L’Antitrust ha inflitto a Verisure una multa di 4 milioni e 250mila euro per condotte in violazione del Codice del consumo e soprattutto per attività promozionale ingannevole.

E per i consumatori che ne sono stati vittime si apre la strada al risarcimento.

INDICE

Multa Antitrust a Verisure per pubblicità ingannevole

L’Antitrust infligge a Verisure una multa di 4 milioni e 250mila euro per aver violato il Codice del consumo in quattro distinti frangenti.

La compagnia, specializzata nella fornitura di sistemi di sicurezza, è accusata di aver condotto campagne pubblicitarie fuorvianti dal 2021 fino al 30 ottobre 2023, utilizzando diversi mezzi di diffusione quali spot televisivi, pubblicità su cartelloni e il proprio sito internet.

In dettaglio, la società non avrebbe adeguatamente comunicato o reso chiaro che, con la firma del contratto, i clienti non diventavano proprietari dei sistemi e dispositivi di allarme Verisure, bensì ne ottenevano il comodato d’uso, realizzando così un abbonamento.

 

La risarcibilità dei consumatori per le condotte scorrette di Verisure

Da un po’ di tempo gli utenti sono stati esposti a pubblicità di Verisure che promuove i propri servizi di allarme. Tuttavia, l’Antitrust ha giudicato queste pubblicità fuorvianti.

Inoltre, l’Autorità ha punito alcune azioni dannose per i consumatori, come impedimenti al diritto di recesso, continuità delle fatturazioni anche dopo la disdetta del servizio e ritardi o mancanze nella rimozione degli impianti di allarme.

Tali pratiche hanno causato un evidente danno finanziario ai clienti coinvolti, pertanto i consumatori hanno diritto ad ottenere un risarcimento.

E se vuoi procedere, puoi contare su di noi.

 

Come ti aiutiamo se hai subito gli inganni di Verisure

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza ci mettiamo la faccia per tutelarti dalle scorrettezze di Verisure.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e si occuperemo di:

  • presentare un reclamo, se ti è stato negato il recesso o la disdetta del contratto
  • farti ottenere il risarcimento dei danni.