Cerchi informazioni sulla Legge Bersani Telefonia perché hai subìto delle scorrettezze da parte del gestore?

Le più frequenti riguardano penali per disdetta, recesso anticipato, spese non giustificate o un vincolo oltre i 24 mesi…

Nell’articolo ti spieghiamo come ti difendiamo gratuitamente se ti ritrovi in uno di questi casi.

 

INDICE

I diritti dei consumatori e la legge Bersani telefonia

Con la legge Bersani n. 40/2007 (ex Decreto Bersani n 7 del 2 aprile 2007) sono state introdotte importanti novità ai contratti per adesione stipulati con gli operatori telefonici.

In sintesi riportiamo le modifiche, valide per la telefonia fissa, mobile, internet e la pay-Tv che introducono il diritto di:

  • disdire o recedere dal contratto telefonico senza pagare penali
  • trasferire il credito residuo in caso di cambio operatore (sulla nuova sim o accreditarlo su conto corrente)
  • non pagare costi di commissione nelle ricariche telefoniche
  • cambiare operatore senza sostenere costi di disattivazione.

Se vuoi approfondire sui singoli temi, trovi ulteriori notizie in fondo all’articolo nella sezione “Per saperne di più”.

Quindi i consumatori, blindati da una normativa chiara e precisa, sono al riparo dagli abusi degli operatori?

A noi non risulta…

 

Come le compagnie telefoniche aggirano la Legge Bersani

In tanti ci raccontano di ricevere penali illegittime dopo il recesso o la disdetta e costi di disattivazione gonfiati, camuffati sotto le voci “contributo di disattivazione”, “importo per dismissione”, “costo per attività di migrazione”, “costo disattivazione linea” ecc.

Ma non solo, perché spesso il gestore chiede la restituzione degli sconti di cui hanno fruito durante il rapporto contrattuale.

Questo confonde l’utente che crede si tratti di costi dovuti e, quindi, paga (senza rendersene conto).

Non ci credi?

Quindi di fronte alla prepotenza dei gestori dovremmo rassegnarci a pagare quanto ci chiedono illegittimamente?

Neanche per sogno…

 

Come ti aiutiamo a non pagare le somme richieste, in barba alla legge Bersani

Siamo consumatori come te e a differenza dei gestori telefonici siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci e ci penseremo noi a farti ottenere:

  • lo storno delle somme richieste
  • il rimborso delle bollette pagate con addebito automatico.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.

Non ti rimane che compilare il form di contatto e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.