Bonus fedeltà Tim
Come liberarsi della nuova trappola
Il bonus fedeltà Tim è la nuova trappola della compagnia telefonica che, nonostante la disdetta del cliente, continua ad addebitare fatture per un presunto contributo di attivazione fedeltà.Anche tu continui a ricevere richieste di denaro e il call center sostiene che sia stato tu ad attivare questo contratto?
Noi dell’Unione dei Consumatori possiamo aiutarti, risolveremo il tuo problema senza alcun costo da parte tua.
Bonus fedeltà Tim, cos’è e perché viene richiesto
Il bonus fedeltà Tim viene attivato il più delle volte agli utenti – business e consumer – in modo quasi inconsapevole durante una “telefonata di cortesia”.
La compagnia telefonica, solitamente, chiama il cliente proponendogli uno sconto per la sua “fedeltà” ma senza specificare quali ripercussioni avrà sul suo contratto. Questo “premio”, di fatto, vincola l’utenza ad altri 24 o 48 mesi mesi di rapporto.
Sul portale web di Tim non c’è traccia del bonus fedeltà. Lo si trova soltanto sulle fatture dove, a un addebito di 10 euro per il servizio, corrisponde uno sconto di 15 euro. Consentendo quindi un risparmio di 5 euro ogni mese.
Ma se il cliente dovesse presentare disdetta – per disservizi o altre ragioni – Tim lo obbligherà a pagare le restanti rate di 10 euro mensili per il periodo successivo fino al compimento dei mesi di vincolo del presunto contratto.
Attenzione
A prescindere dalla motivazione per cui si scelga di disdire il proprio contratto Tim, la legge tutela i consumatori assicurando loro il diritto di farlo. E non soltanto alla scadenza del contratto, ma in qualsiasi momento.
Iniziativa fedeltà Tim, la penale nascosta
Più che di “bonus fedeltà” bisognerebbe parlare di “iniziativa fedeltà Tim“. Perché non è altro che un escamotage della compagnia telefonica per richiedere una penale di disdetta che ormai, per legge, non può più essere pretesa.
Ogni qualvolta il cliente raggirato chiama il call center di Tim, puntualmente, riceve come risposta di aver volontariamente attivato questo “servizio”.
Ma, in realtà, questo non è vero: nessun contratto è stato firmato e, soprattutto, il bonus non consiste in un vero servizio.
Come liberarti del contributo di attivazione fedeltà
Liberarsi del bonus fedeltà è semplice: ti basta rivolgerti a noi!
Dimostreremo che:
- non hai firmato nessun contratto (la compagnia è obbligata a fornirlo nella contestazione e, se non esiste, non potrà certo farlo)
- non sei stato informato sulla clausola del vincolo per 24 o 48 mesi
- i “costi di disattivazione del servizio” non sono giustificati nel loro importo
- la voce “annullamento dello sconto per la cessazione anticipata” costituisce una penale e, come tale, è una richiesta illegittima.
Lo sapevi che…
La “legge Bersani” del 2 aprile del 2007, stabilisce che ogni utente può scegliere di recedere dal contratto sempre, in qualsiasi momento, e senza spese non giustificate dai costi dell’operatore. Inoltre, definisce che gli operatori non possono chiedere più di 30 giorni di preavviso dalla disdetta.
Come ti aiutiamo a non pagare il bonus fedeltà
Se sei rimasto vittima della trappola bonus fedeltà Tim, noi possiamo aiutarti.
Siamo un’associazione di consumatori specializzata nel settore della telefonia, dove operiamo da oltre 10 anni e ti offriamo assistenza gratuita (leggi il documento che lo certifica).
E non perché i nostri avvocati lavorino gratis (ci mancherebbe) ma perché abbiamo deciso di addebitare i costi alle compagnie piuttosto che a te consumatore come noi.
Non ci credi? Lo abbiamo già fatto per tantissimi altri prima di te: leggi le loro esperienze.
Cosa faremo per te
La tua segnalazione è stata preso in carico!
Sarai ricontattato a breve da un nostro operatore.
Assicurati di non perderti le nostre comunicazioni email, controlla:
– la cartella SPAM
– la cartella PROMOZIONI
(se usi Gmail)
– la scheda “altro”
(se usi outlook/microsoft)
Purtroppo non siamo stati in grado di gestire la tua segnalazione per un problema tecnico!
Contattaci via email all'indirizzo
info@unionedeiconsumatori.it
Ci scusiamo per avervi arrecato tale disagio!
Cosa dicono di noi
Esperienza molto molto positiva, avevo una controversia da gestire con vodafone che mi chiedeva una penale di 250€ circa (robe da matti) e con una semplice telefonata e una successiva mail per inoltrare un paio di documenti, nell’arco di una tempistica relativamente più che ragionevole mi hanno risolto il problema, GRATIS. il tutto ovviamente non sarebbe stato possibile senza l’ineccepibile operato della gentile e davvero preparata Avvocatessa Fortunato. Sono davvero molto soddisfatto!
Problema con TIM risolto brillantemente. L’unione dei Consumatori ha preso subito in carico la mia richiesta di aiuto. L’avvocato con cui sono stata messa in contatto mi ha detto cosa fare e mi ha aggiornata sugli sviluppi (avvocato Vari), facendomi ottenere un rimborso dalla Tim
Professionalità e disponibilità. Dopo una lotta durata due anni senza risultato ho contattato l’unione dei consumatori che mi ha messo in contatto con lo studio dell’avvocato Alessandro Vari che in qualche mese É riuscito a farmi stornare le fatture. Grazie avvocato ed Unione dei consumatori!!!!
Disdetta vodafone e mi arriva un pagamento di 250€ di penale, contatto unione dei consumatori e tramite l’avvocato Miele mi risolvono la faccenda in totale gratuitità.
Dottoressa Avvocato Mancinelli della UNIONE DEI CONSUMATORI eccellente lavoro nei miei confronti risolto il problema con Telecom dopo vari disservizi sulla linea fissa ho fatto disdetta dopo mi hanno chiesto circa 600 €di mora non ho pagato un centesimo rivolgendomi a tale Azienda consumatori mi hanno fatto recuperare un indennizzo di 150€. Consigliatissimo
Ho presentato ricorso c/Tim per errate fatturazioni ed addebiti servizi mai richiesti
Mi ha assistito l’avvocato Silvio Neri che con professionalità mi ha portato a vincere la controversia malgrado le ripetute richieste da tutta Europa.
Di ciò sono molto grato all’avvocato Neri.
Li ringrazio di cuore perchè mi hanno aiutato con l’ottenimento di uno storno ed un indennizzo nei confronti della famosa compagnia telefonica del “balletto”, la quale mi sottoponeva prima un contratto a tariffa fissa mensile (senza cifre indicate) per la linea fissa, vincUlandomi anche la linea mobile per poi farmi pagare fatture riportanti importi diversi ogni mese. Inoltre, dopo un anno, al cambio unilaterale delle condizioni contrattuali, avendo diritto al recesso gratuito, mi veniva richiesta addirittura una penale doppia per la rescissione del contratto di ben 450 €. Così facendo, non mi sono perso d’animo, ho cambiato immediatamente operatore ed ho contattato Unione dei Consumatori, che mi ha chiesto tutti i documenti necessari per procedere all’azione. Grazie ancora di tutto! Mi riassocerò sicuramente volentieri!
Mi sono affidato all’Unione dei Consumatori e ho trovato competenza e professionalità abbinata a cortesia ed attenzione nei miei confronti.
Il tutto ha avuto riscontro con il successo ottenuto nella controversia intrapresa contro il gestore telefonico.
Non solo hanno risolto egregiamente la controversia, ma ho trovato uno Staff preparatissimo, gentile ed estremamente disponibile.
Un ringraziamento particolare all’Avv. Muciaccia che ha seguito il mio caso. Consigliatissimi !!!
Grazie all’unione dei consumatori ho risolto in tempi brevissimi una contestazione contro Vodafone che pretendeva il pagamento della fattura di chiusura per recesso anticipato per la linea ADSL fibra,nonostante avessi rifiutato la loro proposta unilaterale di modifiche contrattuali, che non prevedeva alcun tipo di penale. Nel giro di qualche settimana la Vodafone ha emesso una nota di credito a mio favore senza nulla più pretendere. Un grazie particolare al bravissimo avvocato Giuseppe Miele che ha seguito tutta la pratica sempre disponibile e molto professionale, senza del quale non sarei riuscito a risolvere in breve tempo il mio contratto.
Ho appena ricevuto la notizia che attraverso l’Unione dei Consumatori è stato risolto un contenzioso con la TIM con esito a noi favorevole. La pratica è stata curata dall’avvocato l’Avv. Alessandro Vari che ha mostrato competenza, professionalità ma soprattutto gentilezza e disponibilità. Ringrazio pertanto l’Unione Consumatori e l’avvocato Vari per quanto svolto.
Ho avuto problemi con un gestore telefonico, il quale mi addebitava nonostante avessi cambiato operatore della linea di casa ed internet (dovuto anche ad un errore del nuovo gestore). Ho ricevuto l’assistenza dell’avvocatessa Antonella Mancinelli riuscendo a vincere l’udienza ed ottenendo lo storno integrale dei pagamenti e della penale richiesti dal primo gestore nonostante non avessi utilizzato i loro servizi a seguito del cambio operatore. L’avvocatessa Antonella Mancinelli è sempre stata disponibile per chiarimenti, dimostrando grande professionalità e preparazione nella tematica. A livello umano mi ha sostenuto molto durante l’intero processo. Questo risultato positivo è stato possibile soltanto grazie a lei.
Un ottimo risultato! Mi sono rivolto all’Unione dei Consumatori per avere assistenza nella contestazione di una penale inflittami ingiustamente dal gestore WindTre.
Fin dal primo contatto con UdC, ho ricevuto assistenza continua nel corso dei mesi fino all’assegnazione dell’avvocato che prendeva in carico la mia causa.
Dopo circa 1 anno e qualche mese, la pratica viene chiusa con la vittoria del processo e l’annullamento della penale contestatami. Soddisfatto di questa scelta!
Contributo attivazione fedeltà, inclusa l’attivazione checkup sicurezza live, continuano ad arrivare tramite fattura.
Gent.mi,
stiamo prendendo in carico la vostrasegnalazione. A breve un nostro operatore vi contatterà per aiutarvi a risolvere il problema. Saluti