Come difendersi dal recupero crediti Fastweb
Quando non pagare
Sei stato contattato (o peggio minacciato) dal Recupero Crediti Fastweb e temi conseguenze? Non preoccuparti!
Siamo un’Associazione di consumatori: ti difendiamo e aiutiamo gratuitamente a liberarti dalle richieste illegittime del recupero crediti.
I diritti dei consumatori
Le agenzie di recupero crediti Fastweb seguono un iter standardizzato che si basa principalmente sul contattare l’utente attraverso telefonate e lettere di messa in mora.
Non solo tali comportamenti sono illegittimi, ma anche le loro richieste: spesso si riferiscono a bollette già pagate, prescritte oppure l’agenzia non ha il permesso di agire.
Di seguito riportiamo come esempio uno dei tanti casi che abbiamo risolto.
Una prova dei nostri successi
Enrico ci ha contattato per segnalarci che un’agenzia di recupero Crediti continuava, per conto di Fastweb, a richiedere il pagamento di somme riferite a bollette prescritte e quindi non dovute!
Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato la società di recupero crediti per bloccare le richieste di pagamento illegittime e far valere il suo diritto a non pagare!
L’attività si è conclusa con ragione del nostro assistito, con sentenza del Giudice di Pace di Rho che ha dichiarato non dovuta la somma richiesta di €86,11!
Ti ritrovi anche tu nella stessa situazione di Enrico e vuoi ottenere gli stessi risultati? Continua a leggere…
Come ti aiutiamo con il recupero crediti Fastweb
Siamo consumatori come te e a differenza di Fastweb, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)
Grazie a noi otterrai:
- l’annullamento delle somme indebitamente richieste
- il rimborso di quelle già prelevatein modo illegittimo.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
Risolvi il problema
Cosa dicono di noi
Cosa le agenzie di Recupero Crediti Fastweb non possono fare?
Per tenerti informato sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti scorretti (e illegittimi!) ma che le agenzie di recupero crediti sono comunque solite attuare:
- pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
- pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
- dare false informazioni o condotte ingannevoli
- affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
- parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
- registrare le chiamate.
Come liberarsi del recupero crediti Fastweb senza pagare le bollette?
Sono tanti gli utenti che ci raccontano di aver subìto una brutta avventura con il recupero crediti Fastweb e lo testimoniano anche sul profilo ufficiale di Fastweb, su Trustpilot.
Molto spesso le richieste delle agenzie di recupero crediti sono illegittime, quindi prima di pagare, parla con noi!
Il caso più palese è quello in cui ti venga richiesto il pagamento di bollette già pagate.
Ma avviene anche che:
- il contratto sottoscritto è illecito
- le bollette sono prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
- l’agenzia di recupero crediti non è legittimata ad agire
- non è stato sottoscritto alcun contratto con la compagnia
- il debito, per vizi di legge, non sussiste.
Come vedi avevamo ragione a chiederti di non pagare, anche perché un eventuale pagamento verrà visto come un’ammissione di “colpa”.
Cosa succede se non pago il Recupero Crediti Fastweb?
Se le bollette non pagate sono più d’una, la compagnia può inviare un sollecito di pagamento e successivamente vendere il credito ad un’agenzia specializzata.
Nel caso in cui il debito sia reale e non venga saldato, Fastweb potrebbe decidere di sospendere il servizio (con un preavviso di 10 giorni).
Se la richiesta è illegittima non devi far altro che compilare il Form e contattarci!
Ci attiveremo immediatamente per bloccare le richieste di pagamento, facendo sì che i tuoi diritti vengano rispettati!
Numero telefonico recupero crediti Fastweb
Tanti utenti si sono rivolti a noi chiedendo quali fossero i contatti del recupero crediti Fastweb.
In verità, non esiste un’unica utenza utilizzata dalla compagnia, perché il compito del recupero del credito viene affidato ad agenzie esterne come:
- Serfin recupero crediti Fastweb
- Hexa recupero crediti Fastweb
- Fire s.p.a. recupero crediti Fastweb
I loro numeri, facilmente reperibili su internet, purtroppo non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori. Ma non preoccuparti…
Noi che siamo un’associazione di consumatori, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come contattare Fastweb per reclamare
– Chiamare il servizio clienti Fastweb
Se sei un cliente privato o una P.iva, puoi fare un reclamo chiamando il servizio clienti Fastweb al numero 192 193 tutti i giorni della settimana H24. Se sei una piccola impresa puoi contattare il 192 194, operativo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00.
Ricorda sempre di segnare il codice operatore con il quale hai parlato e la data e l’orario della chiamata in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
– Reclamo on line, app e WhatsApp
Puoi anche fare un reclamo Fastweb:
- online, collegandoti alla tua area MyFastPagee recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?” → in questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo
- sull’App My Fastweb per Ios e Android
- tramite l’assistenza ai clienti su Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter
- al numero 3756497700per ricevere assistenza dal Supporto Fastweb direttamente su WhatsApp
Anche in questi casi ricorda sempre di conservare gli screenshot delle conversazioni in quanto potrebbero esserti utili in caso di controversia.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Fac simile modulo per reclamare a Fastweb
Reclamo Fastweb in Word
Reclamo Fastweb in PDF
– Reclamare a Fastweb PEC
Possono reclamare a Fastweb via Pec:
- i clienti residenziali (utenze fisse e mobile) all’indirizzo fastweb@pec.fastweb.it
- i clienti business (utenze fisse e mobile) al medesimo indirizzo servizioclientiaziende@pec.fastweb.it
– Reclamo Fastweb via e-mail
Un’altra modalità prevista, che va aggiunta alle precedenti, prevede l’invio di una e-mail a fastweb@fastweb.it. La elenchiamo come possibilità remota in quanto l’invio di una semplice e-mail non dà prova dell’avvenuta ricezione da parte del gestore.
– Come reclamare a Fastweb per fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiamo scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX Fastweb al numero 02 4545 5677.
– Come reclamare a Fastweb con raccomandata A/R
Se scegli questa modalità devi indirizzare la tua lamentela all’Ufficio reclami Fastweb, presso: FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
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