Segnalazione guasti Vodafone: cosa fare
Assistenza gratuita consumatori
Devi segnalare un guasto a Vodafone per problemi alla linea fissa o internet?
Hai già contattato il gestore, ma non ha sortito effetti?
Non preoccuparti perché stai per mettere fine al tuo calvario: in questo articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo a riattivare la linea, gratuitamente e rapidamente.
Segnalazione guasto per linea telefonica Vodafone isolata
Vodafone, al pari degli altri gestori telefonici, ha l’obbligo di prendere in carico i reclami o le segnalazioni dei guasti dei clienti ed attivarsi in tempi molto rapidi (al massimo entro 2/3 gg lavorativi) per riattivare il guasto sulla linea.
Questo purtroppo solo in teoria, perché ogni giorno centinaia di utenti esasperati ci raccontano di avere:
- provato invano a chiamare al numero segnalazione guasti Vodafone, ma gli operatori non rispondono al telefono e le PEC inviate non hanno ricevuto risposta;
- ricevuto solo false rassicurazioni sulla riparazione della linea, perché i tecnici non si sono presentati agli appuntamenti stabiliti.
Come se non bastasse, Vodafone, nel frattempo (incurante delle sue responsabilità e del disagio che crea ai propri clienti) continua a fatturare allegramente. Come se niente fosse…
Di fronte a uno scenario così desolante ci sono due strade: arrendersi o affidarsi alla nostra associazione per risolvere il problema.
Come ti aiutiamo a riavere la linea telefonica
Siamo un’associazione, rappresentiamo miglia di consumatori e stiamo certamente dalla tua parte.
Ma non solo, perché:
- abbiamo voce in capitolo e canali preferenziali per farci ascoltare
- possiamo costringere Vodafone con un procedimento di urgenza a ripristinare il guasto
- ti faremo risarcire per il danno che hai subito
Cosa aspetti ancora?
Ti basta compilare il form di contatto e saremo immediatamente al tuo fianco!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Segnala il guasto
Cosa faremo per te
Inviata la tua segnalazione:
- riceverai una mail di conferma, in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra azione
- sarai richiamato da un nostro consulente, per acquisire informazioni e chiarire eventuali tuoi dubbi
- avvieremo un procedimento d’urgenza per obbligare Vodafone a risolvere immediatamente il guasto.
I vantaggi per te
Affidandoti a noi potrai finalmente ottenere:
- il ripristino della linea;
- l’annullamento e/o il rimborso delle fatture pagate durante il periodo di disservizio;
- l’indennizzo o risarcimento per i danni subiti.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché faremo pagare i nostri avvocati a Vodafone) ed è certificata da un documento ufficiale che riceverai a tuo nome.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero
Quali sono i guasti Vodafone e da cosa dipendono
Premesso che per guasto si intende l’interruzione del servizio per motivi tecnici, mentre la sospensione del servizio dipende da cause amministrative, i problemi più comuni riguardano:
- telefono muto o totale assenza di linea
- connessione assente adsl fibra o a intermittenza
- linea telefonica “a singhiozzo” o con fruscii di sottofondo
- guasto cavi o alla cabina
- caduta di pali o cavi tranciati
- interruzione del segnale tra l’ingresso della linea di casa e l’apparecchio
- blackout da sovraccarico (c.d. down Vodafone)
Buongiorno,
è dal 25 maggio 2023 che ho avuto problemi con la linea fissa Vodafone, la linea è stata ripristinata il 1° luglio 2023, intanto è arrivata la prima bolletta periodo di fatturazione 23/04/2023 al 22/06/2023 con scadenza 18/07/2023, si può avere rimborso per il disservizio avuto per più di 1 mese ?
NUMERO DI SEGNALAZIONE
17260849
STATO RICHIESTA
IN LAVORAZIONE
28/05/2023 15:30:23
Le verifiche hanno rilevato la necessita’ di un intervento sulla linea da parte di un tecnico. Qualora fosse necessario ti contattera’ sul numero di cellulare che hai indicato per concordare un appuntamento. La chiamata potrebbe arrivare da numeri sconosciuti o anonimi.
27/05/2023 21:30:22
E� stato attivato il monitoraggio sulle performance della tua linea, sarai aggiornato al termine delle verifiche.
27/05/2023 20:30:24
Abbiamo risolto il guasto TTM000017260849 sulla tua linea fissa, verifica se il servizio funziona regolarmente, eventualmente spegni e accendi la Station. Monitoreremo la tua linea. Se hai bisogno di supporto accedi al link tobi.it/collaudo per parlare con un operatore tecnico.
25/05/2023 19:23:57
Abbiamo risolto il guasto TTM000017260849 sulla tua linea fissa, verifica se il servizio funziona regolarmente, eventualmente spegni e accendi la Station. Monitoreremo la tua linea. Se hai bisogno di supporto accedi al link tobi.it/collaudo per parlare con un operatore tecnico.
25/05/2023 19:00:39
Le verifiche sulla tua linea hanno rilevato un problema che impatta tutti i clienti Vodafone nella tua zona. I nostri tecnici stanno gia’ lavorando, sarai avvisato al termine dell’ attivita’.
25/05/2023 17:30:34
Dalle verifiche la linea ci risulta ripristinata, monitoriamo il servizio per le prossime 3 ore.
25/05/2023 15:43:03
Sulla tua linea e’ stata aperta la segnalazione TTM000017260849 , nelle prossime ore riceverai aggiornamenti sull’ intervento tecnico.
Gentile Sergio,
stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti. Saluti