Introduzione

I motivi per inviare un reclamo a Green Telecomunicazioni, sono diversi: problemi di fatturazione, Adsl / Fibra lenta, ritardo nella portabilità mobile o nel trasloco dell’utenza fissa, sospensione o guasti alla linea, addebiti per servizi a pagamento non richiesti.

Qualunque sia il motivo, Unione dei Consumatori può aiutarti!

Ti indicheremo come scrivere i tuoi reclami Green Telecomunicazioni in maniera efficace, risolveremo il tuo problema e ti faremo ottenere un indennizzo economico per il disagio subìto

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INDICE

Come inviare un reclamo Green Telecomunicazioni

Reclamare è fondamentale per accelerare la risoluzione del problema e ottenere un risarcimento economico.

Puoi fare un primo reclamo Green Telecomunicazioni chiamando il call center al numero 800 60 86 08 dalle 9,00 alle 18,00.

Ricordati sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.

Noi di Unione dei Consumatori, però, ti raccomandiamo di fare un reclamo Green Telecomunicazioni per mobile / fisso / adsl e Fibra in forma scritta tramite:

  • Raccomandata A/R a Green Telecomunicazioni SpA, via Stephenson n. 43/A, 29157 Milano
  • PEC all’indirizzo icnitalia@pec.it
  • FAX al numero 02 39 09 903
  • Mail all’indirizzo info@greentelecomunicazioni.com

Ciò ti permetterà di certificare la data in cui il reclamo Green Telecomunicazioni viene inviato e ricevuto.

Inoltre ti consentirà di rivendicare i tuoi diritti nei confronti del Gestore e ricostruire i fatti ed esser così certi di ottenere un indennizzo per il disservizio subìto.

Puoi scaricare il modulo reclamo Green telecomunicazioni per privati e business più avanti in documenti e allegati.

 

Ricorda

L’ufficio reclami Green Telecomunicazioni, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, dovrà risponderti entro 45 giorni.

Se per qualche motivo dovesse farlo oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti anche un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo.

 

Come scrivere un reclamo Green Telecomunicazioni

Scrivere reclami Grren Telecomunicazioni veramente efficaci, richiede di seguire delle piccole regole.

Innanzitutto specifica esattamente l’oggetto della richiesta o lamentela.

Nella lettera di reclamo, inserisci numero e ubicazione dell’utenza e i contatti ai quali vuoi essere richiamato.

Fai quindi una descrizione dettagliata dei fatti, essendo chiaro e sintetico.

Inoltre specifica cosa vuoi dal Gestore e richiedi un indennizzo congruo, che faccia riferimento ai tempi di risoluzione indicati nella Carta dei Servizi.

Infine, intima al Gestore di rispondere al tuo reclamo Green Telecomunicazioni entro 45 giorni.

Apponi, infine la data e una firma leggibile e allega un documento valido (es. carta d’identità).