Uno sguardo al problema

Disattivare promozioni Vodafone non è difficile. Ma se non si ha l’accortezza di conoscere alcune regole, si rischia di pagarne pegno!

Ecco tutto quello che devi sapere e il numero per disattivare promozioni Vodafone.

E se la compagnia telefonica non rispetta le regole, ti ha applicato penali illegittime o non vuole disattivare l’offerta Vodafone

Noi dell’Unione dei Consumatori risolviamo il tuo problema subito e gratuitamente!

INDICE

Come disattivare offerte Vodafone?

Quante volte capita di attivare un’offerta del proprio gestore telefonico per un particolare periodo della nostra vita o soltanto perché ci pare un’occasione vantaggiosa?

Ma, prima o poi, le nostre esigenze saranno cambiate.

Se viene meno la ragione per cui si ha scelto una promozione, oppure si vuole disattivare promozione Vodafone per attivarne un’altra… è possibile rimediare!

– Disattivare promozioni Vodafone su linea fissa e linea mobile

Come disattivare una promozione Vodafone della propria linea fissa o mobile? Basta chiederlo tramite:

  • call center, chiamando il numero 190
  • raccomandata A/R al Servizio clienti Vodafone (Servizio Clienti Vodafone c/o Casella Postale 190 – 10015 IVREA, oppure Casella Postale 190 – 10015 IVREA)
  • compilando il form sul portale dedicato
  • Pec, all’indirizzo disdette@vodafone.pec.it
  • punto vendita, compilando l’apposito modulo. Trova il negozio più vicino a te
  • Facebook
  • Twitter
  • WhatsApp al numero +39 349 91 90 190.

 

Attenzione

Il Servizio Clienti 190 è gratuito per gli utenti Vodafone ed è attivo tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 22. Inizialmente risponde TOBi, l’assistente virtuale della compagnia, successivamente un operatore che si occupa di disattivare opzioni Vodafone.

Vuoi disattivare un’offerta Vodafone fuori dagli orari indicati? Chiama il numero 42070, attivo 24h su 24, 7 giorni su 7. La telefonata è gratuita e consente di gestire le promozioni scelte e attivarne di nuove.

 

Come disattivare offerte Vodafone Calcio?

Hai Vodafone Tv e vuoi disattivare la promozione precedentemente scelta? Puoi farlo:

  • tramite l’app MyVodafone, seguendo il percorso “Impostazioni – Gestioni offerte”
  • inviando gratuitamente un SMS al numero 42775, scrivendo la parola “STOP” (in maiuscolo!).

 

Lo sapevi che…

La procedura è valida anche per disattivare le offerte Vodafone Tv Sport Plus e Now Sport?

 

Quanto costa disattivare promozioni Vodafone?

Disattivare una promozione Vodafone – o di altro operatore – è un’operazione gratuita, così come stabilito dalla legge Bersani. A eccezione delle spese che l’operatore deve sostenere per la gestione della richiesta.

Leggi il tuo contratto per sincerarti delle condizioni che hai accettato. Non lo trovi più? Visita l’area clienti del Fai da te del sito web di Vodafone.

Inoltre, se il contratto è stato accettato fuori da un negozio fisico (es. contratti telefonici), hai 14 giorni per tornare sui tuoi passi (diritto di ripensamento contratto telefonico).

Purtroppo, talvolta, vengono addebitati dei costi non dovuti. Oppure lo stesso contratto può contenere clausole illegittime.

Se hai il sospetto che questo sia accaduto proprio a te, contattaci subito e riceverai il nostro aiuto gratuito!

Verificheremo insieme la fondatezza del tuo sospetto e richiederemo per te il rimborso (o un risarcimento danni, se previsto).

 

Ricorda

Quando chiedi di disattivare una promozione Vodafone, devi anche restituire gli apparecchi a noleggio o in comodato d’uso a essa collegati. Per esempio la Vodafone Station, il Vodafone TV Box, il modem, etc.

Se non lo farai entro 30 giorni dalla richiesta di disdetta, il loro costo (con altre sanzioni accessorie) ti sarà addebitato in bolletta.