Recupero crediti Telecom Tim: come liberarsene e non pagare
Gli “errori” della compagnia che ti salvano
Il recupero crediti Telecom Tim ti ha contattato e hai paura di subire un pignoramento? Hai ricevuto un avviso di ingiunzione e non sai cosa fare?
Sei nel posto giusto!
In questo articolo ti spieghiamo quando interviene la prescrizione e come ti liberiamo gratuitamente dal recupero crediti.
INDICE
I diritti dei consumatori
Le agenzie di recupero crediti Tim seguono un iter standardizzato che si basa principalmente sul contattare insistentemente l’utente e inviare lettere di messa in mora per terrorizzarlo.
Non solo tali comportamenti sono illegittimi, ma anche le loro richieste: spesso si riferiscono a bollette già pagate, prescritte o semplicemente l’agenzia non ha il permesso di agire.
Di seguito riportiamo come esempio uno dei tanti casi che abbiamo risolto.
Una prova dei nostri successi
Elisabetta ci ha contattati per segnalarci che un’agenzia di recupero Crediti continuava da tempo, per conto di Tim, a richiedere il pagamento di somme assolutamente non dovute!
Ritenendo fondata la sua lamentela, abbiamo immediatamente diffidato l’agenzia di recupero crediti per bloccare le richieste di pagamento illegittime avviando al contempo la procedura di recupero delle somme già sottratte.
In questo modo abbiamo fatto valere il suo diritto a non pagare, ottenendo il risultato sperato.
In seguito al nostro intervento ha anche ritenuto di rilasciare la sua testimonianza autentica su TrustPilot che riportiamo qui:
Ti ritrovi anche tu nella situazione di Elisabetta e vuoi ottenere gli stessi risultati? Continua a leggere…
Come ti aiutiamo con il recupero crediti Tim Telecom Italia
Siamo consumatori come te e a differenza di Tim, siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e aiutarti.
Affideremo il tuo problema ad avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica (cosa che potrai fare da solo nella tua area riservata, tutte le volte che vorrai)
Grazie a noi otterrai:
- l’annullamento delle somme indebitamente richieste
- il rimborso di quelle già prelevatein modo illegittimo.
Ti offriamo assistenza legale gratuita (certificata da un documento ufficiale) senza costi per te, perché i nostri avvocati saranno pagati dalla compagnia.
Affidandoti a noi ti sgraverai da ogni incombenza (perché pensiamo a tutto noi) e non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Leggi su Trustpilot le esperienze di chi, prima di te, ha risolto il suo problema.
Ecco perché di noi ti puoi fidare.
Non ti rimane che compilare il form di contatto per essere immediatamente ricontattato da un nostro consulente esperto che prenderà in carico il tuo caso.
Invia la tua segnalazione
Cosa dicono di noi
Cosa le agenzie di Recupero Crediti Tim non possono fare?
Per tenerti informato sui tuoi diritti, ti elenchiamo i comportamenti scorretti (e illegittimi!) ma che le agenzie di recupero crediti sono comunque solite attuare:
- pretendere di entrare nella tua casa, nella tua azienda o fare appostamenti
- pignorare beni o minacciare di inviare l’ufficiale giudiziario
- dare false informazioni o condotte ingannevoli
- affiggere nelle bacheche condominiali avvisi di mora
- parlare con persone diverse dall’interessato o avvicinare l’interessato in presenza di minori
- registrare le chiamate.
Come liberarsi del recupero credito Tim senza pagare le bollette?
Molto più spesso di quanto puoi immaginare le richieste del recupero crediti Tim sono illegittime.
Lo sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori, perché ce lo raccontano in tanti (che rilasciano pure le loro recensioni sul profilo ufficiale di Tim, su Trustpilot).
Il caso più palese è quello in cui ti venga richiesto il pagamento di bollette già pagate.
Ma avviene anche che:
- il contratto sottoscritto è illecito
- le bollette sono prescritte (perché sono trascorsi 2 anni)
- l’agenzia di recupero crediti non è legittimata ad agire
- non è stato sottoscritto alcun contratto con la compagnia
- il debito, per vizi di legge, non sussiste.
Quindi prima di procedere parla con noi, perché un eventuale pagamento verrà visto come un’ammissione di “colpa”.
Cosa succede se non pago il Recupero Crediti Tim?
Se le bollette non pagate sono più d’una, la compagnia può inviare un sollecito di pagamento e successivamente vendere il credito ad un’agenzia specializzata.
Nel caso in cui il debito sia reale e non venga saldato, Tim potrebbe decidere di sospendere il servizio (con un preavviso di 10 giorni).
Se la richiesta è illegittima non devi far altro che compilare il Form e contattarci!
Ci attiveremo immediatamente per bloccare le richieste di pagamento, facendo sì che i tuoi diritti vengano rispettati!
Numero recupero crediti Telecom – Tim
Tanti utenti si sono rivolti a noi chiedendo quale fosse il numero del recupero crediti Tim Telecom. In verità, non esiste un’unica utenza utilizzata dalla compagnia, proprio perché il compito del recupero del credito viene affidato ad agenzie esterne come:
- Maran recupero crediti Telecom
- Service Lines recupero crediti Telecom
- Cerved recupero crediti Telecom
- Advtrade Telecom
I loro numeri, facilmente reperibili su internet, purtroppo non corrispondono quasi mai ai numeri di telefono utilizzati per chiamare i clienti debitori. Ma non preoccuparti…noi, che siamo un’associazione di consumatori, sappiamo come rintracciarli e farci ascoltare!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
I contatti di Tim Telecom
– Call Center
Puoi contattare telefonicamente chiamando ai numeri:
- 187 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per utenze fisse)
- 119 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per i mobile)
- 191 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per professionisti e P.IVA)
- 800 191 101 (servizio gratuito e attivo tutti i giorni h24 per le medie e grandi aziende).
- fax ai numeri 800 000 187 (privati linea fissa) – 800 600 119 (privati linea mobile) – 800 000 191 (business).
– Raccomandata A/R
Per le comunicazioni scritte puoi inviare una raccomandata A/R a:
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) –per i clienti di utenze fisse
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) – per i privati della linea mobile
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Clienti Business – Casella Postale 456 – 00054 Fiumicino (RM) – per tutti i business.
– Segnalazione online e su WhatsApp
Puoi inviare la tua segnalazione anche online, tramite:
- area utenti del sito ufficiale
- App mobile “MyTim”
- pagine social (Facebook e Twitter)
- WhatsApp al numero 335 123 7272.
Lo sai che…
Per pretendere il pagamento delle bollette, Tim ha solo 2 anni di tempo (tempo di prescrizione bollette telefoniche)? Tu, invece, per chiedere il rimborso degli addebiti non dovuti ne hai 10!
Tim ti ha fatto pagare più di quanto avresti dovuto, cambiando il suo metodo di fatturazione arbitrariamente, anche se non te l’ha detto. Leggi come abbiamo aiutato altri consumatori come te e ottieni subito il tuo rimborso!
-Reclami Tim via Pec
Se sei in possesso di una Casella di posta elettronica certificata (PEC), puoi inviare i tuoi reclami Tim, business e residenziali, tramite PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it.
La trasmissione a mezzo PEC ha lo stesso valore della Lettera Raccomandata. E a tal proposito ricorda di conservare le ricevute di consegna e accettazione che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione che potranno esserci utili in fase di contenzioso.
Moduli per contestare a Tim
Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro modulo di reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Tim in Word
Reclamo Tim in PDF
-Reclami Tim con Lettera Raccomandata A/R
Puoi inviare la tua lettera di Reclamo Tim con raccomandata A/R a:
- Telecom Italia S.p.A –Servizio Clienti Fisso Postale 555, 00054 Fiumicino, RM – Casella Postale 111, 00054 Fiumicino, RM – per i clienti di utenze fisse;
- TIM S.P.A. -Servizio Clienti Mobile – Casella Servizioclienti Mobile – Casella Postale 555, 00054 Fiumicino, RM per i privati della linea mobile;
- Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.
-Reclami Tim via fax
Nonostante le nuove tecnologie abbiano scalzato praticamente l’utilizzo del fax come strumento di notifica ufficiale delle comunicazioni (ciò perché l’invio del fax è seguito dalla ricevuta), il gestore continua a mantenere il FAX ai numeri:
- 800 600 119 per i privati della linea mobile
- 800 000 187 per le utenze fisse
- 800 000 191 per le utenze business.
salve, recupero crediti di TIM ci ha inviato una mail per il recupero del credito di 4 fatture risalenti al 2014 per un totale di 400€ circa
somma da noi non pagata per servizi da noi non richiesti e non è nostra intenzione pagare. Come possiamo agire? grazie
Gentile Stefano, Se parliamo di fatture del 2014, questo sono andate in prescrizione, pertanto nulla è dovuto. Prendiamo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti a risolvere il problema. Saluti