Recupero crediti Fastweb: assistenza
Cosa succede se non paghi, come difendersi e non pagare
Sei stato contattato da un’agenzia di Recupero Crediti Fastweb (come Fire spa o Hexa) e temi conseguenze?
Nell’articolo ti spieghiamo come funziona il recupero crediti e come possiamo assisterti gratuitamente per non farti pagare.
Recupero crediti Fastweb: come funziona e cosa non possono fare le agenzie
È prassi comune vedersi recapitare lettere da recupero crediti per conto di Fastweb, accompagnate spesso da telefonate minacciose (al limite dello stalking).
Ciò crea ansie e preoccupazioni ai consumatori “indifesi” che, non conoscendo la legge, accettano di pagare perché temono conseguenze.
A ciò si aggiunge che queste società agiscono spesso in modo illegittimo, perché:
- sono sprovviste del necessario mandato
- richiedono il pagamento di bollette non dovute (o prescritte).
A prescindere dal comportamento adottato dalle agenzie, la prima cosa da fare prima di pagare è accertare se il debito è realmente dovuto e, in caso non lo sia, farlo quindi annullare!
Come difendersi dal recupero crediti Fastweb e non pagare
Assodato quindi che non devi pagare per debiti inesistenti, resta da risolvere il problema delle pressanti richieste che nel frattempo arrivano: noi possiamo aiutarti.
Affidandoti a noi ti metti al sicuro e risolvi in un colpo solo tutti i problemi:
- faremo annullare il debito non dovuto
- ti libereremo dalla pressione psicologica che subisci, perché da quel momento ti rappresenteremo e quindi “dovranno rivolgersi a noi”.
Non preoccuparti se non trovi le bollette che ti richiedono di pagare, a noi basta solo la lettera che ti hanno inviato per difenderti!
Inviata la tua segnalazione:
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Tutto ciò online e senza pensieri!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Difenditi con noi
Le richieste illegittime delle agenzie del recupero crediti Fastweb
Le richieste avanzate sono quasi sempre infondate nel merito perché si riferiscono a:
- bollette/fatture già pagate o errate
- contratti chiusi, volturati, mai sottoscritti o illegittimi
- bollette prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
- rate per modem già restituiti.
Quindi, anche in questi casi non vanno pagate!
Come le agenzie di recupero crediti Fastweb agiscono
Le agenzie di recupero crediti Fastweb seguono un iter standardizzato che si basa principalmente sul contattare insistentemente l’utente e inviare lettere di messa in mora ingiustificate.
Per tenerti informato sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti scorretti (e illegittimi!) ma che le agenzie di recupero crediti sono comunque solite attuare:
- pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
- pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
- dare false informazioni o condotte ingannevoli
- affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
- parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
- registrare le chiamate.
Cosa succede se non pago il recupero crediti Fastweb?
Occorre una valutazione caso per caso, perché teoricamente le agenzie di recupero crediti non potrebbero intervenire.
Nella pratica però, nel caso in cui il debito sia reale e non venga saldato, Fastweb tramite le società potrebbe decidere di sospendere il servizio (con un preavviso di 10 giorni).
Ma non temere: affidati a noi e ci occuperemo di controllare se la richiesta è realmente legittima.
Se non dovesse esserlo, per i motivi di cui sopra, ti libereremo dal presunto debito e dalle pretese di pagamento incessanti che ti generano pressione.
Numero telefonico recupero crediti Fastweb
Tanti utenti si sono rivolti a noi chiedendo quale fosse il numero del recupero crediti Fastweb. In verità, non esiste un’unica utenza utilizzata dalla compagnia, proprio perché il compito del recupero del credito viene affidato ad agenzie esterne come:
- Maran
- Cerved
- Service Lines
- Covisian
- Serfin
- Fire S.p.A
- Hexa
I loro numeri, facilmente reperibili su internet, purtroppo non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori. Ma non preoccuparti…
Noi che siamo un’associazione di consumatori, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Reclamo recupero crediti Fastweb
Reclamo Fastweb in Word
Reclamo Fastweb in PDF
-Mail PEC Fastweb
Puoi inviare una PEC a fastweb@pec.fastweb.it se sei un cliente residenziale o servizioclientiaziende@pec.fastweb.it se sei un business.
– Lettera raccomandata A/R
In alternativa puoi mandare una raccomandata a/r all’Ufficio reclami Fastweb, presso: FASTWEB Servizio Clienti, C.P. n. 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).
– Call-Center
Se invece desideri chiamare, eccoti i numeri del Servizio Clienti Fastweb:
- 192 193 se sei un cliente privato o una P.iva, attivo tutti i giorni della settimana H24.
- 192 194 se sei una piccola, operativo tutti i giorni della settimana dalle 8.00 alle 24.00.
Su Whatsapp è disponibile al numero 3756497700.
-Online
Infine puoi:
- collegarti alla tua area MyFastPage e recandoti nella sezione “Come possiamo aiutarti?” → in questa sezione puoi anche controllare le fasi della gestione del tuo reclamo
- accedere all’App My Fastweb per Ios e Android
- usare il canale social Facebook o taggando @FASTWEBHelp su Twitter
Ci preme dirti però che la maggior parte delle segnalazioni “fai da te” resta senza risposta! Per questo, avere al tuo fianco un’associazione di consumatori come noi può fare la differenza!
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