Fastweb guasti aziende è il tuo problema?

Hai subìto danni e disagi per tali motivi e vuoi saperne di più? Fastweb guasti aziende

Sei nel posto giusto perché siamo una Associazione di Consumatori, specializzata nel contenzioso telefonico con le Compagnie.

Trattiamo di centinaia di casi che riguardano contratti residenziali e business e sappiamo bene come risolvere anche i casi più complessi e difficili. Nonostante sia uno dei gestori più utilizzati, privati e aziende possono essere vittime dei suoi disservizi.

Pertanto, soprattutto nel malaugurato caso di guasti fastweb alle aziende è bene sapere come comportarsi.

In questo articolo ti spiegheremo come, col nostro aiuto, potrai:

  • inviare correttamente un reclamo;
  • avvalerti di una procedura di urgenza per la risoluzione del tuo problema;
  • ottenere un risarcimento economico dal tuo Gestore, per i danni subìti.

 

 

Fastweb guasti aziende: le problematiche più frequenti

Fastweb è una delle maggiori aziende italiane operanti nel settore della telefonia e delle connessioni di rete. Sebbene le offerte possano sempre sembrare allettanti, non mancano le segnalazioni per disservizio.

Tanti sono i disservizi o guasti Fastweb aziende che spingono l’utente ad inviare una segnalazione.

Tra i più frequenti – sui quali abbiamo trattato il tema con articoli specifici – ricordiamo:

  • il ritardo o la mancata attivazione della linea telefonica: questo problema si manifesta quando il Gestore, nonostante la contrattualizzazione sia avvenuta correttamente, ritarda l’attivazione dei servizi;
  • l’illecita cessazione del servizio: questo caso di presenta quando il servizio viene sospeso o il contratto viene risolto dal Gestore in maniera illegittima. Può verificarsi nel caso in cui non abbia ricevuto il pagamento o non lo abbia conteggiato correttamente;
  • il malfunzionamento del servizio: è il caso di prestazioni della linea che non rispettano gli standard qualitativi contrattualizzati e ciò si traduce in una linea ADSL o fibra, lenta e instabile;
  • la sospensione del servizio per erronea fatturazione: avviene quando il Gestore sopende il servizio a seguito di fatture non pagate, anche se non dovute.Fastweb guasti aziende

Nel caso che ci riguarda, assumono rilevanza particolare anche i guasti alla cabina territoriale, che comportano l’assenza del segnale con conseguente impossibilità di effettuare telefonate e connettersi alla rete.

In genere, il primo passo da compiere è quello di comunicare il disservizio all’Operatore, con la speranza che possa risolvere il problema immediatamente o, nel caso di un guasto alla linea, che con l’intervento di un tecnico il danno possa essere riparato nell’arco di 48 ore.

Purtroppo, non sempre viene fornita l’assistenza adeguata ed è proprio in questi casi che la nostra azione a tutela di consumatori e utenti, assume forte rilevanza.

Per tale motivo, ti consigliamo di scaricare il nostro modulo di reclamo precompilato che ti consentirà per far valere i tuoi diritti nei confronti di Fastweb.

 

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Fastweb guasti aziende: l’importanza della segnalazione

Premesso che a carico dell’utente / cliente grava un solo obbligo – quello di lamentarsi – per fare ciò il cliente può attivarsi con diverse modalità:

  • una segnalazione del guasto attraverso i canali offerti e suggeriti fa Fastweb;
  • l’invio di un reclamo scritto.

In ogni caso, per ottenere un risarcimento danni a seguito di disservizi, è fondamentale inviare una comunicazione del danno in atto.

Noi di Unione dei Consumatori consigliamo – senza mezzi termini – l’invio di un reclamo scritto. Ciò perché, sebbene la comunicazione telefonica o le atre forme previste (area utenti, ticket sulla pagina Fb ufficiale) siano un tentativo immediato per la soluzione delle più comuni problematiche, è soltanto l’invio di un reclamo in forma scritto che può assicurare la presa in carico del disagio.

Tale forma di segnalazione, inoltre, sarà utile nella fase di conciliazione per  guasti Fastweb aziende, perchè – costituendo prova certa e più completa – produrrà indennizzi maggiori in favore del cliente.

 

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Modulistica reclamo Fastweb guasti aziende

Tornando al risarcimento causato da disservizi Fastweb guasti aziende una prima segnalazione al Gestore può essere inoltrata attraverso il sito Fastweb o mediante raccomandata A/R.

Nel caso tu abbia inviato il reclamo tramite raccomandata conserva la prova dell’avvenuta ricezione.

Fastweb ha due obblighi contrattuali nei tuoi confronti:

  • entro un tempo breve – indicato nella carta dei servizi – deve attivarsi per la risoluzione del guasto / disservizio in atto;
  • entro 45 giorni dalla ricezione del reclamo ha l’obbligo di fornire una risposta esauriente. A tal riguardo, nel caso di mancata risposta al reclamo, dovrà pure corrispondere un indennizzo.

Nell’uno o nell’altro caso, puoi rivolgerti a noi e avvalerti del supporto dei nostri esperti che ti guideranno nelle procedure atte a per farti ottenere il risarcimento che ti spetta.

Come Associazione specializzata nel settore della telefonia, possiamo fornirti assistenza e supporto, mettendo a disposizione le linee guida necessarie nella segnalazione guasti Fastweb aziende.

 

Il risarcimento danni previsto

Hai subito un grave disservizio e vuoi fare una segnalazione guasti Fastweb aziende?

Possiamo certamente aiutarti nella risoluzione veloce del problema e nel recupero di un adeguato risarcimento economico per i danni subiti.

Ti basta seguire queste semplici istruzioni:

Sarai ricontattato in breve tempo da un nostro consulente che ti fornirà una valutazione gratuita del caso e ti dirà cosa è possibile fare.

Per ulteriori informazioni in merito alla tua segnalazione guasti Fastweb aziende, contattaci attraverso il nostro form o invia un messaggio whatsapp al n. 370 1220734

Se sei un nostro associato, contattaci al numero 091 6190601.