Come inviare un reclamo Linkem
Modulo, guida e contatti per l’assistenza
Introduzione
Devi inviare un modulo di reclami Linkem per lamentare una connessione lenta o un guasto alla rete?
Oppure vuoi contattare Linkem perchè sei alle prese con un problema di fatturazione o un ritardo nella portabilità?
Qualunque sia il tuo disagio, Unione dei Consumatori ti aiuterà concretamente ad avere ragione contro il Gestore.
Ti indicheremo come reclamare correttamente e verificheremo che il tuo reclamo Linkem sia efficace per raggiungere l’obiettivo.
Come fare un reclamo Linkem
Un reclamo Linkem è la prima cosa che sei tenuto a fare quando riscontro un disservizio.
Questa semplice azione, infatti, “costringerà” il Gestore ad attivarsi per risolvere il tuo problema entro i tempi stabiliti dalla Carta dei Servizi e ti consentirà di richiedere un risarcimento economico per i danni subiti.
Per reclamare a Linkem esistono varie possibilità, vediamo quali.
– Chiamare il numero servizio clienti
Se sei un privato, puoi richiedere assistenza chiamando l’800 546 536 (numero verde gratuito da rete fissa e da cellulare)
I clienti business / aziende possono contattare il servizio clienti Linkem al numero verde 800 487 078, attivo per le chiamate da rete fissa e cellulare. Esiste anche un numero alternativo, che è lo 080 8888.
Se invece desideri ricevere informazioni commerciali o assistenza dall’estero, contatta lo 06 94444.
Il servizio assistenza Linkem, a mezzo dei suoi operatori, è attivo tutti i giorni dalle ore 8 alle ore 21.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e data e orario della chiamata.
– Reclamare a Linkem online
Linkem è disponibile a dare supporto ai propri clienti attraverso:
- l’area riservata del sito ufficiale, dove su “Chatta con noi” potrai scrivere e parlare con un operatore del servizio clienti per ottenere assistenza
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @LinkemSpa), indicando un numero di telefono al quale vuoi essere ricontattato, il nome dell’intestatario del contratto, il codice fiscale, il codice cliente Linkem
- l’App MyLinkem, scaricabile su Adroid e iOS, dove potrai consultare e gestire la tue offerta e fare un reclamo Linkem all’operatore
Ricorda che gli operatori dell’ufficio reclami Linkem sono presenti in chat dal lunedi dal venerdi dalle 9 alle 21, mentre il sabato e i giorni festivi dalle 9 alle 19.
Per queste le modalità, ricorda di fare gli screenshot delle conversazioni.
– I reclami Linkem in forma scritta
L’invio del reclamo Linkem in forma scritta, a nostro avviso è il modo più efficace di ottenere i risultati sperati.
Potrai inviare i tuoi reclami Linkem attraverso:
- Fax al numero 080 5622086 (clienti privati) o al numero 080 0622094 (clienti business)
- Pec all’indirizzo linkem@legalmail.it
- Mail a gestioneclienti@linkem.com (privati) e gestioneclientibusiness@linkem.com (business)
- Raccomandata A/R a Linkem S.p.A. Ufficio Amministrativo – Strada Provinciale Bari – Modugno, 1 – 70132 (Bari)
L’invio del modulo di reclamo Linkem ti permette di ricostruire i fatti avvenuti e di raggruppare in un unico documento eventuali altre segnalazioni o reclami.
Inoltre dà prova della lamentela fatta al Gestore, certificandone la data di invio e ricezione e apre una richiesta ufficiale di indennizzo (risarcimento danni), per i disagi subìti.
Per procedere, puoi utilizzare la nostra lettera reclamo Linkem precompilata, che trovi in fondo alla pagina in documenti e allegati.
Ricorda
Una volta inviato il tuo reclamo Linkem, il Gestore dovrà risponderti entro 45 giorni.
Se per qualche motivo l’ufficio reclami Linkem dovesse farlo oltre il tempo previsto o in maniera generica (con frasi stereotipate o risposte evasive), dovrà riconoscerti un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €
Cosa scrivere nel reclamo Linkem
Il reclamo Linkem è lo strumento che permette al consumatore di protestare per un disservizio o un problema causato dal Gestore.
Senza tale azione, infatti, difficilmente la Compagnia si attiverà per risolvere il problema, nè concederà gli indennizzi economici previsti dalla carta dei servizi, a compensazione dei disagi subiti.
Scrivere reclami Linkem veramente efficaci, però, richiede di seguire delle piccole, ma importanti regole.
Innanzitutto, specifica l’oggetto della richiesta o lamentela Linkem.
Nella lettera di reclamo, inserisci numero e ubicazione dell’utenza e i contatti ai quali vuoi essere richiamato.
Fai quindi una descrizione dettagliata dei fatti e circostanze, essendo chiaro e sintetico.
Inoltre specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo, che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi.
Infine, intima al Gestore di rispondere al tuo reclamo Linkem entro 45 giorni e allega un documento valido (es. carta d’identità).
Apponi, infine la data e una firma leggibile.
Solo così, utilizzando il nostro modulo reclamo Linkem, il tuo reclamo sarà veramente vincente.
Stanco di subire continui disservizi?
Cambiare operatore può essere la soluzione, a condizione che il nuovo contratto sia chiaro e trasparente.
Ecco perché, valutandone le condizioni e le clausole nascoste, possiamo aiutarti!
Richiedici una consulenza gratuita e ti metterai al riparo da amare sorprese
Conclusione
Se sei arrivato fin qui, forse è perché sei vittima di uno dei tanti disservizi o perchè pur avendo fatto un reclamo a Linkem, la Compagnia non ha ancora risolto il tuo problema.
Per questo motivo, affidarsi a professionisti del settore, ti aiuterà a far valere le tue ragioni e ottenere giustizia.
Cosa faremo per te
Ricevuta la segnalazione, sarai contattato immediatamente da un nostro operatore che:
- verificherà la correttezza di eventuali reclami Linkem inviati
- ti richiederà i documenti necessari per avviare lo studio della pratica
- nei casi di sospensione o interruzione, si attiverà per richiedere il ripristino del servizio
Quindi, un nostro avvocato studierà il caso e ti ricontatterà per comunicarti:
- se il tuo problema è assistibile
- a quanto ammonta l’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito
Documenti e allegati
Per avviare la tua contestazione, scarica il nostro modulo reclamo Linkem e segui le istruzioni che trovi al suo interno per l’invio al Gestore:
Reclamo Linkem per business e privati
Quindi, segnalaci il tuo problema e sarai ricontattato da un nostro operatore!
La carta dei Servizi Linkem
I consumatori, a volte, sono vittime inconsapevoli di un mercato in cui pochi Gestori gestiscono milioni di contratti e dove – seguendo esclusivamente la logica del profitto – i clienti sono soltanto numeri e non persone.
Ecco perché è necessario conoscere i propri diritti, contenuti all’interno della “Carta dei Servizi”.
In questo documento, sono contenuti gli aspetti che riguardano la trasparenza e la tutela del consumatore e che vengono in evidenza solo dopo linvio di un reclamo Linkem al Gestore.
Di seguito ne riportiamo alcuni tra i più importanti:
- Riparazione guasti: 2 euro per ogni giorno di ritardo nella riparazione del guasto, fino ad un importo massimo di 40 euro per i clienti privati e 4 euro per ogni giorno di ritardo, fino ad importo un massimo di 100 euro per i clienti Linkem Office. Per Linkem Turbo saranno riconosciuti 2,5 euro per ogni ora lavorativa fino ad un massimo di 100 euro al mese. I clienti che hanno l’offerta Linkem Turbo 50 o Linkem Turbo 100 saranno riconosciuti 5 euro per ogni ora lavorativa di ritardo, fino ad un massimo di 200 euro al mese
- Mancata attivazione del servizio: se il servizio non viene attivato nei tempi previsti Linkem dovrà corrispondere 2 euro per ogni giorno di ritardo, fino ad un importo massimo di 40 euro per i clienti privati e 4 euro per ogni giorno di ritardo, fino ad un importo massimo di 100 euro per i clienti Linkem Office. Ai clienti che abbiano sottoscritto l’offerta Linkem Turbo saranno riconosciuti 5 euro per ogni giorno di ritardo, fino ad un importo massimo di 50 euro e per i Linkem Turbo 50 o Linkem Turbo 100 saranno riconosciuti 10 euro per ogni giorno di ritardo, fino ad un importo massimo di 100 euro
- Mancata risposta ai reclami Linkem: La Compagnia ha 45 giorni di tempo per rispondere al reclamo altrimenti dovrà corrispondere 2 euro per ogni giorno di ritardo fino ad un massimo di 20 euro
- Mancata portabilità del numero: 2,5 euro per ogni giorno lavorativo di ritardo, fino ad un importo massimo di 50 euro
- Sospensione amministrativa illegittima: 2 euro per ogni giorno di ritardo, fino ad un importo massimo di 20 euro per i clienti privati, 4 euro per ogni giorno di ritardo, fino ad un importo massimo di 40 euro per i clienti Linkem Office e Linkem Turbo, Linkem Turbo 50 e Linkem Turbo 100.
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