Ottieni i rimborsi Blue Panorama gratis
Come chiedere il risarcimento del volo fino a 600 €
Introduzione
Ottenere rimborsi Blue Panorama per ritardo, cancellazione del volo, overbooking o il rimborso del biglietto, con noi è semplice!
Contattaci e sarai richiamato dai nostri legali, per una valutazione gratuita.
Saremo sempre al tuo fianco ed otterrai il 100% di quanto ti è dovuto senza alcun costo a tuo carico.
3 buoni motivi per affidarti a noi
Richiedere i rimborsi Blue Panorama con noi ti conviene:
1. ci occuperemo immediatamente del tuo problema e delle procedure da attivare
2. ti libererai in un istante da ogni pensiero e stress
3. otterrai in tempi rapidi il tuo rimborso Blue Panorama
Ultime notizie da Blue Panorama
Blue panorama Airlines comunica di aver depositato il ricorso per ammissione alla procedura di concordato con riserva presso il Tribunale di Milano con l’obiettivo di preservare il patrimonio e la continuità aziendale.
Considerato il perdurare della crisi del comparto aereo e il mancato arrivo dei ristori del fondo di compensazione (ex art. 198 del Decreto Liquidità) il vettore ha scelto, in ottica di continuità aziendale e per la tutela dei creditori, di avviare questo iter.
La società è in attesa del provvedimento del Tribunale di Milano sulla richiesta di termine per il deposito di proposta di concordato preventivo o di domanda di omologa di un accordo di ristrutturazione.
Tutti i passeggeri di Blue Panorama Airlines sono già stati riprotetti. Blue Panorama Airlines precisa inoltre che sono tutt’ora attivi sia il Certificato di Operatore Aereo (COA) sia la Licenza di Esercizio di Trasporto Aereo.
ATTENZIONE: Unione dei Consumatori, fino a quando la posizione della compagnia non sarà chiarita, non potrà accettare richieste di risarcimento da parte degli utenti.
Come richiedere il rimborso Blue Panorama e il risarcimento
Che si tratti di un ritardo oltre le 3 ore, una cancellazione, un overbooking o di problemi ai bagagli, dovrai fare la tua richiesta rimborso Blue Panorama (o di risarcimento) compilando l’apposito modulo di rimborso del volo sul sito ufficiale.
Il Regolamento Europeo prevede risarcimenti Blue Panorama di:
- 250 euro per tutte le tratte inferiori o pari a 1.500 km
- 400 euro per le tratte comprese tra 1.500 km e 3.500 km
- 600 euro per le tratte superiori ai 3500 km
E in caso di problemi con i bagagli (smarrimento o danneggiamento) fino a 1000 DSP (circa 1200 euro).
Inoltre, nel caso in cui tu sia stato sistemato in una classe inferiore rispetto a quella prevista dal biglietto aereo, hai diritto a ottenere un rimborso biglietto Blue Panorama pari al:
- 30% del costo del biglietto per voli con distanza inferiore o pari a 1500 km
- 50% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 1500 km
- 75% del costo del biglietto per voli con distanza superiore a 3500 km
Ti offriamo un servizio di qualità
In un contesto dove le compagnie aeree ignorano le richieste dei passeggeri, noi ti assistiamo con celerità, attenzione e competenza:
- sarai immediatamente contattato dai legali
- riceverai costantemente aggiornamenti sullo stato della pratica
- otterrai i risultati sperati: leggi cosa dicono di noi
Cosa serve per ottenere i rimborsi Blue Panorama
In tema di rimborsi volo Blue Panorama, le norme che regolano il contratto di trasporto tutelano i diritti dei passeggeri che:
- possiedono un biglietto aereo valido
- hanno una prenotazione confermata
- si presentano al check-in entro i tempi indicati dalla Compagnia o dall’agenzia di viaggio. (se non specificato sulla carta d’imbarco, hanno comunque il dovere di presentarsi entro 45 minuti prima dell’orario di partenza)
Per ottenere il rimborso voli Blue Panorama o rimborso biglietti Blue Panorama devi conservare:
- il biglietto (basta anche l’e-mail di conferma della compagnia aerea)
- la carta d’imbarco (boarding pass)
- eventuali scontrini e fatture dei beni di prima necessità consumati
É importante, in ogni caso, conservare tutte le ricevute, fatture e ticket che dimostrino palesemente il danno.
La tua richiesta rimborso Blue Panorama a costo zero
Nella battaglia quotidiana a fianco dei consumatori, faremo valere i tuoi diritti gratuitamente (ciò perché i nostri avvocati saranno pagati da Blue Panorama).
Sosterremo tutte le spese necessarie per far riconoscere le tue ragioni.
Ti faremo ottenere integralmente il tuo rimborso Blue Panorama (non tratterremo alcuna percentuale sulla somma che ti spetta).
Altri casi di rimborsi Blue Panorama
Il rimborso volo Blue Panorama è previsto anche se a causa del ritardo, cancellazione o overbooking viene offerto un volo alternativo e l’orario di arrivo -rispetto a quello previsto inizialmente- anticipa o supera le:
- 2 ore nelle tratte pari o inferiori a 1500 km
- 3 ore per le tratte comprese fra 1500 e 3500 km
Se il ritardo o la cancellazione hanno causato anche la perdita della coincidenza con un altro volo, hai diritto al rimborso delle spese sostenute per arrivare a destinazione.
I rimborsi Blue Panorama spettano sempre: sia quando il volo è stato prenotato sul sito della Compagnia che tramite un’agenzia di viaggi.
Cosa faremo per te
I nostri avvocati valuteranno gratuitamente il tuo caso!
Riceverai costantemente il nostro supporto e gli tutti gli aggiornamenti sullo stato della tua richiesta di rimborso Blu Panorama.
Ti assisteremo gratuitamente, sia in ambito stragiudiziale che in un’eventuale fase giudiziale senza impegno e costi a tuo carico.
Ti faremo ottenere il rimborso volo Blue Panorama e il 100% del risarcimento previsto per il disagio subito!
Cosa aspetti ancora?
Differenza tra rimborso e risarcimento
I rimborsi Blue Panorama sono previsti solo per il costo del biglietto e/o delle spese sostenute a causa del disservizio, mentre i risarcimenti (così detti indennizzi o compensazioni pecuniarie), sono una somma in denaro che spetta al passeggero per i disagi subiti.
Quando NON è previsto il rimborso Blue Panorama
Esistono dei casi in cui Blue Panorama non è tenuta a risarcire i passeggeri, questo a patto che la Compagnia lo possa dimostrare con prove certe e concrete.
In questi casi, NON hai diritto a richiedere il rimborso voli Blue Panorama quando:
- si verificano delle cause di forza maggiore o circostanze eccezionali (es. condizioni meteo avverse, improvvisi problemi di sicurezza del volo, scioperi, calamità naturali, eventi di instabilità politica, problemi di salute pubblica)
- viaggi gratuitamente o con tariffe ridotte o non accessibili al pubblico (es. dipendenti delle compagnie aeree, agenzie di viaggio, tour operator)
- ti viene negato l’imbarco per motivi di salute, di sicurezza o in caso tu abbia dei documenti di viaggio non validi
La Compagnia, di norma, non è responsabile dei danni subìti se i disagi dipendono da fattori esterni e i rimborsi Blue Panorama non spettano se questa dimostra che ha adottato tutte le misure necessarie per evitare il ritardo o la cancellazione.
Attenzione però! Nei casi di circostanze eccezionali, la compagnia è tenuta a riproteggerti sul primo volo disponibile o a offrirti il rimborso biglietto Blue Panorama del volo cancellato.
Inoltre, sarà tenuta a pagare eventuali spese extra sostenute (es. notti in più in hotel, differenza di prezzo del nuovo volo che hai acquistato, spostamenti che non erano previsti per raggiungere un altro aeroporto, ecc).
Nel caso di cancellazione, il rimborso Blue Panorama non è dovuto se:
- la Compagnia prova che la cancellazione del volo è stata causata da circostanze eccezionali
- vieni informato della cancellazione del volo:
- con almeno due settimane di preavviso
- in un periodo compreso tra due settimane e sette giorni prima della data di partenza
- con almeno 2 settimane di anticipo ti hanno programmato un volo con una partenza non più di 2 ore prima e con un arrivo non più di 4 ore dopo, rispetto al volo cancellato
- con almeno 1 settimana di anticipo ti hanno programmato un volo con una partenza più di 1 ora prima e con un arrivo non più di 2 ore dopo, rispetto al volo cancellato
Ritardo del volo
Il ritardo prolungato del volo è sicuramente il caso più frequente di disservizio aereo con il quale potresti dover fare i conti.
La normativa in merito prevede che, hai diritto di ricevere una compensazione pecuniaria da 250 a 600 euro in base alla tratta se raggiungi la tua destinazione finale con un ritardo pari o superiore a 3 ore.
Inoltre, se il volo ritarda di almeno 5 ore puoi rinunciare al volo e – senza pagare alcuna penale – ottenere il rimborso volo Blue Panorama relativo al prezzo del biglietto (per il viaggio, o parte di esso, che non hai effettuato).
Cancellazione del volo e overbooking
Quando il tuo volo risulta cancellato o in overbookng, devi essere correttamente assistito dalla Compagnia aerea. Inoltre, hai il diritto di scegliere tra:
- il rimborso del prezzo del biglietto, per la parte di viaggio che non ha effettuato
- la riprotezione su un volo alternativo che parte prima possibile
- la riprotezione su un volo alternativo in data successiva
Anche in questo caso, il rimborsi Blue Panorama vanno da 250 a 600 euro (in base alla tratta e alla distanza in km del volo).
Non hai diritto alla compensazione pecuniaria se sei informato:
- oltre 2 settimane dalla data di della cancellazione del volo
- da 7 a 14 giorni prima, e la differenza di orario con il volo cancellato non può superare le 2 ore nella partenza e le 4 nell’arrivo
- meno di 7 giorni prima, e la differenza di orario con il volo cancellato non può superare 1 ora nella partenza e 2 ore nell’arrivo
Assistenza in aeroporto
La Compagnia dovrà fornire la giusta assistenza in relazione ai tempi di attesa, che prevede:
- pasti e bevande
- una sistemazione in albergo, se necessario
- il trasferimento dall’aeroporto alla sistemazione in albergo e viceversa
- chiamate telefoniche, messaggi via telex, fax o e-mail
Buongiorno,
in data 18/2/2020 attraverso Ag. di Viaggi acquistiamo volo BGY-KOS del 24/8/2020.
A seguito annullamento del volo causa Covid, Blue Panorama emette in data 10/7/2020 un voucher di pari importo valido fino 1/1/2022.
Utilizzando il voucher in data 26/4/2021 prenoto volo BGY-RHODES per il 19/8/2021 operato da LUKE AIR.
In data 8/6/2021 ci comunicano la cancellazione del solo volto di andata.
Il 23/6/2021 ci comunicano una variazione di orario per il volo di ritorno che viene definitivamente cancellato il 1/7/2021.
Ho provato inutilmente a mezzo telefono a contattare il servizio clienti.
Sono riuscito dal sito Luke Air attraverso la finestra chat a interloquire ricevendo risposta che la mia richiesta di rimborso è stata presa in carico ma
ad oggi non solo non risponde più nessuno me non è accaduto nulla.
Cosa devo aspettarmi?
Salve Domenico, la Blue Panorama si trova in amministrazione straordinaria. In questo momento tale status non ci permette di poter agire in alcun modo. Ci auguriamo che la situazione possa sboccarsi quanto prima per poterla aiutare. Cordialità