Ti ritrovi con un numero provvisorio Iliad (a seguito di portabilità) oltre il termine che ti avevano promesso?

Hai reclamato al gestore ma non è servito a nulla?

Conosciamo bene questo problema frequente e possiamo aiutarti a risolverlo gratuitamente.

Come funziona il numero provvisorio Iliad e a cosa serve?

La portabilità del numero interessa la linea fissa e mobile: per questa è prevista la consegna della SIM alla quale è assegnato un numero provvisorio.

Quest’ultimo deve durare per il tempo strettamente necessario, perché nel momento in cui la procedura sarà espletata (entro 48 ore), sarà sostituito dal numero che hai deciso di portare in Iliad.

In sostanza, l’attivazione del numero provvisorio serve per garantire la continuità del servizio nel passaggio a Iliad.

 

Quanto tempo dura il numero di telefono provvisorio Iliad?

La tempistica è rigorosamente prevista dall’AgCom:

 

I diritti negati dei consumatori

Di fatto però, la normativa -continuamente ignorata-  fa sì che il numero provvisorio assegnato diventi praticamente “definitivo”.

Ed è per questo che tale grave disservizio, che ti priva della possibilità di essere contattato al tuo numero, obbliga il gestore ad indennizzarti.

Ma non è tutto: Iliad negandoti l’ascolto non ti ha risolto il problema.

Quindi, stai subendo un doppio abuso.

 

Cosa possiamo fare per te

Di fronte a questa realtà, in cui come cliente vieni percepito esclusivamente come colui che ha il solo dovere di pagare, perché non possiede diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!

Come Associazione di consumatori ci sostituiamo realmente al gestore, dandoti l’ascolto che ti è stato negato e risolvendo definitivamente il problema.

Per prima cosa ti faremo ottenere:

  • il tuo numero attraverso unprocedimento d’urgenza presso l’autorità
  • l’indennizzo economico per il disservizio subìto (previsto dall’AgCom con delibera n.347/18), pari a €7,50 per ogni giorno di ritardo
  • il rimborso delle bollette durante il periodo di ritardo della portabilità.

Siamo esperti in materia e pronti a fugare ogni tuo dubbio e richiesta di informazioni); ma siamo convenzionati anche con avvocati specializzati in Telefonia pronti ad intervenire in tua difesa.

La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.

Inviata la tua segnalazione:

 

Un nostro consulente esperto ti ricontatterà per prendere in carico il tuo caso e valutarlo
Studieremo tutti i documenti in tuo possesso (tenendoti costantemente aggiornato sulla pratica)
Obbligheremo Iliad a ultimare la portabilità

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.