Disdetta per mancata consegna elenco telefonico Telecom Tim
Reclamo, disattivazione e rimborso
Vuoi fare la disdetta dell’elenco telefonico Telecom per mancata consegna?
Oppure perché ti è stato addebitato il suo costo senza averlo mai richiesto?
Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a disattivarlo e ad ottenere un rimborso per elenchi telefonici Tim.
INDICE
L’elenco telefonico Telecom e i diritti dei consumatori
L’elenco telefonico Telecom è un servizio aggiuntivo che, anni fa, era utile perché consentiva di contattare subito chi stavi cercando e persino di conoscere il suo indirizzo, ma ormai sta sempre più cadendo in disuso.
Come cliente e consumatore hai il dovere (e il diritto) di pagare, oltre ai servizi essenziali di linea e Internet, i soli costi per i servizi che hai espressamente richiesto, come stabilito dalla Legge Bersani n. 40/2007.
E quando li richiedi, devi riceverli e devono essere come ti sono stati pubblicizzati.
Ma è sempre così? L’operatore rispetta sempre le regole e quindi il consumatore è al riparo da sorprese?
A noi non risulta…
Mancata consegna elenchi telefonici Tim o mai richiesti
L’elenco telefonico Tim (ex Telecom) è un servizio superato e che quindi viene distribuito ormai a poche persone.
Tuttavia, quelli che lo hanno richiesto, ci contattano per raccontarci che l’elenco telefonico Telecom non è mai stato loro consegnato e per di più l’operatore continua a prelevargli denaro.
Ma non solo…
Al di là del fatto che ci sia ancora qualcuno a cui può servire, c’è anche chi non lo ha mai richiesto ma che subisce comunque l’addebito per la consegna elenchi telefonici Tim in modo automatico.
Non ci credi?
In bolletta, l’addebito dell’elenco si trova sotto la voce “consegna elenchi telefonici Tim” o “corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici”, anche se in pochi se ne accorgono.
Il costo, che viene addebitato a cittadini ed aziende a loro insaputa, è di 3,90 euro + IVA (voce che solitamente si trova in fattura una volta l’anno). Questo apparente “piccolo” costo non è realmente tale, perché va moltiplicato per gli anni in cui non si è usufruito del servizio.
Come ti aiutiamo con la disdetta per mancata consegna dell’elenco telefonico Tim
Siamo consumatori come te e a differenza di Tim siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.
Ti basta contattarci, compilando il form di contatto e ti faremo ottenere, oltre alla cancellazione dall’elenco telefonico Tim, anche il rimborso delle somme pagate indebitamente.
Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).
Con noi non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.
Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.
Ottieni il rimborso
Cosa dicono di noi
La consegna dell’elenco telefonico
Quando vengono realmente inviati, solitamente gli elenchi telefonici arrivano al cliente per posta.
Il postino generalmente li dispone in pila, lasciandoli nell’androne del palazzo.
Ciò che è ancora più sorprendente è che la consegna degli elenchi telefonici Telecom-Tim non viene effettuata in modo da garantire la certezza della loro ricezione da parte degli utenti. Chiunque potrebbe appropriarsi dell’elenco, a tue spese.
Nell’articolo ti abbiamo offerto la nostra assistenza, per garantirti la soluzione tempestiva del problema.
Se però vuoi egualmente contattare la compagnia, ti forniamo i numeri e gli indirizzi.
Come contattare Telecom Tim e richiedere la disdetta elenco telefonico
– Contattare Tim al servizio clienti
Puoi chiamare i numeri:
- 187 (gratuito e attivo 24 su 24 per utenze fisse)
- 191 (gratuito e attivo h24 per i clienti business).
– Contattare Telecom online
Puoi:
- inviare un messaggio nell’area utenti del sito ufficiale o tramite l’APP “MyTim” per mobile
- mandare un messaggio WhatsApp al numero 335 123 7272
- scrivere sulle pagine social (Facebook e Twitter).
– Altre modalità per contattare Tim Telecom
Puoi inviare:
- una comunicazione scritta all’indirizzo Telecom Italia indicato sulla fattura
- un fax al numero verde 800-000187
- una PEC a telecomitalia@pec.telecomitalia.it
Oppure ancora una lettera raccomandata A/R a:
- Tim Servizio Clienti – Casella Postale 555 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati della linea mobile;
- Telecom Italia S.p.A – Servizio Assistenza Clienti – Casella Postale 111 – 00054 Fiumicino (RM) per i privati con linea fissa;
- Telecom Italia S.p.A, Servizio Clienti Business, Casella Postale 456, 00054 Fiumicino (RM) per le utenze business.
Per inoltrare il reclamo scritto all’operatore puoi utilizzare il nostro modulo.
Se non ricevi risposta o non ti risolvono il problema, potrai sempre contattarci e saremo felici di aiutarti.
Modulo reclamo per consegna elenchi telefonici Tim e disdetta
Reclamo Tim in Word
Reclamo Tim in PDF
Segui le indicazioni e invialo al Gestore.
Commenti