Disdetta elenco telefonico Telecom Tim
La tua richiesta di disdetta dell’elenco telefonico Tim è stata ignorata, oppure nonostante sia stata accolta, il gestore non sospende la fatturazione?
Stai subendo un torto, perché ti ritrovi a pagare un servizio che non hai mai richiesto e che sicuramente non ti è mai stato nemmeno consegnato!
Come Associazione di consumatori siamo dalla tua parte e siamo competenti: ti basta inviarci una segnalazione per risolvere il tuo problema.
La nostra assistenza è per te gratuita (perché i nostri avvocati li faremo pagare alla compagnia telefonica): leggi qui in anteprima il documento che lo certifica e che riceverai a tuo nome, dopo la segnalazione.
Tutto ciò online e senza pensieri!
Ottieni il rimborso
I vantaggi per te
Con il nostro aiuto ti garantisci la certezza del risultato:
- la cancellazione dall’elenco telefonico Tim
- il rimborso delle somme pagate indebitamente.
Ma anche:
Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!
L’elenco telefonico Telecom e i diritti dei consumatori
L’elenco telefonico Telecom è un servizio aggiuntivo che, anni fa, era utile perché consentiva di contattare subito chi stavi cercando e persino di conoscere il suo indirizzo, ma ormai sta sempre più cadendo in disuso.
Come cliente e consumatore hai il dovere (e il diritto) di pagare, oltre ai servizi essenziali di linea e Internet, i soli costi per i servizi che hai espressamente richiesto, come stabilito dalla Legge Bersani n. 40/2007.
E quando li richiedi, devi riceverli e devono essere come ti sono stati pubblicizzati.
Mancata consegna elenchi telefonici Tim o mai richiesti
L’elenco telefonico Tim (ex Telecom) è un servizio superato e che quindi viene distribuito ormai a poche persone.
Tuttavia, quelli che lo hanno richiesto, ci contattano per raccontarci che l’elenco telefonico Telecom non è mai stato loro consegnato e per di più l’operatore continua a prelevargli denaro.
Ma non solo…
Al di là del fatto che ci sia ancora qualcuno a cui può servire, c’è anche chi non lo ha mai richiesto ma che subisce comunque l’addebito per la consegna elenchi telefonici Tim in modo automatico.
Non ci credi?
Leggi tu stesso le recensioni dei clienti Tim sul suo profilo ufficiale Trustpilot.
In bolletta, l’addebito dell’elenco si trova sotto la voce “consegna elenchi telefonici Tim” o “corrispettivo annuo consegna elenchi telefonici”, anche se in pochi se ne accorgono.
Il costo, che viene addebitato a cittadini ed aziende a loro insaputa, è di 3,90 euro + IVA (voce che solitamente si trova in fattura una volta l’anno). Questo apparente “piccolo” costo non è realmente tale, perché va moltiplicato per gli anni in cui non si è usufruito del servizio.
La consegna dell’elenco telefonico
Quando vengono realmente inviati, solitamente gli elenchi telefonici arrivano al cliente per posta.
Il postino generalmente li dispone in pila, lasciandoli nell’androne del palazzo.
Ciò che è ancora più sorprendente è che la consegna degli elenchi telefonici Telecom-Tim non viene effettuata in modo da garantire la certezza della loro ricezione da parte degli utenti. Chiunque potrebbe appropriarsi dell’elenco, a tue spese.
Commenti