Recesso Tim entro 14 giorni
Come facciamo valere il tuo diritto di ripensamento
Hai chiesto il recesso dal contratto Tim entro 14 giorni, ma ti arrivano comunque bollette da pagare?
Sappiamo bene che Tim attua spesso comportamenti scorretti per far desistere il cliente a recedere (es. nega di aver ricevuto la richiesta o non la prende in carico e di conseguenza richiede il pagamento delle rate del modem nonostante la restituzione).
Ma capita anche che la prendano in carico e ciononostante fatturino, addebitando costi di disattivazione o penali.
Noi, come Associazione di consumatori (che siamo dalla tua parte) comprendiamo la tua rabbia, perché stai subendo una grave ingiustizia!
Ti basta inviarci una segnalazione e ti difendiamo per farti annullare le somme illegittimamente richieste, gratuitamente (con i nostri avvocati, che non hanno alcun costo per te perché li facciamo pagare a Tim).
Leggi qui in anteprima il documento che lo certifica e che riceverai a tuo nome, dopo la segnalazione.
Tutto ciò online e senza pensieri!
Come ti aiutiamo
I vantaggi per te
Con il nostro aiuto ti garantisci la certezza del risultato, perché farai valere il tuo diritto di disdetta / recesso Tim entro 14 giorni senza pagare penali (o altri costi non dovuti)!
Ma anche…
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
Il diritto di recesso Tim 14 giorni e i diritti dei consumatori
Il cliente che decide di aprire un nuovo contratto con una compagnia telefonica fuori dai locali commerciali (online o telefonicamente), può esercitare il diritto di recesso Tim entro 14 giorni dalla sottoscrizione (c.d. diritto di ripensamento).
Ciò viene sancito dal Codice del consumo, che specifica che ciò deve avvenire gratuitamente e senza l’obbligo di fornire motivazione.
Come fare recesso Tim entro 14 giorni
Per fare recesso / disdetta Tim entro 14 giorni, devi fare richiesta esplicita al gestore scegliendo tra le seguenti modalità:
- chiamare il Servizio Clienti Tim al 187
- raccomandata A/R all’indirizzo Telecom Italia SpA – Servizio Clienti Residenziali – Casella Postale 111 00054 Fiumicino, RM
- fax al numero verde Telecom 800 000 187
- a mezzo PEC all’indirizzo di posta certificata disattivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it
Modulo di recesso Tim entro 14 giorni e restituzione modem
Di seguito ti forniamo il modulo in PDF di Tim, da spedire agli indirizzi elencati sopra.
Buonasera, oggi mi ha contattato un call center presentandosi come amministratore contatori statale, dicendo che i costi luce e gas aumenteranno di un tot (se non erro 130€ l’anno) e che per rimanere in fascia protetta e avere tutte le agevolazioni avrei dovuto cambiare operatore, da un privato a un distributore di zona. Al momento dopo alcune domande, mi sono lasciata convincere e hanno fatto la registrazione telefonica, avevano già i miei dati POD E PDR e indirizzo di residenza. Ho fornito codice fiscale e IBAN per la domiciliazione bancaria. Dopodiché mi è stato detto che sarei stata richiamata per la firma digitale del contratto ma io non ho risposto perché stavo lavorando. Il contratto è valido? Vorrei inviare il modulo di recesso ma non ho il numero del contratto. Come posso fare? Grazie infinite
Salve, per effettuare una valuutazione dettagliata invii una segnalazione cliccando qui. Un nostro operatore ti ricontatterà per aiutarti