Come inviare i reclami Sky
Modulo, guida e contatti per l’assistenza
Devi inviare reclami Sky per lamentare un disservizio o un problema di fatturazione?
Hai già reclamato (anche più volte) ma nessuno ti ascolta?
Siamo un’associazione esperta in Telefonia e non solo ti forniamo i moduli e i contatti per l’invio, ma ti spieghiamo come possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
I reclami Sky e i diritti negati dei consumatori
Tantissimi utenti ci raccontano che non riescono a reclamare a Sky (rimanendo con il problema irrisolto) perché:
- gli operatori del Call center non rispondono (e quando lo fanno, li prendono in giro o prendono tempo con scuse banali)
- Skyler “non li capisce”
- inviano PEC e reclami scritti, che non ricevono risposta.
Non ci credi?
Ecco cosa pensano di Sky tanti clienti scontenti del loro servizio di assistenza. Leggi le loro testimonianze sul suo profilo ufficiale Trustpilot.
Quindi, stando così le cose, ci arrendiamo al gestore e continuiamo a pagare la bolletta senza reclamare diritti?
Neanche per sogno…
Come ti risolviamo il problema con Sky
A differenza di Sky noi ti ascoltiamo per risolvere il tuo problema, facendoti ottenere gratuitamente:
- la risoluzione veloce del disservizio in atto (attraverso una procedura di urgenza)
- l’indennizzo economico per il disagio subìto
- lo storno e i rimborsi dovuti, in caso di errore di fatturazione.
Altro che telefoni chiusi in faccia!
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Compila il form e sarai immediatamente ricontattato/a.
Reclama con noi
Cosa dicono di noi
Perché con noi vinci (e fai valere i tuoi diritti)
Siamo consumatori come te: ti capiamo e siamo felici di ascoltarti, ma ti offriamo anche tutta la nostra competenza, poiché conosciamo a menadito la materia.
Da oltre 10 anni rappresentiamo i più deboli, risolvendo ogni giorno i loro problemi:
- dando voce alle ragioni dei consumatori
- garantendo un risultato concreto
- sgravandoli da ogni preoccupazione
Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti terranno aggiornato sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente (vedi il documento che lo certifica) nel tuo esclusivo interesse.
Fatti rappresentare da Unione dei Consumatori e non sarai più solo a combattere contro il colosso della Telefonia.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
I contatti per reclamare a Sky
Di seguito trovi varie modalità per fare il tuo reclamo a Sky in autonomia…
– Reclamare al servizio clienti Sky
Per segnalare un problema puoi contattare Sky ufficio reclami ai numeri:
- 170, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 800 918 918, servizio gratuito e attivo tutti i giorni dalle 08.30 alle 22.30
- 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla riposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario
- 02 91 71 71, per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24 senza interruzioni.
– Contattare Sky online
Diversamente, puoi inviare un reclamo Sky, attraverso:
- una segnalazione mail nella sezione “contatta Sky” del sito
- l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti
- una comunicazione attraverso la chat ufficiale
- un messaggio sulla pagina FB ufficiale
In queste modalità, fai attenzione a conservare sempre gli screenshot delle conversazioni che ci saranno utili in caso di controversia.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Per la tue contestazione scritta, scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Sky in Word
Reclamo Sky in PDF
– I reclami Sky per iscritto
Puoi inviare un reclamo Sky in forma scritta attraverso:
- Fax al numero 027610107
- Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
Reclamare a Sky con questa modalità certificherà incontestabilmente la data di invio e ricezione e ti permetterà di ricostruire correttamente i fatti avvenuti.
– Reclami Sky via PEC
Un’altra modalità per inviare il tuo reclamo scritto è la posta elettronica certificata (PEC).
Possono contestare a Sky via PEC i clienti SkyTV e Sky Wifi all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.
Questo metodo di Reclamo a Sky:
- ha valore legale(R. 11/2/2005, n. 68)
- è obbligatoriaper tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni (nella legge n. 2 del 28/01/2009)
- permette di ricevere in tempo reale le ricevutedi accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).
Attenzione ai contratti per telefono
Hai sottoscritto un contratto per telefono, ma la bolletta che ti è arrivata è più cara di quanto concordato?
L’unico modo per risolvere il problema è acquisire la registrazione telefonica.
Contattaci e ti aiuteremo gratuitamente a ottenerla, per verificarne il contenuto e obbligare il gestore a rispettare i patti.
I casi più frequenti per cui reclamare a Sky
In tantissimi ogni giorno ci raccontano dei loro problemi con Sky , che si distinguono in disservizi e problemi di fatturazione.
Tra i più frequenti riscontriamo:
- guasto
- malfunzionamento di decoder, digital key o smart card
- assenza di segnale Sky
- problemi ricezione Sky
- mancanza di connessione internet (Sky WiFi)
- doppia fatturazione
- penali per recesso
- servizi a pagamento non richiesti.
Gentile Luca, ti ringraziamo per la segnalazione. Un nostro operatore ti ricontatterà quanto prima. Cordialità
Mi e’ stato tolto il decidere senza nessuna richiesta da parte mia,i trufolandosi in casa in un momento in cui avevo la porta aperta per una visita di un conoscente,hanno staccato il decidere e installato un nuovo decidere Q che nonostante i miei sforzi non ero in grado di utilizzarlo,sono solo a casa,moglie deceduta,figli lavorano all’estero da decenni,ci tenevo a quel decidere anche se forse vecchio,ma per me molto utile,ho cercato di utilizzarlo ma senza successo Ho pensato di restituirlo,ma senza successo alla fine ho lasciato il decidere sul bancone di Sky a Pescara,non so,fatto sta che sto pagando ancora il canone insieme agli addebiti ricevuti per aver restituito il decidere mai richiesto grazie
Gentile Flaviano, stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti