Il certificato medico dopo incidente stradale è utile a fini della valutazione dei danni riportati e del risarcimento che spetterà alla vittima.

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per fornirti l’assistenza che stai cercando.

 

INDICE

Cos’è il certificato medico assicurativo

Se sei stato vittima di un sinistro nel quale hai riportato lesioni lievi che rientrino nell’inabilità temporanea, il tuo medico deve redigere un certificato medico per assicurazione, che a differenza di uno normale deve contenere informazioni specifiche circa i danni rilevati.

Questo documento è utile ai fini della valutazione dell’importo del risarcimento danni da sinistro stradale che dovrà corrispondere la compagnia assicurativa.

 

A cosa serve il certificato medico dopo incidente stradale

È necessario richiedere una certificazione dopo incidente stradale a fini assicurativi quando si verifica un prolungamento della malattia, il quale viene emesso dal medico di famiglia.

Una volta compilato, dopo un’accurata visita dove si identificano i danni e le conseguenze a distanza di giorni dall’incidente, come ferite o dolori cronici, deve essere consegnato alla compagnia assicurativa responsabile del risarcimento.

E se la valutazione dell’ammontare del risarcimento risulta inferiore a ciò che ti spetta, ci siamo noi ad aiutarti.

 

Come ti aiutiamo

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere una valutazione del certificato medico assicurativo e della coerenza rispetto ai danni riportati e un equo e proporzionato risarcimento.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.