Reclamo Sky ☎ corretta procedura di invio | risoluzione del problema | risarcimento economico.

Cerchi un modulo reclamo Sky da inviare al Gestore per far valere le tue ragioni in modo veramente efficace?

Sei nel posto giusto, perché siamo un’Associazione di Consumatori che aiuta ogni giorno centinaia di utenti a risolvere i problemi con i Gestori!

Grazie al nostro qualificato supporto, potrai compilare correttamente i tuoi reclami Sky e quindi ottenere:

  • la risoluzione veloce del tuo problema;
  • un indennizzo economico per il disagio subìto.

Contattaci subito e valuteremo in breve tempo come possiamo aiutarti!

Ti indicheremo come compilare correttamente il tuo reclamo Sky e potremo occuparci interamente del tuo problema, sgravandoti da ogni pensiero o stress.

Il tutto, senza costi vivi a tuo carico: praticamente gratis. Chiedici di più.

Continua a leggere e scoprirai come far valere i tuoi diritti.

 

 

Perché affidarti a noi

Perché daremo voce alle tue richieste inascoltate, attraverso:

  • l’azione di consulenti esperti, in grado di fare la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati;
  • il deposito delle istanze presso i Co.Re.Com. e AGCOM per la trattazione del tuo problema;
  • l’avvio di procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi complessi, che lo richiedono.

Ed ancora, riteniamo di meritare la tua fiducia perché:

  • vantiamo un numero elevatissimo di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione);
  • possiamo dimostrare l’efficacia dei nostri interventi con le testimonianze dirette di chi ha scelto di affidarsi a noi;
  • ti assisteremo senza costi vivi a tuo carico. Chiedici di più!

Vuoi utilizzare immediatamente il nostro modulo reclamo Sky precompilato?

 

► SCARICA SUBITO IL TUO RECLAMO SKY ◄

 

Se preferisci approfondire meglio l’argomento, continua a leggere l’articolo e scoprirai come inviare correttamente il tuo reclamo Sky – Infostrada – Sky Tre e saperne di più sui tuoi diritti negati e gli obblighi del Gestore, nei tuoi confronti.

 

Come reclamare a Sky

Un’azione alla quale non puoi proprio sottrarti è quella di mettere a conoscenza del problema il Gestore, perché se non lo fai:

  • quest’ultimo non ha il dovere di intervenire
  • tu perdi il diritto ad essere risarcito per il disagio subito

Esistono due diverse modalità per reclamare:

1) La segnalazione secondo le indicazioni del Gestore

Una prima segnalazione per l’apertura di un reclamo Sky può avvenire attraverso:

  • una comunicazione telefonica al numero 02 91 71 71 prendendo nota del codice operatore con cui hai parlato
  • l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area clienti
  • la comunicazione sulle pagine social ufficiali, della quale avrai cura conservare lo screenshot

2) Il reclamo Sky in forma scritta

Noi di Unione dei Consumatori, però – indipendentemente dalla modalità scelta e per dare maggiore forza alle tue richieste – ti raccomandiamo di utilizzare sempre il nostro modulo per reclami Sky, che trovi in fondo alla pagina.

Ciò perché l’invio dei reclami Sky in forma scritta serve a:

  1. mettere ufficialmente a conoscenza il Gestore del problema
  2. obbligarlo a prendere in carico il caso

Inoltre questo, un domani, nel caso di contenzioso ti consentirà di:

  1. ricostruire correttamente i fatti avvenuti e quindi ottenere un equo indennizzo
  2. dare prova della lamentela fatta al Gestore
  3. certificare la data di invio del reclamo.

Per reclamare in tale modalità potrai :

  • segnalare al numero fax sky 02 7610107
  • inoltrare una pec sky reclami su servizioclientisky@pec.skytv.it
  • inviare una raccomandata Sky A/R all’indirizzo Casella Postale 13057 – 20141 Milano

 

► SCARICA SUBITO IL TUO RECLAMO SKY ◄

 

La procedura di invio del reclamo Sky

In questa sezione trovi i moduli di reclamo cartacei; per utilizzarli correttamente procedi come indicato:

Primo step

  • Scarica il tuo reclamo Sky;
  • Compilalo in ogni suo campo e firmalo;
  • Scansionalo

Secondo step

Invialo al servizioufficio reclami Sky, scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Mail a mezzo pec Pec Sky (se non la possiedi, vai alla pagina e ci penseremo noi per te)
  • Fax Sky (vedi indicazioni al paragrafo precedente)
  • Raccomandata Sky (vedi indirizzo al paragrafo precedente)

Terzo step

  • In attesa di una risposta dall’ufficio reclami Sky, richiedici una prima valutazione del caso per verificare se:
    • possiamo intervenire, in tuo sostegno, per accelerare la risoluzione del problema;
    • hai diritto ad un indennizzo economico per il disagio subìto;
  • Inoltraci copia del modulo inviato – con ricevuta di ritorno – su telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it;
  • Comunicaci ogni informazione utile che ci aiuti a comprendere meglio il tuo problema.

 

Scarica il tuo modulo reclamo Sky

A seguire trovi un elenco di moduli, relativi ai casi più frequenti che ci vengono segnalati.

Se tra questi non dovessi trovare quello relativo al tuo problema specifico – ovvero avessi necessità di reclamare un caso che comprende più disservizi – scarica tranquillamente il seguente modulo:

 

Sky Reclami: i modelli specifici

 

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che sono incappati in un disservizio Sky e ai quali abbiamo risolto casi uguali o simili ai tuoi!


Per saperne di più

 

I consumatori e la logica del mercato

Noi consumatori siamo vittime inconsapevoli di un mercato in cui pochi Gestori gestiscono milioni di contratti e dove – seguendo esclusivamente la logica del profitto – i clienti sono soltanto numeri e non persone.

E difatti, i Gestori:

  • dicono di essere veloci nell’assistere il cliente ma, per risolvere anche un semplice problema – in questo caso l’assistenza Sky – impiegano settimane e, talvolta, mesi;
  • promettono risoluzioni rapide che, puntualmente, vengono disattese e rimandate più volte nel tempo;
  • inviano spesso messaggi precompilati e automatizzati con risposte generiche o non sufficientemente motivate;
  • il più delle volte, riconoscono indennizzi nettamente inferiori rispetto ai disagi realmente subìti.

 

Reclami sky e disservizi frequenti

Conoscendo bene l’inefficienza delle Compagnìe telefoniche, ci viene facile comprendere i sentimenti di rabbia e frustrazione di chi si ritrova a subire un disservizio e non riesce a reagire adeguatamente.

Difatti, non è certamente piacevole ritrovarsi a vivere un disagio e – nonostante le ripetute lamentele – non riuscire a venirne a capo.

I casi più frequenti

    • Interruzione del servizio per guasti tecnici: la casistica dei guasti è tra le più importanti e fastidiose per gli utenti in quanto li priva, parzialmente o totalmente, dell’utilizzo del servizio. Per saperne di più clicca qui per leggere l’articolo e scoprirai come risolvere il tuo caso
    • Malfunzionamento del servizio: il contratto che hai stipulato per navigare più velocemente non mantiene quanto ti era stato promesso? Niente paura, puoi rimediare senza pagare penali. Per sapere cosa fare leggi qui 
    • Sospensione del servizio: produce gli stessi effetti dell’interruzione per guasto, ma ha cause totalmente diverse. In questo caso, la mancata erogazione del servizio voce e internet, dipende dal Gestore che lo ha staccato per il mancato pagamento delle bollette. Analogamente alla telefonia, anche per le Pay Tv, scopri quando può farlo e come deve risarcirti nei casi in cui non avrebbe potuto (leggi l’articolo)
    • Mancata o ritardata attivazione di una nuova linea: a fronte di una richiesta non sempre il Gestore osserva la tempistica indicata nella carta dei servizi che generalmente è di pochi giorni. A volte il ritardo si trasforma addirittura  in mancata attivazione del servizio. Per saperne di più leggi il nostro articolo cliccando qui
    • Tempistiche del trasloco: Sky fissa nella Carta dei Servizi i giorni di tempo per dare seguito alla richiesta di trasloco del servizio, dalla vecchia alla nuova abitazione. Spesso si verificano ritardi oltre i tempi promessi ed in questi casi avrai diritto ad essere risarcito per i disagi subiti ed in proporzione ai giorni eccedenti. Per approfondire la tematica, che viene disciplinata negli indennizzi alla stregua di quella che riguarda la telefonia, leggi questo articolo 
    • Fatturazioni errate o non dovute: come nel settore della Telefonia, nel caso di bollette maggiorate rispetto a quanto stabilito nel contratto o errate perché riferite a servizi non fruiti, puoi (e devi) reclamare a Sky e richiedere il rimborso o lo storno delle somme non dovute. In taluni casi puoi anche pagare una parte della bolletta. Ti spieghiamo tutto in questo articolo, clicca qui 

Cosa fare

Ecco perché diventa importante e conveniente avvalersi del nostro qualificato sostegno che è garanzia di una:

  • corretta procedura, già nella fase di compilazione del tuo reclamo Sky;
  • gestione del caso che porta al successo, senza costi vivi a tuo carico.

Praticamente da oggi potrai agire nella consapevolezza che, contro i colossi della telefonia, non sei più solo!

 

La Carta dei Servizi Sky

La “Carta” è un testo che, per la legge italiana, deve essere prodotto dalle società che vendono servizi come Sky. Si tratta di un documento a tutela del consumatore, in cui sono regolati degli aspetti extra contrattuali.

Proprio nella sua Carta dei Servizi, Sky infatti precisa i termini delle fatturazioni, dei reclami, della risoluzione della controversia e degli indennizzi, di cui riportiamo i più rilevanti:

  • Mancata o ritardata attivazione della Smart Card: se per cause imputabili a Sky, dopo le

48 ore dalla richiesta di risoluzione, nel caso di sospensione o cessazione del Servizio in mancanza dei presupposti o in assenza del preavviso, potrai richiedere un indennizzo per ogni giorno di ritardo o di sospensione pari ad 1euro al giorno, fino al massimo di 90 euro.

  • Mancata visione di un evento Pay per View: se l’evento è stato debitamente ordinato ma non puoi vederlo per una causa imputabile a Sky (esclusi gli eventi atmosferici, le interferenze ed altri fenomeni non controllabili da Sky), avrai diritto allo storno e/o rimborso del prezzo dell’evento non fruito. Dove la mancata visione riguardi un intero evento Pay per View trasmesso in diretta, Sky ti riconoscerà, oltre allo storno e/o rimborso di cui sopra, un indennizzo pari ad 1 evento Pay per View.
  • In caso di interrotta visione di un canale Pay tv edito da Sky, per causa ad essa imputabile (esclusi gli eventi atmosferici, le interferenze ed altri fenomeni non controllabili da Sky), in cui l’interruzione superi la durata di un’ora, avrai diritto ad un indennizzo pari a 2 eventi Pay per View. Se l’interruzione supera le 24 ore, oltre all’indennizzo di cui sopra, avrai diritto allo storno e/o rimborso della quota parte del prezzo mensile del Servizio acquistato (in funzione della durata e portata dell’interruzione)

Qualora a causa di interventi di manutenzione, ampliamento o miglioramento del Servizio effettuate da Sky, l’interruzione del Servizio dovesse durare per più di 2 (due) giorni, Sky ti riconoscerà uno sconto applicabile in uno dei successivi Canoni

 

La mancata risposta ai reclami Sky

Come già detto, reclamare al Gestore non solo è indispensabile ma è anche un tuo preciso dovere!

Infatti, l’0nere di reclamare nasce dalla necessità di comunicare il disservizio al Gestore che in tal modo lo prende in carico per risolverlo in tempi brevi.

Allo stesso modo, l’Operatore telefonico ha il dovere di dare una risposta al reclamo ricevuto.

Se per qualche motivo da sky ufficio reclami non dovessero risponderti oppure dovessero farlo:

  • in ritardo, oltre i 45 giorni previsti;
  • con un messaggio stereotipato o insufficiente nella motivazione

l’Operatore dovrà riconoscerti un risarcimento economico commisurato alle sue inadempienze.

[Total: 781 Average: 4.8]