Hai subito una truffa Unicredit o altre frodi online e vuoi sapere cosa fare per difenderti?

Nell’articolo ti spieghiamo come riconoscerle e in che modo procedere per segnalare l’accaduto.

Inoltre, come Associazione a tutela dei consumatori, ti aiutiamo a risolvere il problema.

Come difendersi dalla Truffa Unicredit sms

Se hai ricevuto un SMS sospetto che sembra provenire da UniCredit, fai molta attenzione: si tratta di una truffa (phishing) mirata a sottrarre le tue credenziali bancarie.

Un messaggio tipo potrebbe dire: “Gentile Cliente, la sua applicazione UniCredit è stata associata a un nuovo dispositivo…”. Non cliccare assolutamente sul link contenuto nel messaggio.

Se ti accorgi di movimenti sospetti o transazioni non autorizzate sul tuo conto, segnala subito l’accaduto.

Inoltre, in caso di somme sottratte hai diritto di richiedere il rimborso alla tua banca.

Se dovessi ricevere un rifiuto, non temere, presenteremo un ricorso all’Arbitrato Bancario Finanziario (ABF), tutelando i tuoi diritti da consumatore.

 

Come ti aiutiamo

Se sei stato vittima di una truffa Unicredit, siamo qui per supportarti e risolvere il problema. Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Per questo potrebbero esserci utili alcuni documenti per accelerare il processo di tutela, ad esempio il verbale di denuncia della truffa, la lista delle operazioni disconosciute o copia di sms o email fraudolente.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma dal dominio @unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!)
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per chiarire eventuali tuoi dubbi
  • risolverai il problema e otterrai il rimborso che ti spetta.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!