Ti è stato addebitato il costo dell’elenco telefonico Tim fisso – Telecom e desideri effettuarne la cancellazione?

Hai già richiesto la disdetta al gestore, ma non è servito a nulla?

Come Associazione che tutela i consumatori da oltre 10 anni ti diamo tutte le informazioni utili, ma ti aiutiamo anche a liberarti del servizio non richiesto gratuitamente e ad avere un rimborso!

Come disdire la consegna degli elenchi telefonici Tim

L’elenco telefonico Telecom era utile, anni fa, perché consentiva di contattare subito chi stavi cercando e persino di conoscere il suo indirizzo.

Il servizio in questione, essendo aggiuntivo, dovrebbe essere attivato a seguito di esplicita richiesta del cliente come stabilito dalla Legge Bersani n. 40/2007.

Per la disdetta o cancellazione dall’elenco Tim fisso, in teoria basterebbe farne richiesta:

  • chiamando il 187 (numero gratuito e disponibile h24)
  • online, accedendo all’area clienti MyTim online o da APP
  • via raccomandata A/R a Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (Roma)

Sembrerebbe quasi tutto semplice e privo di intoppi ma, dalla nostra esperienza e da quella dei tanti che ci contattano, possiamo affermare che purtroppo non è così!

 

Mancata consegna elenchi telefonici o mai richiesti

Ogni giorno riceviamo segnalazioni di utenti che ricevono in fattura l’addebito per l’elenco telefonico Tim mai richiesto o addirittura mai consegnato.

Questo si trova sotto la voce “consegna elenchi telefonici Tim” o “corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici”, anche se in pochi se ne accorgono.

Il costo, che viene addebitato a cittadini ed aziende a loro insaputa, è di 3,90 euro + IVA moltiplicato per gli anni in cui non si è usufruito del servizio!

La cosa peggiore è che, nonostante provino a richiederne la cancellazione attraverso un reclamo, vengano ignorati!

Quindi cosa fare risolvere il problema?

Continua a leggere…

 

Come ti aiutiamo

Collezioniamo successi da oltre 10 anni, grazie al nostro team organizzato e specializzato nella risoluzione dei problemi riguardanti la Telefonia.

Inviata la tua segnalazione riceverai una mail di conferma (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza.

Sarai richiamato da un nostro consulente dedicato che:

  • ti fornirà tutte le informazioni utili e chiarirà ogni tuo eventuale dubbio
  • ti chiederà una fattura fronte/retro (se puoi preparali, così da velocizzare l’iter per la risoluzione del problema)
  • prenderà in carico il tuo caso (che potrai seguire nell’Area Utenti).

Analizzeremo il tuo caso e obbligheremo quindi Tim Telecom ad accettare la disdetta e rimborsare i costi addebitati.

La nostra assistenza è completamente gratuita (e certificata da un documento che riceverai a tuo nome), perché tutti i costi saranno pagati dalla compagnia.

 

Tutto ciò online e sgravandoti da ogni pensiero!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo: guarda i risultati che otteniamo ogni giorno.