L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha comminato sanzioni anche a Dolomiti Energia S.p.A. per l’incremento delle tariffe dei servizi, in violazione del Decreto Aiuti Bis.

Nell’articolo ti spieghiamo in cosa consiste l’intervento dell’Autorità e come ti aiutiamo ad ottenere il rimborso Dolomiti che ti spetta.

Siamo Consumatori come te e ci occupiamo di tutelare i tuoi diritti, senza menzogne né interessi.

INDICE

Rimborso Dolomiti e i provvedimenti dell’Antitrust

Dolomiti Energia S.p.A. è stata coinvolta in comportamenti ingannevoli, inducendo gli utenti ad accettare aumenti delle tariffe delle bollette durante un periodo in cui ciò risultava espressamente vietato dal decreto Aiuti Bis.

Queste strategie sono state attuate in un contesto caratterizzato da gravi problematiche nel settore energetico e da restrizioni normative. Quest’ultime proibivano gli aumenti unilaterali dei prezzi, con validità fino al 30 giugno 2023.

In seguito a tali infrazioni, l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (AGCM) ha inflitto a Dolomiti una sanzione di 50.000 € per la modifica unilaterale dei contratti di numerosi consumatori (vedi il provvedimento).

Qualora tu rientrassi tra coloro che hanno subito tali pratiche, siamo a disposizione per offrire supporto.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il rimborso Dolomiti

Il provvedimento dell’Autorità apre la strada alla possibilità di richiedere il rimborso delle somme illegittimamente pagate.

La nostra associazione vanta un’esperienza decennale nel settore. Siamo in grado di ascoltarti e di fornirti l’assistenza necessaria per ottenere giustizia.

Inviata la tua segnalazione, i nostri avvocati prenderanno in carico il tuo caso e – valutato se la variazione del tuo contratto è illegittima- ti faremo ottenere il rimborso Dolomiti che ti spetta.

Leggi sotto le nostre recensioni certificate su Trustpilot di chi si è già affidato a noi, ottenendo risultati concreti!

Non ti resta che contattarci attraverso la compilazione del form sottostante.