Truffa Unicredit sms e frodi online
Cosa fare per difendersi
Hai subito una truffa Unicredit o altre frodi online e desideri ottenere giustizia?
Nell’articolo ti spieghiamo come riconoscerle e in che modo ti assistiamo se riscontri problemi con la tua banca.
Come si verifica la truffa Unicredit
La truffa Unicredit mira a ottenere informazioni personali come dati di accesso alla banca online, password o numeri di carte di pagamento o ad effettuare prelievi non autorizzati.
Questo inganno inizia quando il cliente riceve un messaggio che afferma: “Cortese Cliente, la sua applicazione UniCredit è stata associata a un nuovo dispositivo…“.
Se il cliente non è stato l’autore di questa operazione, viene consigliato di bloccare immediatamente l’accesso.
I truffatori giocano sull’aspetto emotivo dell’utente, suggerendo che qualcuno stia utilizzando la sua app bancaria dall’estero per compiere transazioni non autorizzate.
Questa frode è un esempio di “phishing via SMS” (art.615-ter c.p.) o smishing.
È importante ricordare che nessuna istituzione finanziaria contatta i clienti tramite SMS, email o messaggi WhatsApp contenenti link da cliccare.
Cosa fare in caso di Truffa sms Unicredit
Se noti transazioni non autorizzate sul tuo conto bancario o accessi anomali all’App a seguito di una truffa SMS Unicredit, è molto importante segnalarlo immediatamente alla banca.
Puoi farlo tramite una chiamata telefonica, un’email o presentandoti direttamente in filiale.
Inoltre, se sono state effettuate operazioni senza la tua autorizzazione, hai il diritto di richiedere un rimborso.
Nel caso in cui dovessi incontrare difficoltà con la tua banca, siamo qui per aiutarti, ricorrendo all’Arbitrato Bancario Finanziario.
Quindi, se ti trovi in questa situazione, puoi contare su di noi per difendere i tuoi diritti.
Come ti aiutiamo in caso di truffa Unicredit
Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.
Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia e possiamo aiutarti ad ottenere giustizia se hai subito una truffa online.
Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.
Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.
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Cosa dicono di noi
Come prevenire il furto dei tuoi dati a seguito di truffa Unicredit
La divulgazione di dati personali tramite social network, posta elettronica e/o dispositivi mobili può incrementare il tuo livello di esposizione ai rischi di truffe Unicredit.
Pertanto, è fortemente consigliato evitare di renderli pubblici.
Ecco alcune precauzioni da adottare:
- evita di lasciare mai i tuoi dispositivi mobili incustoditi in luoghi pubblici
- sfrutta la funzione di blocco schermo per proteggere il tuo dispositivo
- cambia regolarmente il codice di accesso dei tuoi dispositivi per aumentare la sicurezza
- prima di consentire a terzi di intervenire per assistenza o manutenzione sui tuoi dispositivi, assicurati di aver rimosso informazioni sensibili da essi
- non conservare dati finanziari come numeri di carte di credito, password di accesso o PIN sui tuoi dispositivi mobili.
Come difendersi dalle truffe Unicredit
Per evitare situazioni di truffe Unicredit ti consigliamo di:
- non condividere informazioni personali su pagine web presenti in email sospette. UniCredit richiede che l’accesso alla Banca via Internet avvenga solo attraverso il sito ufficiale
- presta attenzione ai messaggi di posta fraudolenti. In genere, questi indirizzi non sono personalizzati e manifestano intenti vaghi, come la risoluzione di presunti problemi di sicurezza, offerte imperdibili o richieste di incasso di premi. Inoltre, spesso minacciano la sospensione dei servizi in caso di mancata risposta
- evita di fare clic su collegamenti sospetti e di scaricare file allegati.
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