Vuoi fare la disdetta Telecom?

Nell’articolo ti diamo tutte le indicazioni che cerchi, ma ti informiamo anche sull’aiuto gratuito che potremo darti nel caso in cui dovessi riscontrare dei problemi.

 

INDICE

Come fare la disdetta di un contratto Telecom?

Per disdire Tim (ex Telecom Italia) devi fare espressa richiesta al gestore: per telefono, in forma scritta, tramite PEC, fax o raccomandata A/R.

A seguire ti forniamo le indicazioni relative alle modalità più utilizzate, rimandandoti alle altre nella sezione “Per saperne di più” in basso all’articolo.

Per fare la tua disdetta contratto Telecom, puoi:

  • disdire Telecom telefonicamente chiamando il 187 (numero gratuito, attivo tutti i giorni della settimana h24, digitare 1) e parlare con un operatore)
  • fare la disdetta Telecom online, direttamente dal sito della compagniaIn questo caso dovrai accedere alla tua Area Personale, entrare nella sezione “Gestisci” e fare clic sul pulsante “Disattiva” alla voce Stato della Linea
  • recarti in un negozio abilitato
  • inviare un fax al numero 800.000.187
  • inviare la tua disdetta tramite raccomandata A/R o tramite PEC utilizzando il modulo disdetta Tim più appropriato al tuo caso e che trovi in fondo all’articolo.

Quindi basta seguire queste istruzioni per garantirsi la disdetta?

A noi non risulta!

 

I problemi a seguito della disdetta Tim

Siamo un’associazione di consumatori e quindi il nostro dovere è quello di informarti sulle procedure da adottare per disdire, ma anche di metterti in guardia sui problemi che potresti avere.

Infatti sono tanti i consumatori che ogni giorno ci raccontano di avere fatto disdetta Telecom, ma questa subisce un ritardo o non viene accettata, che hanno ricevuto penali o costi di chiusura, richiesta di sconti, doppia fatturazione o richiesta delle rate del modem dopo la restituzione.

Per non parlare di coloro che provano a reclamare direttamente al gestore ma non riescono.

Non ci credi?

Quindi se dovessi ritrovarti in una di queste situazioni, ti invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato alla soluzione di questi problemi.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.