Carta Nova Findomestic
Come funziona e quali i costi reali
Hai stipulato una Carta Nova Findomestic nel 2011-2016 che ti permette di pagare a rate? Attenzione ai costi nascosti!
Nell’articolo ti sveliamo alcune irregolarità e soprattutto ti forniamo assistenza per recuperare gli interessi pagati in più.
Carta Nova Findomestic: costi nascosti e interessi elevati
Sebbene la Carta Nova Findomestic possa sembrare una soluzione conveniente per la gestione delle spese, è importante prestare attenzione ad alcuni aspetti critici.
Uno dei principali rischi è legato alla scarsa trasparenza delle condizioni economiche, in particolare per quanto riguarda il TAN (Tasso Annuo Nominale) e il TAEG (Tasso Annuo Effettivo Globale), che talvolta non vengono compresi pienamente al momento della sottoscrizione.
Per evitare spiacevoli sorprese, il nostro consiglio è leggere con attenzione il contratto e verificare l’ammontare effettivo del TAN e del TAEG.
Non è raro, infatti, che si scoprano tassi al limite dell’usura.
Circostanza che può fare sorgere il diritto al recupero degli interessi versati.
Come ti aiuteremo
Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.
Per procedere, potranno essere utili alcuni documenti come il contratto della carta, il documento di sintesi e l’estratto conto.
Nel caso in cui non dovessi trovare i documenti, possiamo richiederli noi direttamente alla banca o alla finanziaria che ha emesso la carta.
Inviata la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma dal dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
- sarai richiamato da un nostro consulente dedicato, per chiarire eventuali tuoi dubbi e prendere in carico il tuo caso.
Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per tutelarti.
I vantaggi per te:
- Hai al tuo fianco professionisti che si prendono cura di te e difendono i tuoi diritti
- Nessuna preoccupazione, pensiamo a tutto noi
- Ti aiutiamo ad ottenere il recupero degli interessi al limite dell’usura pagati.
Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!
OTTIENI IL TUO RIMBORSO
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Cos’è la Carta Nova Findomestic
La Carta Nova Findomestic è una carta di credito versatile che combina le caratteristiche di una carta tradizionale con quelle di una carta revolving. In pratica, mette a disposizione un fido di 3.000 € che puoi utilizzare per acquisti, pagamenti e prelievi.
Hai la libertà di scegliere come rimborsare l’importo utilizzato: puoi optare per il pagamento a rate mensili oppure saldare tutto in un’unica soluzione a fine mese.
Inoltre, entro il limite disponibile sulla carta, hai la possibilità di richiedere un anticipo contanti, scegliendo tra diverse modalità:
- Tramite l’app Findomestic
- Dall’Area Clienti online
- Telefonicamente
Se associ la Carta Nova a un conto corrente Findomestic, l’importo è immediatamente disponibile. In caso contrario, se il conto corrente è diverso, il trasferimento avverrà tramite bonifico bancario entro 5 giorni.
Attenzione però sempre ai costi applicati!
Commenti