Hai subito una truffa Unicredit o altre frodi online e desideri ottenere giustizia?

Nell’articolo ti spieghiamo come riconoscerle e in che modo ti assistiamo se riscontri problemi con la tua banca.

 

INDICE

Come si verifica la truffa Unicredit

La truffa Unicredit mira a ottenere informazioni personali come dati di accesso alla banca online, password o numeri di carte di pagamento o ad effettuare prelievi non autorizzati.

Questo inganno inizia quando il cliente riceve un messaggio che afferma: “Cortese Cliente, la sua applicazione UniCredit è stata associata a un nuovo dispositivo…“.

Se il cliente non è stato l’autore di questa operazione, viene consigliato di bloccare immediatamente l’accesso.

I truffatori giocano sull’aspetto emotivo dell’utente, suggerendo che qualcuno stia utilizzando la sua app bancaria dall’estero per compiere transazioni non autorizzate.

Questa frode è un esempio di “phishing via SMS” (art.615-ter c.p.) o smishing.

È importante ricordare che nessuna istituzione finanziaria contatta i clienti tramite SMS, email o messaggi WhatsApp contenenti link da cliccare.

 

Cosa fare in caso di Truffa sms Unicredit

Se noti transazioni non autorizzate sul tuo conto bancario o accessi anomali all’App a seguito di una truffa SMS Unicredit, è molto importante segnalarlo immediatamente alla banca.

Puoi farlo tramite una chiamata telefonica, un’email o presentandoti direttamente in filiale.

Inoltre, se sono state effettuate operazioni senza la tua autorizzazione, hai il diritto di richiedere un rimborso.

Nel caso in cui dovessi incontrare difficoltà con la tua banca, siamo qui per aiutarti, ricorrendo all’Arbitrato Bancario Finanziario.

Quindi, se ti trovi in questa situazione, puoi contare su di noi per difendere i tuoi diritti.

 

Come ti aiutiamo in caso di truffa Unicredit

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia e possiamo aiutarti ad ottenere giustizia se hai subito una truffa online.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.