Riscontri problemi con l’attivazione della SIM Tim?

Nonostante tu abbia reclamato al gestore questa continua a non funzionare?

Come Associazione di consumatori abbiamo le competenze e gli strumenti necessari per aiutarti gratuitamente a risolvere il problema e farti ottenere un indennizzo economico.

SIM Tim non si attiva: gli obblighi del gestore e cosa ti spetta

Nel momento in cui fai richiesta di attivazione della SIM Tim, e di conseguenza stipuli un nuovo contratto, acquisisci una serie di diritti che la compagnia è tenuta a rispettare.

Come stabilito nella sua stessa Carta dei Servizi, infatti, l’operatore deve completare la procedura entro 1 giorno lavorativo dalla consegna della scheda fisica a domicilio o virtuale via mail (e-sim).

Tuttavia, come ben sappiamo, questa regola viene spesso ignorata e in tanti ci raccontano ogni giorno di vivere disagi a seguito di un notevole ritardo (persino mesi) o della mancata attivazione.

A coronare il tutto vi è il fatto che gli operatori del call-center 119 non diano assistenza, propinando scuse di vario genere come “la SIM risulta non consegnata” o, ancor peggio, non forniscono alcuna giustificazione.

Ciò si può riassumere in una sola parola: “inefficienza”!

Affidandoti a noi, che siamo dalla tua parte, risolverai il problema e otterrai l’indennizzo economico che ti spetta (fino a €5,16 per giorno di ritardo), per il danno che ti è stato causato.

 

Come ti aiutiamo con i problemi di attivazione della SIM Tim

Vantiamo un team di esperti che ti ascolteranno e risolveranno il tuo problema!

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma da info@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà una copia del contratto sottoscritto (se puoi preparala, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Obbligheremo quindi Tim con un procedimento d’urgenza ad attivare la SIM e ad erogarti inoltre l’indennizzo/risarcimento danni per il disagio che ti ha provocato

La nostra assistenza (compresa quella legale) è senza alcun rischio né costi per te, perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!