Reclamo Sky ☎ dove inviarlo e come fare per risolvere il problema e farsi indennizzare.

Hai bisogno di inviare un reclamo Sky per un malfunzionamento o perché rilevi difficoltà nella ricezione dei canali?

Stai riscontrando problemi di fatturazione, Sky HD non funziona o ti sono stati attivati servizi non richiesti?

Se di fronte a un disservizio Sky hai protestato e nessuno ti ha risposto o ha risolto il problema, sei proprio nel posto giusto. Siamo un’Associazione specializzata nella risoluzione dei problemi di Telefonia e Pay-Tv e possiamo occuparci del tuo caso con competenza ed esperienza.

Leggi le testimonianze di chi ha già risolto il problema, scegliendo di affidarsi a noi!

 

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Qui di seguito ti spiegheremo come scrivere e a chi inviare i tuoi reclami Sky e ti forniremo anche il nostro modulo gratuito precompilato.

 

 

Come fare un reclamo Sky

Reclamare a Sky è obbligatorio perché mette il Gestore a conoscenza del problema.

Se non lo fai, Sky non ha il dovere di intervenire per risolverlo e tu perderai il diritto ad essere risarcito ecomicamente per il disagio subìto.

Puoi fare una prima segnalazione a Sky chiamando il numero 02917171 o mandando un messaggio nell’area clienti, nella chat ufficial o sulla pagina Facebook.

Però, noi di Unione dei Consumatori, ti raccomandiamo di fare un reclamo Sky in forma scritta in quanto questa modalità:

  • mette a conoscenza il Gestore del problema e lo obbliga a prenderlo in carico
  • ne certificata incontestabilmente la data di invio e di ricezione
  • ricostruisce correttamente i fatti avvenuti
  • raggruppa eventuali altre segnalazioni fatte
  • avvia la richiesta di un equo indennizzo

Pertanto, in questa modalità, per reclamare a Sky lo potrai fare tramite:

  • Fax al numero 027610107
  • PEC su servizioclientisky@pec.skytv.it
  • Raccomandata A/R all’Ufficio Reclami Sky sulla Casella Postale 13057 – 20141 Milano

 

RICORDA
Sky, secondo quanto stabilito dalla Carta dei Servizi, dovrà risponderti entro 45 giorni. Se per qualche motivo dovesse farlo oltre la tempistica prevista o in maniera generica, con frasi stereotipate o risposte evasive, dovrà riconoscerti un indennizzo economico per ogni giorno di ritardo.

 

Perchè affidarti a noi

Siamo un’Associazione di Consumatori che può aiutarti concretamente, facendo la differenza tra l’agire da soli ed essere rappresentati.

Ti seguiremo in tutto il percorso che ti porterà ad avere ragione delle tue lamentele:

  • a cominciare da come si scrive un reclamo Sky, che funzioni
  • alle informazioni veramente importanti, che deve contenere
  • alla modalità corretta (la forma scritta) per inviare un reclamo a Skyveramente efficace
  • al calcolo dell’indennizzo economico che ti spetta per il disagio subito
  • alla risoluzione finale del problema

Per raggiungere questo risultato, ti daremo tutte le informazioni di cui necessiti e, se dovessi esserne sprovvisto, potrai avvalerti del nostro servizio fax e pec gratuito, per inviare il tuo reclamo Sky.

Ma potremo fare molto di più.

Se Sky non dovesse rispondere alle tue legittime richieste, analizzeremo il tuo caso per verificarne l’assistibilità in fase di contenzioso e quindi potrai affidarcelo.

In questo caso:

  • nei casi di sospensione del servizio, ci attiveremo per il ripristino urgente
  • ti assisteremo nella complessa fase della conciliazione (dalla redazione delle memorie, al deposito dell’istanza e alla sua trattazione (compresi i frequenti rinvii) presso i Co.Re.Com. su conciliaweb)
  • ti faremo ottenere i rimborsi che ti sono stati negati e gli indennizzi che ti sono dovuti per legge

In pratica, ci occuperemo di tutto sgravandoti da ogni pensiero e senza costi vivi a tuo carico.

A questo punto scarica il

📥 RECLAMO SKY
per Business e Privati

  • invialo al servizio Clienti, secondo le modalità indicate sopra
  • trasmetticene una copia su  telecomunicazioni@unionedeiconsumatori.it e descrivici dettagliatamente il problema.

 

Valuteremo immediatamente il tuo caso, verificando pure se ti spetta un indennizzo economico per il disagio subìto.

 

Richiedici assistenza

e saremo al tuo fianco!

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Un nostro operatore darà ascolto alle tue richieste e ti fornirà le informazioni di cui hai bisogno.


 

Per saperne di più

Gli indennizzi Sky previsti

La Carta dei Servizi è il documento che contiene gli standard di qualità, trasparenza e assistenza che l’Operatore è tenuto a rispettare nei confronti dei propri utenti.

Come richiede la normativa, vengono specificati gli dell’azienda sull’assistenza post-vendita, i tempi di intervento tecnico in caso di guasti e gli indennizzi automatici (o rimborsi) che l’azienda si impegna a riconoscere ai utenti in caso di disservizio o mancato rispetto delle regole.

Nella fattispecie, questi sono quelli previsti da Sky

DisservizioIndennizzo
Mancata o ritardata attivazione Smart Card1,00 € al giorno (max 90,00 €
Assenza del previsto preavviso1,00 € al giorno (max 90,00 €
Mancata visione evento pay per view ordinatostorno e/o rimborso del prezzo dell’evento non fruito
Mancata visione intero evento pay per view in direttastorno e/o rimborso + 1,00 € ad evento pay per view
Interrotta visione canale pay tv Sky > di 1h2 eventi pay per view
interrotta visione canale pay tv Sky > di 24h1,00 € + storno e/o rimborso quota parte del prezzo mensile del Servizio

Come chiamare Sky o contattarlo

Se sei alle prese con un disservizio Sky – in alternativa al reclamo scritto – puoi anche reclamare contro Sky attraverso una telefonata al numero 02917171, prendendo nota del codice operatore con cui hai parlato.

Inoltre potrai aprire un ticket di assistenza, nell’area clienti o comunicare attraverso la chat ufficiale o la pagina FB ufficiale.

Fai attenzione, conserva sempre gli screenshot delle conversazioni.

 

La mancata risposta ai reclami Sky

Come già detto, reclamare al Gestore non solo è indispensabile ma è anche un tuo preciso dovere. Questo perché, solo in seguito a un reclamo, il Gestore dovrà attivarsi per risolvere il disservizio in tempi brevi.

Allo stesso modo, l’Operatore telefonico ha il dovere di dare una risposta al reclamo ricevuto.

Se per qualche motivo, dall’Ufficio reclami Sky non dovessero risponderti oppure dovessero farlo:

  • in ritardo, oltre i 45 giorni previsti;
  • con un messaggio stereotipato o insufficiente nella motivazione

l’Operatore dovrà riconoscerti un risarcimento economico commisurato ai giorni di ritardo.