L’Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha irrogato una sanzione di 1,5 milioni di euro a Facile Energy per la truffa avviata nei confronti di tantissimi utenti.

Se anche tu ne sei stato vittima, nel nostro articolo ti spieghiamo in che modo possiamo farti ottenere il recupero dei costi ingiustamente addebitati.

INDICE

Facile energy truffa

L’Autorità garante della Concorrenza e del Mercato ha multato Facile Energy Srl a causa della mancata osservanza di una diffida precedentemente emessa dall’Antitrust, che ordinava la cessazione di comportamenti scorretti identificati a dicembre 2022.

Nello specifico, la società è stata sanzionata per aver disposto l’attivazione non sollecitata di contratti di fornitura di energia elettrica e gas e per non aver rispettato gli obblighi di:

  • ripristinare i consumatori ai loro precedenti fornitori di energia
  • esentare i consumatori dal pagamento delle fatture emesse in tali circostanze.

Ma cosa si può fare se si è stati vittime di queste truffe da Facile energy?

Te lo spieghiamo subito!

 

Vittima di truffa Facile energy: cosa fare

Nonostante il provvedimento sanzionatorio, l’Antitrust ha continuato a ricevere segnalazioni sulla condotta scorretta di Facile energy relative a:

  • attivazioni non autorizzate di contratti tramite teleselling, usando registrazioni telefoniche alterate e fornendo informazioni fuorvianti o incomplete
  • richieste ingiustificate di pagamenti, anche durante il periodo di gestione dei reclami
  • interruzioni o minacce di interruzioni della fornitura durante i reclami o senza preavviso
  • creazione di ostacoli all’esercizio del diritto di recesso da parte dei consumatori.

E se anche tu hai subito una truffa Facile energy, come addebiti non dichiarati nelle registrazioni telefoniche o attivazioni non sollecitate, e desideri ottenere un rimborso o recuperare i pagamenti effettuati, siamo a tua disposizione per fornirti assistenza.

 

Come ti aiutiamo in caso di truffa Facile energy

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per aiutarti a recuperare i costi addebitati su servizi non richiesti, anche se pagati a distanza di anni.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di valutare la tua situazione e adottare la strategia migliore.