Vuoi fare la disdetta dell’elenco telefonico Telecom per mancata consegna?

Oppure perché ti è stato addebitato il suo costo senza averlo mai richiesto?

Nell’articolo ti spieghiamo come ti aiutiamo gratuitamente a disattivarlo e ad ottenere un rimborso per elenchi telefonici Tim.

 

INDICE

L’elenco telefonico Telecom e i diritti dei consumatori

L’elenco telefonico Telecom è un servizio aggiuntivo che, anni fa, era utile perché consentiva di contattare subito chi stavi cercando e persino di conoscere il suo indirizzo, ma ormai sta sempre più cadendo in disuso.

Come cliente e consumatore hai il dovere (e il diritto) di pagare, oltre ai servizi essenziali di linea e Internet, i soli costi per i servizi che hai espressamente richiesto, come stabilito dalla Legge Bersani n. 40/2007.

E quando li richiedi, devi riceverli e devono essere come ti sono stati pubblicizzati.

Ma è sempre così? L’operatore rispetta sempre le regole e quindi il consumatore è al riparo da sorprese?

A noi non risulta…

 

Mancata consegna elenchi telefonici Tim o mai richiesti

L’elenco telefonico Tim (ex Telecom) è un servizio superato e che quindi viene distribuito ormai a poche persone.

Tuttavia, quelli che lo hanno richiesto, ci contattano per raccontarci che l’elenco telefonico Telecom non è mai stato loro consegnato e per di più l’operatore continua a prelevargli denaro.

Ma non solo…

Al di là del fatto che ci sia ancora qualcuno a cui può servire, c’è anche chi non lo ha mai richiesto ma che subisce comunque l’addebito per la consegna elenchi telefonici Tim in modo automatico.

Non ci credi?

In bolletta, l’addebito dell’elenco si trova sotto la voce “consegna elenchi telefonici Tim” o “corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici”, anche se in pochi se ne accorgono.

Il costo, che viene addebitato a cittadini ed aziende a loro insaputa, è di 3,90 euro + IVA (voce che solitamente si trova in fattura una volta l’anno).  Questo apparente “piccolo” costo non è realmente tale, perché va moltiplicato per gli anni in cui non si è usufruito del servizio.

 

Come ti aiutiamo con la disdetta per mancata consegna dell’elenco telefonico Tim

Siamo consumatori come te e a differenza di Tim siamo qui per ascoltare le tue legittime lamentele e sgravarti da ogni preoccupazione.

Ti basta contattarci, compilando il form di contatto e ti faremo ottenere, oltre alla cancellazione dall’elenco telefonico Tim, anche il rimborso delle somme pagate indebitamente.

Ti offriamo assistenza qualificata con avvocati specializzati in Telefonia, che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno gratuitamente per te (vedi il documento che lo certifica).

Con noi non sarai più solo a lottare contro i colossi della telefonia.

Ecco le esperienze di chi, prima di te, si è affidato a noi per risolvere il tuo stesso problema.