Segnalazione guasti Vodafone: cosa fare
Tutela gratuita consumatori linea e rete fissa
Devi fare una segnalazione guasto Vodafone oppure l’hai già fatta ma non ha sortito effetti?
Non disperare: in entrambi casi noi possiamo aiutarti gratuitamente a risolvere il problema.
Siamo un’Associazione di consumatori e ce ne occupiamo da oltre 10 anni! Continua a leggere…
I tuoi diritti di consumatore nella segnalazione guasto Vodafone
Premesso che il servizio di telefonia viene disciplinato dal contratto, la Carta dei Servizi Vodafone stabilisce che il gestore, in caso di guasto, deve:
- ripristinare la linea in 2-3 giorni lavorativi
- corrispondere al cliente un indennizzo di €10 come risarcimento per il danno subìto.
Purtroppo, però, la realtà è ben diversa da quella promessa: in tanti ci raccontano ogni giorno di vivere disagi a causa della compagnia che non rispetta i tempi previsti o non interviene del tutto.
Chiamare il 190 (numero per guasti Vodafone) o inviare una PEC, infatti, spesso non serve a nulla perché nessuno risponde o lo fanno con scuse come “si tratta di un guasto generalizzato”.
Sia che tu voglia reclamare per la prima volta, sia che tu l’abbia già fatto senza successo, con noi ti metti al sicuro: agiremo per tuo conto affinché possa ottenere il rispetto dei tuoi diritti e la risoluzione del problema.
Come ti aiutiamo a risolvere il guasto Vodafone
Sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato che:
- ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
- ti chiederà una fattura fronte/retro e le eventuali segnalazioni inoltrate (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
- prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).
Obbligheremo quindi Vodafone con un procedimento d’urgenza a:
- ripristinare la linea
- annullare o rimborsare le fatture pagate durante il periodo di disservizio
- corrisponderti l’indennizzo o risarcimento per i danni che ti ha provocato.
La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.
Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero!
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.
Segnala il guasto
Come segnalare i guasti linea e rete Internet a Vodafone
– Chiamare il servizio clienti per guasti Vodafone
Se vuoi segnalare il tuo problema al call-center, ricorda che i numeri sono diversi in funzione della tipologia di utente che rappresenti.
Per la segnalazione guasti Vodafone telefono fisso o cellulare il numero da chiamare è il 190. Il servizio è gratuito e raggiungibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00.
Per la segnalazione guasto Vodafone business chiama:
- il 42323 (da cellulare) attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- l’800 227755 (da numero fisso) numero verde attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- +393482002323 (se ti trovi all’estero) sempre nella solita fascia oraria.
Inoltre, se sei un cliente Vodafone Exclusive, il numero da contattare è il 193 (dalle ore 8:00 alle ore 22:00), se invece sei un cliente Vodafone TV, il numero da fare è 02 84594650 (attivo dalle ore 8 alle ore 21).
Per parlare con un operatore Vodafone da altro gestore, chiama il numero 800 100 195 (privati) o l’800 227 755 (per le aziende).
Se invece ti serve assistenza dall’estero puoi contattare il numero +39 349 2000190, (clienti privati) e +39 348 2002323 (clienti business).
Se scegli di reclamare telefonicamente, ricordati sempre di segnare il codice operatore e la data e l’orario della chiamata. Questi elementi ti saranno utili in caso di contenzioso.
– Segnalazione guasti Vodafone Casa on line
Puoi fare la tua segnalazione anche online, tramite:
- l’App MyVodafone, disponibile per Android, iOS e Windows Phone.
- l’account “190 Fai da te”, selezionando il tasto “Contattaci”
- pagina Facebook, o su Twitter taggando @VodafoneIT
- messaggio al numero WhatsApp 349 91 90 190.
Conserva gli screenshot delle conversazioni se hai deciso di reclamare tramite web, ci saranno utili in caso di controversia,
– Segnalare guasto Vodafone via PEC
La trasmissione del tuo reclamo via PEC avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.
Puoi inviare la tua segnalazione all’indirizzo vodafoneitaly@vodafone.pec.it, valida sia per i business che residenziali.
Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione. Potranno esserti utili in fase di contenzioso.
– Segnalazione guasti linea Vodafone con Lettera Raccomandata A/R
Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a Vodafone con raccomandata A/R a:
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
– Contattare Vodafone per segnalare un guasto via Fax
Infine, puoi scrivere a Vodafone al numero fax Vodafone 800 034 626.
Buongiorno,
è dal 25 maggio 2023 che ho avuto problemi con la linea fissa Vodafone, la linea è stata ripristinata il 1° luglio 2023, intanto è arrivata la prima bolletta periodo di fatturazione 23/04/2023 al 22/06/2023 con scadenza 18/07/2023, si può avere rimborso per il disservizio avuto per più di 1 mese ?
NUMERO DI SEGNALAZIONE
17260849
STATO RICHIESTA
IN LAVORAZIONE
28/05/2023 15:30:23
Le verifiche hanno rilevato la necessita’ di un intervento sulla linea da parte di un tecnico. Qualora fosse necessario ti contattera’ sul numero di cellulare che hai indicato per concordare un appuntamento. La chiamata potrebbe arrivare da numeri sconosciuti o anonimi.
27/05/2023 21:30:22
E� stato attivato il monitoraggio sulle performance della tua linea, sarai aggiornato al termine delle verifiche.
27/05/2023 20:30:24
Abbiamo risolto il guasto TTM000017260849 sulla tua linea fissa, verifica se il servizio funziona regolarmente, eventualmente spegni e accendi la Station. Monitoreremo la tua linea. Se hai bisogno di supporto accedi al link tobi.it/collaudo per parlare con un operatore tecnico.
25/05/2023 19:23:57
Abbiamo risolto il guasto TTM000017260849 sulla tua linea fissa, verifica se il servizio funziona regolarmente, eventualmente spegni e accendi la Station. Monitoreremo la tua linea. Se hai bisogno di supporto accedi al link tobi.it/collaudo per parlare con un operatore tecnico.
25/05/2023 19:00:39
Le verifiche sulla tua linea hanno rilevato un problema che impatta tutti i clienti Vodafone nella tua zona. I nostri tecnici stanno gia’ lavorando, sarai avvisato al termine dell’ attivita’.
25/05/2023 17:30:34
Dalle verifiche la linea ci risulta ripristinata, monitoriamo il servizio per le prossime 3 ore.
25/05/2023 15:43:03
Sulla tua linea e’ stata aperta la segnalazione TTM000017260849 , nelle prossime ore riceverai aggiornamenti sull’ intervento tecnico.
Gentile Sergio,
stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti. Saluti