Reclami Sky WiFi: come fare per risolvere il problema
Tutela consumatori telefonia gratuita
Devi fare un reclamo a Sky per lamentare, ad esempio, un disservizio o un problema di fatturazione?
Lo hai già fatto, ma il gestore non ti ha dato ascolto?
Siamo un’Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni e possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema!
I diritti dei consumatori e gli obblighi del gestore
Sky, nella propria Carta dei Servizi, si impegna con i suoi clienti a risolvere i disservizi in tempi brevi, annullare le bollette non dovute e riconoscere automaticamente un indennizzo economico per il disagio che gli ha provocato.
Purtroppo per noi consumatori, queste promesse rimangono spesso lettera morta perché le indicazioni di Sky per chiamare il Servizio clienti ai numeri:
- 170 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni 8:30-22:30)
- 800 918 918 (numero verde gratuito, attivo tutti i giorni dalle 08:30 alle 22:30)
- 02 91 71 71 (per i clienti Tv e attivo tutta la settimana 7 giorni su 7, 24 ore su 24)
- 02 82720170, se ti trovi all’estero. Il servizio è funzionante nella fascia oraria 8:30 – 22:30 (ora italiana) e non prevede costi di scatto alla riposta, ma una fatturazione secondo il piano tariffario
non bastano per risolvere il problema…
La prova è che in tanti, ogni giorno, ci raccontano di operatori che non rispondono al telefono, alle mail o peggio che non ricevono risposta ai tanti reclami inviati!
Ti rivedi in uno di questi scenari?
Non preoccuparti perché i tuoi problemi li risolviamo noi.
Come ti aiutiamo
Ricevuta la tua segnalazione, sarai richiamato da un nostro consulente esperto che:
- ti fornirà tutte le informazioni di cui hai bisogno
- chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Poiché probabilmente servirà una bolletta della tua utenza tienila a portata di mano unitamente ai reclami già fatti: serviranno per accelerare l’iter per la risoluzione del problema!
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
In base al problema che lamenti obbligheremo Sky a:
- ripristinare il servizio interrotto, con un procedimento d’urgenza
- annullare o rimborsarti le fatture non dovute
- corrisponderti un risarcimento per i danni che ti ha provocato.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Reclama con noi
I casi più frequenti per cui reclamare a Sky
In tantissimi ogni giorno ci raccontano dei loro problemi con Sky , che si distinguono in disservizi e problemi di fatturazione.
Tra i più frequenti riscontriamo:
- guasto
- malfunzionamento di decoder, digital key o smart card
- assenza di segnale Sky
- problemi ricezione Sky
- mancanza di connessione internet (Sky WiFi)
- doppia fatturazione
- penali per recesso
- servizi a pagamento non richiesti.
Gli indennizzi per mancata risposta al reclamo Sky
Hai già inviato la tua lettera di reclamo Sky, ma non hai ricevuto risposta entro 30 giorni?
In questo caso ti è utile sapere che secondo la delibera AgCom 387/18/CONS. la mancata risposta o una risposta generica, stereotipata o evasiva, ti dà diritto ad ottenere un indennizzo economico di 2,50 € per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di 300 €.
Se non lo hai ottenuto, ci pensiamo noi: unitamente alla risoluzione del problema ti faremo ottenere le somme spettanti.
Altri canali per inviare un reclamo a Sky Wifi
– Reclamare a Sky online
Diversamente, puoi inviare un reclamo Sky, attraverso:
- una segnalazione mail nella sezione “contatta Sky” del sito
- l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti
- una comunicazione attraverso la chat ufficiale
- un messaggio sulla pagina FB ufficiale
In queste modalità, fai attenzione a conservare sempre gli screenshot delle conversazioni che ci saranno utili in caso di controversia.
– I reclami Sky per iscritto
Puoi inviare un reclamo Sky in forma scritta attraverso:
- Fax al numero 027610107
- Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano.
Reclamare a Sky con questa modalità certificherà incontestabilmente la data di invio e ricezione e ti permetterà di ricostruire correttamente i fatti avvenuti.
– Reclami Sky via PEC
Un’altra modalità per inviare il tuo reclamo scritto è la posta elettronica certificata (PEC).
Possono contestare a Sky via PEC i clienti SkyTV e Sky Wifi all’indirizzo servizioclientisky@pec.skytv.it.
Questo metodo di Reclamo a Sky:
- ha valore legale (R. 11/2/2005, n. 68)
- è obbligatoria per tutte le società, professionisti e pubbliche amministrazioni (nella legge n. 2 del 28/01/2009)
- permette di ricevere in tempo reale le ricevute di accettazione e consegna (a differenza della raccomandata A/R).
Gentile Luca, ti ringraziamo per la segnalazione. Un nostro operatore ti ricontatterà quanto prima. Cordialità
Mi e’ stato tolto il decidere senza nessuna richiesta da parte mia,i trufolandosi in casa in un momento in cui avevo la porta aperta per una visita di un conoscente,hanno staccato il decidere e installato un nuovo decidere Q che nonostante i miei sforzi non ero in grado di utilizzarlo,sono solo a casa,moglie deceduta,figli lavorano all’estero da decenni,ci tenevo a quel decidere anche se forse vecchio,ma per me molto utile,ho cercato di utilizzarlo ma senza successo Ho pensato di restituirlo,ma senza successo alla fine ho lasciato il decidere sul bancone di Sky a Pescara,non so,fatto sta che sto pagando ancora il canone insieme agli addebiti ricevuti per aver restituito il decidere mai richiesto grazie
Gentile Flaviano, stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti