Vuoi fare una segnalazione guasto TeleTu per ripristinare il normale funzionamento della tua linea?

Leggendo questo articolo scoprirai come contattare TeleTu attraverso tutti i canali che l’operatore mette a tua disposizione.

Ti indicheremo in ultimo come ti aiuteremo gratuitamente a risolvere il guasto TeleTu che ti avvilisce e come ottenere l’indennizzo che ti spetta per il disagio subìto

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INDICE

Cos’è successo a TeleTu?

Dall’Aprile del 2015 TeleTu viene acquisita definitivamente da Vodafone S.p.A. portando alla migrazione della clientela da TeleTu al nuovo operatore.  Questo cambiamento ha generato davvero tanti disagi per gli utenti che hanno avuto difficoltà non solo a contattare l’operatore per una segnalazione guasto TeleTu, ma anche a entrare nel proprio indirizzo di posta elettronica TeleTu.

Se la tua webmail Teletu non funziona, purtroppo c’è poco da fare: puoi provare a segnalare il problema al servizio clienti Teletu senza troppe aspettative. Le caselle e-mail gratuite, infatti non sono tutelate a dovere dal legislatore.

Se invece hai subìto un guasto linea TeleTu, il discorso è molto diverso. Continua a leggere il nostro articolo per sapere cosa fare o, se non ne hai voglia, puoi contattarci direttamente per risolvere il tuo problema senza alcun costo.

 

I contatti per fare una segnalazione guasto TeleTu

Se da una parte, con il passaggio da TeleTu a Vodafone, le utenze e i contratti già stipulati rimangono attivi, dall’altra cambiano i recapiti per contattare l’operatore.

Nel caso di un contatto per guasti l’operatore, anzitutto, ti chiederà di effettuare le verifiche di routine:

  • verificare il corretto collegamento del modem
  • fare il reset del dispositivo.

Dunque, se ancora non lo hai fatto, prima di contattare il servizio clienti ti consigliamo di farlo. Una volta fatto ciò non ti resterà che contattare l’assistenza.

Vediamo quali sono i canali per avviare una segnalazione TeleTu.

 

– Assistenza tramite call center

Anzitutto, potrai fare la tua segnalazione guasti TeleTu telefonicamente, contattando dalle 8 alle 22, l’assistenza TeleTu:

  • gratuitamente al numero 848 99 1022, se telefoni dall’Italia
  • +39 349 2000190 se stai chiamando dall’estero, anche in questo caso la chiamata è gratuita e il servizio è attivo nella stessa fascia oraria, sempre tenendo conto del fuso orario.

Se la tua è un’offerta business i numeri variano:

  • 42323 (da numeri fissi e mobili della rete TeleTu/Vodafone);
  • +39 348 2002323 (dall’estero).

In questi casi ti consigliamo sempre di richiedere il codice identificativo del guasto, in maniera tale da  avere la certezza dell’apertura della segnalazione e utilizzare il numero identificativo nelle chiamate successive.

Ma soprattutto ti sarà utile nel caso di presentazione di reclamo, in quanto avrai prova certa di apertura di una segnalazione.

 

– Segnalazione tramite area personale TeleTu

Un altro modo per aprire una nuova segnalazione è quella di usare il sito Web, accedendo all’area clienti del portale dedicato.

Dopo la registrazione all’area personale, all’interno avrai la possibilità di:

  • avere informazioni sul tuo contratto, sulle offerte attive e sui tuoi dati anagrafici
  • prendere visione delle fatture ed eventualmente saldarle
  • attivare nuovi servizi o disattivarne altri (dove possibile)
  • chiedere supporto per questioni tecniche e amministrative
  • avviare una segnalazione TeleTu.

 

– Segnalare guasto TeleTu per iscritto

Nella maggior parte dei casi, la segnalazione del guasto tramite call center o attraverso l’area personale  non sono efficaci e non portano alla risoluzione del problema.

Quindi se hai già provato a contattare l’operatore ma con scarsi risultati, non ti resta che segnalare il problema in forma scritta, tramite:

  • e-mail all’indirizzo mail@teletu.it
  • fax al numero TeleTu 800 99 1026
  • pec a vodafoneomnielocert.vodafone.it
  • con una raccomandata indirizzata all’ufficio Reclami TeleTu – Casella Postale 1022 –  88046, San Pietro Lametino (CZ).

 

Modulo segnalazione guasto Teletu

Nel tuo reclamo non possono mancare: la copia del tuo documento d’identità e la tua firma; il codice cliente o la copia del contratto; l’indirizzo nell’intestazione; la motivazione della segnalazione nell’oggetto; le eventuali tue precedenti segnalazioni.

Puoi utilizzare il nostro modulo precompilato per il tuo reclamo. Hai dubbi o difficoltà? Contattaci e saremo felici di aiutarti gratuitamente!

Hai scelto di contattare TeleTu con un altro mezzo?  Ricorda sempre di appuntare il codice dell’operatore con cui parli e l’ora e la data della tua telefonata. Questi elementi potrebbero tornarti utili in caso di controversia.

 

Hai scelto di contattare TeleTu con un altro mezzo?  Ricorda sempre di appuntare il codice dell’operatore con cui parli e l’ora e la data della tua telefonata. Questi elementi potrebbero tornarti utili in caso di controversia.

 

– Tempi di risoluzione guasti TeleTu

Sei vittima di un guasto linea telefonica TeleTu e hai urgenza di ripristinarla?
Se procederai da solo/a alla tua segnalazione, potrebbero volerci fino a 30 giorni, come previsto dalla Carta dei servizi della compagnia.

Ovviamente si tratta di tempi assolutamente irragionevoli rispetto alle esigenze quotidiane. Vuoi evitare tutto questo? Ti basterà contattarci: attiveremo una procedura d’urgenza per obbligare il gestore a rispettare le tue necessità!

 

Come passare da TeleTu a Vodafone?

Così come per tutte le altre compagnie telefoniche, se a seguito di un prolungato guasto linea TeleTu o del mancato rispetto degli standard di qualità promessi dalla compagnia vuoi passare da TeleTu a Vodafone, puoi farlo senza pagare nessuna penale e nessun costo aggiuntivo.

Ti basterà contattare Vodafone per manifestare il tuo interesse e sottoscrivere un nuovo contratto.

A seguito della tua richiesta ti è stata addebitata una penale o altri costi non dovuti?

Contattaci per farti rimborsare o stornare ogni addebito illegittimo!

Richiedi assistenza gratuita

 

Cosa fare se TeleTu non risponde al reclamo?

Accade molto frequentemente che le compagnie telefoniche non rispondano alle segnalazioni degli utenti. Questo vale soprattutto per il supporto TeleTu, che ha visto grande confusione nella sua nuova organizzazione.

Se però l’operatore non interviene a ripristinare il guasto entro 72 ore come previsto dall’Agcom, hai diritto a:

  • soluzione immediata del problema
  • indennizzo per il disagio subìto
  • rimborso o storno del canone per il servizio di cui non hai potuto usufruire
  • cambiare operatore senza pagare nessuna penale, né tantomeno i costi di disattivazione, così come previsto dalla legge Bersani sulla telefonia.

Per ottenere tutto questo, senza stress, senza scocciature burocratiche né perdite economiche, ci siamo noi che, da oltre 10 anni tuteliamo i consumatori che come te subiscono ingiustizie da multinazionali e poteri forti.

Leggi le esperienze di chi si è fidato di noi prima di te e alcune vittorie ottenute dai nostri legali, senza nessuna spesa da parte dei consumatori.

 

Come calcolare l’indennizzo

La tua segnalazione guasto TeleTu non è stata ascoltata? Teletu riconosce un indennizzo giornaliero di € 2,50, ben al di sotto degli standard di settore.

Se l’operatore non te l’ha accreditato automaticamente e vuoi ottenere di più dovrai rivolgerti al Co.Re.Com dove, avviando una procedura di conciliazione sul Concilia Web, potresti avere fino a € 6 al giorno  per la linea voce e l’adsl e fino a € 8 giornalieri per l’interruzione di TeleTu Fibra.

Ma c’é anche un altro modo per avere giustizia ed ottenere il massimo indennizzo possibile, senza perder tempo con udienze e rinvii, né tantomeno pagare un avvocato per farti difendere!

Ti basterà contattarci per essere difeso/a gratuitamente e ottenere il tuo risultato!

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