Cerchi indicazioni su come fare disdetta Tim Telecom?

L’hai già fatta ma il gestore non l’ha accettata o continua a mandarti bollette?

In entrambi i casi sei nel posto giusto: come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni, ti diamo tutte le informazioni necessarie e ti aiutiamo gratuitamente a risolvere i problemi con la disdetta!

Come richiedere la disdetta Tim

La disdetta contratto Tim Telecom Italia è il diritto del cliente a non rinnovare un contratto scaduto. Si differisce dal recesso anticipato che permette di recedere, appunto, prima della sua effettiva scadenza.

Per richiedere la disdetta il gestore indica diverse modalità:

  • chiamare il 187(numero gratuito e attivo h24)
  • inviare una lettera via mail a disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it
  • attraverso la sezione dedicata sul sito ufficiale.

La procedura deve essere completata entro 30 giorni dalla ricezione della richiesta.

Quindi tutto semplice e privo di intoppi? A noi non risulta…

 

Tim non accetta la disdetta del contratto e altri problemi

Nonostante possa sembrare una procedura semplice, riceviamo ogni giorno segnalazioni di utenti che lamentano svariati problemi, ad esempio:

  • Tim non accetta la disdetta del contratto o provoca un ritardo nella procedura
  • l’applicazione di penali (anche camuffate)
  • viene richiesta la restituzione degli sconti concessi al momento del contratto
  • la richiesta delle rate del modem dopo la restituzione
  • doppia fatturazione e altri costi non dovuti.

A peggiorare il tutto vi è il fatto che reclamare si rivela inutile, poiché gli operatori non danno spiegazioni o “giocano allo scaricabarile”.

Noi rappresentiamo la soluzione concreta a questa situazione insostenibile!

 

 

Come ti aiutiamo a risolvere i problemi con la disdetta Tim

Sarai richiamato da un nostro consulente esperto e dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà una fattura fronte/retro e la ricevuta della disdetta (se puoi preparale, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Obbligheremo quindi Tim Telecom con un procedimento d’urgenza ad accettare la disdetta e ad annullare/rimborsare le somme non dovute!

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online, sgravandoti da ogni pensiero!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.