Quando si vuole procedere alla revoca dell’amministratore di condominio maggioranza, l’assemblea deve seguire delle precise regole.

E se cerchi assistenza, noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti.

 

INDICE

Revoca amministratore condominio maggioranza

La revoca dell’amministratore condominio maggioranza può avvenire in due modalità:

  • mediante una decisione presa dall’assemblea condominiale
  • tramite revoca giudiziale e l’intervento dell’autorità.

La revoca durante l’assemblea condominiale viene decisa con la stessa maggioranza richiesta per la sua nomina o seguendo le disposizioni del regolamento condominiale.

Questi sono i metodi per determinare la maggioranza necessaria per la destituzione del gestore condominiale.

 

Maggioranza per la revoca amministratore

Il quorum per la revoca dell’amministratore è costituito dalla maggioranza degli intervenuti che rappresentino almeno la metà del valore dell’edificio, come stabilito dall’art. 1136 del codice civile.

La revoca dell’amministratore può essere decisa non solo durante l’assemblea ordinaria annuale, ma anche durante un’assemblea straordinaria.

Il regolamento condominiale può contemplare modalità specifiche al riguardo.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere la revoca amministratore a maggioranza

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere la revoca dell’amministratore inadempiente, ottenendo la maggioranza dei voti dell’assemblea.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.