In caso incidente con auto a noleggio è importante stabilire chi è responsabile e chi pagherà il risarcimento dei danni.

In quanto Associazione di consumatori esperta nel settore sappiamo come procedere in questi casi per risolvere la questione in tempi rapidi.

 

Cosa fare in caso di incidente con auto a noleggio

In caso di incidente con un’auto a noleggio, la procedura da seguire è simile a quella di un incidente con un veicolo di proprietà. Innanzitutto, verifica che tutti i passeggeri stiano bene e, se necessario, chiama un’ambulanza. Successivamente, scambia le informazioni personali con l’altro conducente coinvolto nell’incidente, come nome, indirizzo, numero di patente e dati assicurativi.

Dopo di ciò, è fondamentale contattare il servizio di noleggio auto per avviare la pratica legata all’incidente, in modo da capire come procedere con la denuncia e le eventuali responsabilità.

Se hai bisogno di supporto durante questo processo, siamo qui per aiutarti e per gestire correttamente la situazione con la compagnia di noleggio, per verificare se hai diritto a eventuali risarcimenti o per difenderti da richieste ingiustificate.

 

Come ti aiutiamo

Vantiamo un team di consulenti esperti e avvocati specializzati in materia pronti a difenderti.

Per velocizzare il processo di tutela, ti invitiamo a preparare già alcuni documenti utili, quali comunicazioni con il noleggio auto, foto, dati raccolti.

Inviata la tua segnalazione:

  • riceverai una mail di conferma da segretaria@unionedeiconsumatori.it (controlla la cartella spam o promozioni su gmail!) in cui ti illustreremo i vari passaggi della nostra assistenza
  • sarai richiamato da un nostro consulente, per chiarire eventuali tuoi dubbi
  • risolverai la questione del sinistro, potendo anche ottenere un risarcimento.

Ti offriamo assistenza professionale e personalizzata per la tutela dei tuoi diritti.

 

Tutto ciò online e senza pensieri!

 

Di noi ti puoi fidare, perché possiamo provare ciò che promettiamo!