Guasti Adsl e Fibra Vodafone
Assistenza indennizzo e risarcimento
Stai subendo un guasto della Fibra o Adsl Vodafone?
Hai reclamato al gestore ma non è servito a nulla?
Conosciamo bene questo problema frequente e noi che siamo un’Associazione di Consumatori possiamo aiutarti gratuitamente a risolverlo.
I guasti Fibra / Adsl Vodafone
Vodafone, nella sua stessa Carta dei Servizi, si impegna a fornire al cliente un servizio di qualità e continuativo in cambio del pagamento delle fatture.
Nel momento in cui si verifica un guasto Adsl o Fibra, il gestore deve:
- intervenire tempestivamente per ripristinare il servizio
- rimborsare (o annullare) le bollette riferite al periodo di disservizio
- corrispondere l’indennizzo automatico nella bolletta successiva.
Fin qui la teoria…
I diritti negati dei consumatori
Sappiamo bene, purtroppo, che il gestore spesso non mantiene le promesse, divenendo contrattualmente inadempiente, perché:
- nega l’ascolto o prende tempo con banali scuse
- costringe i clienti ad aspettare all’infinito, privandoli al contempo di un servizio essenziale
- non riconosce il risarcimento o l’indennizzo automatico dovuto (per il disagio che ha provocato).
Quindi, nella pratica, stai subendo un abuso!
Cosa possiamo fare per te
Appurato che come cliente vieni percepito esclusivamente come colui che ha il solo dovere di pagare, perché non possiede diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!
Come Associazione di consumatori ci sostituiamo al gestore, dandoti l’ascolto che ti ha negato e risolvendo definitivamente il problema.
Per prima cosa ti faremo ottenere la riattivazione del servizio Adsl o Fibra con un procedimento d’urgenza, ma anche:
- l’indennizzo e/o risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato
- il rimborso delle bolletteche hai pagato anche durante il disservizio.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.
Inviata la tua segnalazione:
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Risolvi il problema
Una prova dei nostri successi
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Mia ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot (che puoi verificare qui):
“Esperienza ottima
Ho avuto la fortuna di essere seguita dall’avv. Fortunato, che con molta gentilezza e professionalità è riuscita a risolvere un problema che avevo con Vodafone e per cui ero da un mese senza internet e senza possibilità di comunicare con loro.”
Indennizzo per guasto Fibra e Adsl Vodafone
In caso di guasto della Fibra o Adsl Vodafone hai diritto all’indennizzo automatico per il disagio che il gestore ti ha causato.
In questi casi infatti, deve corrisponderti €5,00 per ogni giorno di effettiva interruzione.
Il gestore non ti ascolta e si rifiuta di erogartelo? Contattaci e ci attiveremo immediatamente per farti avere ciò che ti spetta!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo i contatti dell’operatore.
Come reclamare a Vodafone per guasti Adsl o Fibra
– Chi chiamare se la Fibra o Adsl Vodafone non funziona per guasto
In caso di guasti Fibra o Adsl Vodafone puoi chiamare il numero:
- 190 (per i clienti privati), numero gratuito e disponibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- 42323 (per i Vodafone business) gratuito e attivo dalle 8:00 alle 22:00
- +39 349 2000190, numero gratuito attivo dalle 8:00 alle 22:00 ora italiana da utilizzare se ti trovi all’estero.
– Reclamo per guasto Fibra o Adsl Vodafone online
L’ufficio reclami Vodafone è disponibile anche online:
- nell’area clienti del portale ufficiale, dove puoi aprire un ticket di assistenza
- sull’APP My Vodafone
- su WhatsApp, al numero 349 91 90 190
Puoi anche fare il tuo reclamo utilizzando i canali social, inviando un messaggio privato alla pagina ufficiale @vodafoneit.
In genere, riceverai una risposta immediata dall’assistente virtuale Tobi. Se invece desideri parlare con un operatore dal vivo, dovrai digitare la frase “chat con operatore”.
In alternativa, su Twitter è possibile richiedere assistenza inviando un messaggio privato con i tuoi dati, incluso il numero di telefono sul quale hai bisogno di assistenza, oppure utilizzando il tag @VodafoneIT per inviare dei messaggi pubblici.
– Reclamare guasto Fibra o Adsl Vodafone via PEC
Se sei in possesso di una mail PEC, puoi scrivere a Vodafone per reclamare il guasto della linea Fibra/Adsl a: vodafoneitaly@vodafone.pec.it
– Reclamare a Vodafone tramite Raccomandata A/R
I clienti consumer e Professional possono inviare la lettera presso:
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
Per contattare l’operatore per iscritto puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo fac simile per guasto Fibra o Adsl Vodafone
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF
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