Telefono Wind non funziona
Non chiama o non riceve chiamate
Il tuo telefono fisso Wind non funziona perché non chiama o non riceve chiamate?
Nonostante le tante segnalazioni inviate, il gestore non interviene per risolverti il problema?
Non preoccuparti: ti aiutiamo noi gratuitamente!
I diritti dei consumatori
Nel momento in cui si sottoscrive un contratto di Telefonia, la compagnia assume il dovere di erogare il servizio per come lo ha pubblicizzato e soprattutto deve farlo in modo continuativo.
Ma soprattutto: quando si verifica un disservizio (quindi il telefono fisso Wind non funziona, riscontri problemi con la fibra Wind) è tenuta ad intervenire tempestivamente per risolverlo (2 giorni lavorativi successivi alla segnalazione).
Ciò è specificato nella Carta dei Servizi e confermato dal Codice del Consumo e dalle delibere dell’Agcom.
La realtà, di fatto, è ben diversa e sappiamo che Wind, molto spesso, non fornisce assistenza ai propri clienti (cosa che è obbligata invece a fare) lasciandoli di fatto con il problema irrisolto.
Ma la cosa peggiore è che, nonostante il telefono non funzioni, continuano sfacciatamente a inviare fatture!
Cosa faremo per te
A fronte di questa inefficienza da parte del gestore, la nostra Associazione dei consumatori rappresenta la soluzione al tuo problema!
Grazie al nostro team di consulenti e avvocati specializzati in telefonia ascolteremo le tue richieste, acquisiremo i documenti in tuo possesso per studiare con attenzione la tua pratica e, risolvendo ogni tua perplessità, lavoreremo nel tuo esclusivo interesse per far valere le tue ragioni.
Quindi ci metteremo al lavoro per farti ottenere:
- il ripristino della tua linea telefonica grazie a un procedimento d’urgenza presso l’autorità
- l’indennizzo economico per il disservizio subìto (previsto dall’AgCom con delibera n.347/18), pari a €7,50 per ogni giorno di ritardo
- il rimborso delle fatture emesse durante il periodo di disservizio.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica.
Ricevuta la tua segnalazione:
Di noi ti puoi fidare perchè possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Come ti aiutiamo
Una prova dei nostri successi
In seguito al nostro operato e alla buona riuscita del caso, Roberto ha espresso la sua soddisfazione con una recensione sul nostro profilo TrustPilot ( che puoi verificare qui).
“ilGiorno 19 febbraio veniva interrotta accidentalmente la Line telefonica.Dopo aver segnalato il guasto alla compagnia il tecnico intervenuto per verifiche mi comunicava che avrebbero ripristinato la linea entro 5 gg lavorativi. Passate due settimane chiedevo intervento UDC e dopo intervento Avv. Giuseppe Miele il giorno 5 Giugno riottenevo allacciamento e linea telefonica oltre a congruo risarcimento.”
L’indennizzo economico previsto
Se Wind non rispetta i tempi previsti per la risoluzione del problema, è tenuto a corrispondere un indennizzo economico pari a €7,50 per ogni giorno di ritardo nel ripristino del disservizio, così come specificato nell’ Allegato A alla delibera 73/11/CONS.
Se ancora non hai ricevuto quanto dovuto, puoi contattarci e saremo a tua disposizione per aiutarti!
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza gratuita, per garantirti la soluzione certa e tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come contattare Wind se il telefono non funziona
– Contattare Wind via telefono
Puoi contattare il call center ai numeri:
- 159 per consumatori e professionisti attivo 24h su 24h
- 139 e il 1928 se sei un’azienda o un cliente business attivo 24h su 24h
Ti raccomandiamo vivamente di prendere nota del codice operatore con cui hai parlato e la data e l’orario della chiamata.
– Segnalazione problemi attivazione fibra Wind online
Puoi inoltrare la tua segnalazione:
- aprendo un ticket di assistenza all’interno dell’area clienti per privati e business
- all’interno dell’App “Windtre” o “Windtre Business”, scaricabile sul tuo smartphone
- inviando un messaggio su Facebook o Twitter (taggando @WindTreOfficial)
- su whatsapp, al numero dedicato 388 0000159
Ricorda in questo caso di conservare gli screenshot delle conversazioni che potrebbero esserti utili in caso di controversia.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi servirti del nostro modulo precompilato.
Anche in questo caso, se non dovessi ricevere risposta o quest’ultima dovesse apparirti inadeguata, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti ad ottenere la giustizia che ti viene negata.
Telefono fisso Wind non funziona: moduli per reclamare
Scarica il nostro reclamo e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Windtre in Word
Reclamo Windtre in PDF
Puoi inviarlo tramite PEC agli indirizzi:
- servizioclienti159@pec.windtre.it
- CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it (per i business).
Oppure, puoi inviare il tuo reclamo Windtre con raccomandata A/R agli indirizzi:
- CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI) per i privati
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 1928 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 20152 Milano (per business)
- Wind Tre S.p.A. Servizio Clienti 139 Casella Postale n. 14155, Ufficio Postale Milano 65 – 20152 Milano (per business).
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