[RECLAMI SKY] Vuoi fare un reclamo Sky che faccia valere le tue ragioni nel modo più efficace possibile?

Segui le nostre istruzioni ed otterrai quanto ti è dovuto per legge, a seguito del disservizio Sky subìto.

Sei certamente nel posto giusto, perché siamo un’Associazione di Consumatori che aiuta ogni giorno centinaia di utenti a risolvere i problemi con i Gestori.

Grazie al nostro supporto, potrai compilare correttamente il tuo reclamo Sky [così detta lettera reclamo Sky] e quindi ottenere:

  • la risoluzione del problema;
  • un indennizzo economico realmente commisurato al disagio subìto.

 

 

I problemi frequenti dei consumatori

Conoscendo bene l’inefficienza delle Società che gestiscono le Pay Tv, ci viene facile comprendere i sentimenti di rabbia e frustrazione di chi si ritrova a subire un disservizio e non riesce a reagire adeguatamente.

Difatti, non è certamente piacevole ritrovarsi a vivere un disagio e – nonostante le ripetute lamentele – non riuscire a venirne a capo.

Tra i casi più frequenti che ci vengono riportati quotidianamente dagli utenti, riscontriamo:

  • problemi al decoder o telecomando;
  • malfunzionamenti nella ricezione;
  • attivazione di servizi non richiesti;
  • fatturazioni doppie o maggiorate;
  • mancata o ritardata attivazione dei servizi richiesti;
  • modifica delle condizioni contrattuali senza preavviso;
  • applicazione di penali non dovute a seguito di recesso;
  • mancata risposta ai reclami.

Ecco perché – come meglio approfondiremo più avanti – diventa importante e conveniente avvalersi del nostro qualificato sostegno che è garanzia di una:

  • corretta procedura, già nella fase di compilazione del reclamo Sky;
  • gestione del caso che porta al successo, senza costi vivi a tuo carico.

Praticamente da oggi potrai agire nella consapevolezza che, contro i colossi della Pay Tv, non sei più solo!

 

Sky reclami: segui la procedura guidata

In caso di problemi, solo la perfetta conoscenza della materia può garantire un risultato concreto.

Quindi, è fondamentale che tu sia pienamente informato sui seguenti punti:

  • l’importanza di inviare correttamente i propri reclami Sky;
  • i passaggi burocratici necessari per risolvere in tempi rapidi il problema;
  • la casistica che dà diritto a un indennizzo economico, per il disagio subito.

Premesso ciò, se pensi di conoscere a fondo ognuno di questi aspetti, utilizza immediatamente i nostri moduli precompilati e componi efficacemente il tuo reclamo Sky:

  1. senza commettere errori;
  2. inserendo tutte le informazioni importanti;
  3. in pochi minuti.

 

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Preferisci approfondire meglio l’argomento?

Bene! Allora continua a leggere l’articolo e scoprirai come inviare correttamente il tuo reclamo Sky e saperne di più su:

  • i tuoi diritti negati e
  • gli obblighi della Società, nei tuoi confronti.

 

I consumatori e la logica del mercato

Noi consumatori siamo vittime inconsapevoli di un mercato in cui pochi Gestori gestiscono milioni di contratti e dove – seguendo esclusivamente la logica del profitto – i clienti sono soltanto numeri e non persone.

E difatti, questi:

  • dicono di essere veloci nell’assistere il cliente ma, per risolvere anche un semplice problema – in questo caso l’assistenza Sky – impiegano settimane e, talvolta, mesi;
  • promettono risoluzioni rapide che, puntualmente, vengono disattese e rimandate più volte nel tempo;
  • inviano spesso messaggi precompilati e automatizzati con risposte generiche o non sufficientemente motivate;
  • il più delle volte, riconoscono indennizzi nettamente inferiori rispetto ai disagi realmente subìti.

 

Reclamo Sky: perché affidarti a noi?

Perché daremo voce alle tue richieste inascoltate, attraverso:

  • l’azione di consulenti esperti, in grado di fare la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati;
  • il deposito delle istanze presso i Co.Re.Com. e AGCOM per la trattazione del tuo problema;
  • l’avvio di procedimenti di urgenza per la risoluzione dei casi complessi, che lo richiedono.

Ed ancora, riteniamo di meritare la tua fiducia perché:

  • vantiamo un numero elevatissimo di controversie chiuse con successo in sede stragiudiziale (conciliazione);
  • possiamo dimostrare l’efficacia dei nostri interventi con le testimonianze dirette di chi ha scelto di affidarsi a noi;
  • ti assisteremo senza costi vivi a tuo carico.

 

Sky reclami: come procedere

Ultimata la compilazione del tuo reclamo Sky, dovrai mettere a conoscenza del problema il Gestore.

Per fare ciò, ti basterà scaricare il modulo e inviare il tuo reclamo Sky, secondo le modalità indicate all’interno dello stesso.

Contestualmente – in attesa di una eventuale risposta dall’ufficio reclami Sky – potrai richiederci una prima valutazione del caso, per verificare se:

  • possiamo intervenire, in tuo sostegno, per accelerare la risoluzione del problema;
  • hai diritto ad un indennizzo economico per il disagio subìto.

 

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Perché inviare un reclamo Sky in forma scritta

In questo sconfortante quadro, dove il consumatore è considerato soltanto “un pollo da spennare“, l’unica vera arma a tua disposizione è quella di inviare un reclamo Sky [altrimenti detta lettera reclamo Sky] in forma scritta, per il problema o il disagio che stai vivendo.

Ecco perché è molto importante farlo nel modo corretto!

L’invio dei reclami Sky, infatti, serve a:

  1. mettere ufficialmente a conoscenza il Gestore del problema;
  2. obbligarlo a prendere in carico il caso.

Ma non solo!

Se questi non dovesse rispondere o intervenire per tempo, dovrà riconoscerti un risarcimento economico commisurato alle sue inadempienze.

 

Come fare i reclami Sky

In pratica, una prima segnalazione o l’apertura di un primo reclamo Sky può avvenire anche attraverso:

  • una comunicazione telefonica, all’ufficio Sky reclami, prendendo nota del codice operatore con cui abbiamo parlato;
  • l’apertura di un ticket di assistenza, nell’area utenti;
  • l’invio di una comunicazione al numero fax Sky 027610107;
  • una PEC Sky, su skyitalia@pec.skytv.it;
  • la comunicazione sulle pagine social ufficiali, della quale avrai cura conservare lo screenshot.

Noi di Unione dei Consumatori, però – indipendentemente dalla modalità scelta – per dare maggiore forza alle tue richieste, ti raccomandiamo di utilizzare sempre il nostro modulo reclamo Sky perché un domani (nel caso di contenzioso) potrai sempre:

  1. ricostruire correttamente i fatti avvenuti e quindi ottenere un equo indennizzo;
  2. dare prova della lamentela fatta al Gestore;
  3. certificare la data di invio del reclamo.

 

Come inviare un reclamo Sky

In questa sezione trovi i moduli cartacei di reclamo Sky online che potrai utilizzare correttamente, procedendo come di seguito indicato:

Primo step

  • Scarica il modulo / lettera reclamo Sky adatto al tuo caso;
  • Compilalo in ogni suo campo e firmalo;
  • Scansionalo.

Secondo step

Invialo al Gestore [servizio – ufficio reclami Sky], scegliendo una delle seguenti modalità:

  • Pec Sky (se non la possiedi, vai alla pagina servizio fax e pec gratuito e ci penseremo noi per te);
  • Fax Sky;
  • Raccomandata Sky – A/R.

Terzo step

 

Moduli per reclami Sky

 

Scopri cosa dicono di noi gli utenti che sono incappati in un disservizio Sky e ai quali abbiamo risolto casi uguali o simili ai tuoi!

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