form o al n. 370 1220734 (solo messaggi Whatsapp).

Se sei un nostro associato, contattaci al numero 091 6190601