Tutela della reputazione

Unione dei consumatori

Recensioni false
Quando c’è diffamazione e cosa fare

Recensioni false: quando c’è diffamazione Il concetto di astroturfing si riferisce alla pratica di manipolare l’opinione

Recensione diffamatoria
Come rimuoverla e quando spetta il risarcimento

Recensione su internet: quando è diffamatoria Generalmente, le critiche e i giudizi negativi possono trasformarsi in un caso di

Tripadvisor diffamazione
La responsabilità per le recensioni offensive

Tripadvisor diffamazione TripAdvisor si posiziona come una piattaforma digitale che contiene oltre 20 milioni di recensioni. Questa vasta

Recensione negativa diffamazione
Come difendersi

Recensione negativa diffamazione: cosa fare Le valutazioni negative possono essere considerate legittime forme di critica quando non

Risarcimento danni per diffamazione su facebook
Quando spetta e come procedere

Risarcimento danni per diffamazione su Facebook: quando spetta La diffamazione tramite Facebook può manifestarsi attraverso la

Diffamazione a mezzo social
Cos’è e come ottenere tutela

Cos’è la diffamazione a mezzo social La diffamazione a mezzo social si verifica quando qualcuno lede la reputazione altrui tramite

Danno alla reputazione professionale
Cos’è e quando spetta il risarcimento

Cos’è il danno alla reputazione professionale Il danno alla reputazione professionale riguarda la perdita di fiducia e della stima da

Danno di immagine aziendale
Cos’è e come difendersi

In cosa consiste il danno di immagine aziendale Il concetto di danno di immagine aziendale, talvolta denominato danno della reputazione,

Danno reputazionale
Cos’è e come tutelarsi

Danno reputazionale: definizione Il danno reputazionale è una lesione all’immagine subita da professionisti o persone fisiche a seguito

Risarcimento per diffamazione
Quando spetta e come richiederlo

Quando spetta il risarcimento per diffamazione Qualora si subiscano offese diffuse attraverso i media, come la stampa o i social network,

Risolvi il tuo problema

Scegli  e  clicca


Invia messaggio