Come fare una segnalazione guasti Vodafone
Assistenza linea e rete fissa
Hai provato a fare una o più segnalazioni guasto Vodafone ma non hanno sortito effetto?
In presenza di un guasto (come esplicitato nella stessa Carta dei Servizi dell’operatore e dal Codice del Consumo), il gestore è tenuto a prestarti l’adeguata e dovuta assistenza!
Nella pratica, invece, avviene tutto il contrario.
Come risolvere quindi?
Le segnalazioni per guasti e il comportamento del gestore
Conoscendo le ben note “inefficienze” del gestore, che lo portano a non intervenire per risolvere il problema, a non ascoltare i suoi clienti (o addirittura nemmeno a rispondere), comprendiamo la tua rabbia!
Oggi però hai una grande opportunità: come Associazione di consumatori siamo dalla tua parte e poiché siamo specializzati in materia, possiamo mettere fine al tuo calvario gratuitamente!
Di fronte ad una realtà in cui, come cliente, vieni percepito esclusivamente come colui che ha il solo dovere di pagare perché non possiede diritti, noi rappresentiamo l’alternativa concreta!
Cosa possiamo fare per te
Ci sostituiamo al gestore, dandoti l’ascolto che continua a negarti e risolvendo definitivamente il problema.
Siamo esperti in materia e pronti a fugare ogni tuo dubbio e richiesta di informazioni, ma siamo anche convenzionati con avvocati specializzati in Telefonia pronti ad intervenire in tua difesa.
Per prima cosa ti faremo ottenere il ripristino del servizio con un procedimento d’urgenza, ma anche:
- l’indennizzo/risarcimento danni per il disagio che ti ha costretto a subire
- il rimborso delle bolletteche hai pagato durante il periodo di disservizio.
La nostra assistenza, compresa quella legale, è per te sempre gratuita (perché le spese saranno interamente a carico del Gestore): leggi qui in anteprima il documento ufficiale che lo certifica e che ti invieremo nel momento in cui ti assisteremo.
Segnalaci il tuo caso e ti aiuteremo in semplici passaggi:
Tutto ciò online e senza pensieri!
Manteniamo ciò che promettiamo! Leggi la testimonianza lasciata da un nostro utente su Trustpilot:
“Linea guasta, Vodafone sorda…
Invia la tua segnalazione
Ti ricontattiamo prontamente
I tuoi diritti di consumatore e la segnalazione per guasto linea Vodafone
Premesso che il servizio di telefonia viene disciplinato dal contratto, la Carta dei Servizi Vodafone stabilisce che il gestore, in caso di guasto, deve:
- ripristinare la linea in 2-3 giorni lavorativi
- corrispondere al cliente un indennizzo automatico per il disagio.
La segnalazione per guasto Vodafone e i problemi irrisolti
Chiarito che, come consumatore, hai pieno diritto a godere del servizio, perché lo stai pagando e non può essere interrotto (ma anzi va riparato velocemente), cosa avviene realmente nella pratica?
Lo sappiamo bene noi di Unione dei Consumatori!
Ogni giorno tanti utenti che hanno il tuo stesso problema ci raccontano che provano invano a segnalare un guasto Vodafone, perché:
- chiamano gli operatori del Call center che non rispondono o lo fanno in modo evasivo o con risposte generiche (danno plurimo, guasto diffuso…)
- parlano con “Tobi”, che non li capisce
- inviano anche svariati reclami, che non portano a nulla
- attendono giorni e giorni prima di vedere avviata concretamente la risoluzione del problema e sperano nell’intervento di un tecnico (che spesso non arriva).
Così il “povero” cliente rimane in balia delle inefficienze del gestore (cosa che puoi verificare personalmente sul profilo ufficiale di Vodafone, su Trustpilot).
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente inviare un reclamo, ti forniamo gli indirizzi ai quali spedirlo.
Come segnalare guasto linea fissa Vodafone?
Puoi reclamare il tuo guasto Vodafone in diverse modalità. Ecco tutte quelle disponibili.
– Chi chiamare per guasti Vodafone?
Se vuoi segnalare il tuo problema al call center, ricorda che i numeri sono diversi in funzione della tipologia di utente che rappresenti.
Per la segnalazione guasti Vodafone telefono fisso o mobile il numero da chiamare è il 190. Il servizio è gratuito e raggiungibile dalle ore 8:00 alle ore 22:00.
Per la segnalazione guasto Vodafone business chiama:
- il 42323 (da numero mobile) attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- l’800 227755 (da numero fisso) attivo dalle ore 8:00 alle ore 22:00
- +393482002323(se ti trovi all’estero) sempre nella solita fascia oraria.
Inoltre, se sei un cliente Vodafone Exclusive, il numero da contattare è il 193 (dalle ore 8:00 alle ore 22:00), se invece sei un cliente Vodafone TV, il numero da fare è 02 84594650 (attivo dalle ore 8 alle ore 21).
Per parlare con un operatore Vodafone da altro gestore, chiama il numero 800 100 195 (privati) o l’800 227 755 (per le aziende).
Se invece ti serve assistenza dall’estero puoi contattare il numero +39 349 2000190, (clienti privati) e +39 348 2002323 (clienti business).
Se scegli di reclamare telefonicamente, ricordati sempre di segnare il codice operatore e la data e l’orario della chiamata. Questi elementi ti saranno utili in caso di contenzioso.
– Segnalazione guasti Vodafone online
Puoi fare la tua segnalazione anche online, tramite:
- l’App MyVodafone, disponibile per Android, iOS e Windows Phone.
- l’account “190 Fai da te”, selezionando il tasto “Contattaci”
- pagina Facebook, o su Twitter taggando @VodafoneIT
- messaggio al numero WhatsApp 349 91 90 190.
Conserva gli screenshot delle conversazioni se hai deciso di reclamare tramite web, ci saranno utili in caso di controversia.
Per la tua contestazione scritta, scarica il nostro reclamo Vodafone e – seguendo le istruzioni che trovi all’interno – invialo al gestore.
Reclamo Vodafone in Word
Reclamo Vodafone in PDF
– Segnalare guasto Vodafone via PEC
La trasmissione del tuo reclamo via PEC avrà la stessa validità legale della posta raccomandata A/R.
Puoi inviare la tua segnalazione all’indirizzo vodafoneitaly@vodafone.pec.it, valida sia per i business che residenziali.
Conserva le ricevute che verranno generate automaticamente dopo la trasmissione. Potranno esserti utili in fase di contenzioso.
– Segnalazione guasti linea Vodafone con Lettera Raccomandata A/R
Se non hai una PEC, puoi sempre inviare il tuo reclamo a Vodafone con raccomandata A/R a:
- Servizio Clienti Vodafone: Casella postale 190 – 10015 Ivrea (To) per linee mobile (clienti privati) e clienti business;
- Casella Postale 109 – 14100 ASTI per linea fissa (clienti privati).
– Contattare Vodafone per segnalare un guasto via Fax
Infine, puoi scrivere a Vodafone al numero fax Vodafone 800 034 626.
Buongiorno,
è dal 25 maggio 2023 che ho avuto problemi con la linea fissa Vodafone, la linea è stata ripristinata il 1° luglio 2023, intanto è arrivata la prima bolletta periodo di fatturazione 23/04/2023 al 22/06/2023 con scadenza 18/07/2023, si può avere rimborso per il disservizio avuto per più di 1 mese ?
NUMERO DI SEGNALAZIONE
17260849
STATO RICHIESTA
IN LAVORAZIONE
28/05/2023 15:30:23
Le verifiche hanno rilevato la necessita’ di un intervento sulla linea da parte di un tecnico. Qualora fosse necessario ti contattera’ sul numero di cellulare che hai indicato per concordare un appuntamento. La chiamata potrebbe arrivare da numeri sconosciuti o anonimi.
27/05/2023 21:30:22
E� stato attivato il monitoraggio sulle performance della tua linea, sarai aggiornato al termine delle verifiche.
27/05/2023 20:30:24
Abbiamo risolto il guasto TTM000017260849 sulla tua linea fissa, verifica se il servizio funziona regolarmente, eventualmente spegni e accendi la Station. Monitoreremo la tua linea. Se hai bisogno di supporto accedi al link tobi.it/collaudo per parlare con un operatore tecnico.
25/05/2023 19:23:57
Abbiamo risolto il guasto TTM000017260849 sulla tua linea fissa, verifica se il servizio funziona regolarmente, eventualmente spegni e accendi la Station. Monitoreremo la tua linea. Se hai bisogno di supporto accedi al link tobi.it/collaudo per parlare con un operatore tecnico.
25/05/2023 19:00:39
Le verifiche sulla tua linea hanno rilevato un problema che impatta tutti i clienti Vodafone nella tua zona. I nostri tecnici stanno gia’ lavorando, sarai avvisato al termine dell’ attivita’.
25/05/2023 17:30:34
Dalle verifiche la linea ci risulta ripristinata, monitoriamo il servizio per le prossime 3 ore.
25/05/2023 15:43:03
Sulla tua linea e’ stata aperta la segnalazione TTM000017260849 , nelle prossime ore riceverai aggiornamenti sull’ intervento tecnico.
Gentile Sergio,
stiamo prendendo in carico la tua segnalazione. A breve un nostro operatore ti contatterà per aiutarti. Saluti