Consapevoli dell’importanza di informare e tutelare chi ogni giorno è impegnato nella sicurezza del Paese, siamo al fianco degli appartenenti alle Forze dell’Ordine e ai Militari nella difesa dei loro diritti.
Lo facciamo attraverso campagne di informazione e prevenzione su tematiche specifiche, riguardanti il servizio, le carriere, i concorsi, le sanzioni disciplinari e le condizioni di lavoro, con l’obiettivo di garantire il rispetto della legalità e dei diritti fondamentali del personale in divisa.
Offriamo assistenza legale qualificata per sostenere gli interessati nei ricorsi per il riconoscimento dei propri diritti violati o non rispettati.
Come funziona il nostro servizio
Compila il form e invia la tua segnalazione. Sarai ricontattato immediatamente da un nostro consulente “in carne ed ossa” che ascolterà il tuo problema.
Un avvocato specializzato in diritto militare e amministrativo valuterà il tuo caso per offrirti una soluzione concreta.
Risolveremo il tuo problema e ti faremo avere giustizia! Tutto questo online e comodamente da casa (senza traffico, lunghe attese e stress).
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Hai ancora dubbi?
Dicci cosa non ti è ancora chiaro e saremo felici di spiegartelo. Contattaci:
3701220734 (solo messaggi)
info@unionedeiconsumatori.it
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo.
Domande frequenti
In cosa consiste il servizio di assistenza?
Forniamo consulenza e assistenza legale su problematiche che riguardano il personale delle Forze dell’Ordine e dei Militari, come ad esempio ricorsi contro la Pubblica Amministrazione per:
- mancato riconoscimento di avanzamenti di carriera,
- esclusioni da concorsi,
- trasferimenti non concessi,
- sanzioni disciplinari ritenute ingiuste,
- mancato riconoscimento di benefici economici e previdenziali,
- dinieghi in materia di pensioni o malattie professionali.
I nostri avvocati specializzati nel settore militare e della pubblica sicurezza ti forniranno l’assistenza necessaria per ottenere ciò che ti spetta di diritto.
Tutto questo online: significa che potrai ricevere assistenza senza spostarti, evitando burocrazia, file e perdite di tempo inutili.
Come funziona?
Ti basta inviarci la tua segnalazione o contattarci attraverso uno dei tanti canali disponibili sul nostro sito. Un nostro operatore prenderà in carico la tua richiesta e la affiderà a un avvocato esperto in diritto militare e amministrativo.
Vi segnalo un problema, devo tesserarmi?
La segnalazione sarà presa in carico da un avvocato specializzato, che ne valuterà la fattibilità.
L’attività non prevede costi nei casi in cui:
- la problematica risulti non assistibile
- il caso sia potenzialmente assistibile, ma richieda solo una risposta semplice (senza analisi di documentazione)
Se invece sarà necessario esaminare documenti o approfondire la questione, ti verrà richiesto il tesseramento, che include il parere legale scritto.
Vi occuperete di tutto voi?
Sì. Dopo averci affidato il tuo caso, penseremo noi a tutte le pratiche necessarie. Dovrai solo attendere l’esito delle azioni legali che avvieremo per tuo conto.
Inviata la segnalazione, cosa dovrò fare?
Non dovrai far altro che attendere di essere ricontattato/a (entro 24 ore lavorative) da un nostro operatore, che prenderà in carico il tuo caso e lo affiderà a uno dei nostri avvocati esperti nel settore.
Come avrò notizie sull’evoluzione della pratica?
Una volta avviata la pratica, potrai contattare direttamente l’avvocato incaricato oppure monitorare l’andamento tramite la tua area riservata sul nostro sito.