Vuoi richiedere il risarcimento danni passeggero per incidente auto e cerchi l’assistenza di esperti in materia?

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti.

 

INDICE

Risarcimento danni passeggero per incidente auto: come funziona

Il risarcimento danni passeggero per incidente auto spetta, senza eccezioni, tranne nel caso in cui vi era consapevolezza di una circolazione illegale del veicolo.

Inoltre, il risarcimento deve essere garantito indipendentemente dalla responsabilità del veicolo su cui viaggiava il passeggero e dalla sua assicurazione e coprirà i danni patrimoniali e non derivanti dalle lesioni subite nell’incidente.

 

Chi paga il risarcimento al passeggero

In base all’art. 141 del Codice delle assicurazioni private, il risarcimento del passeggero è corrisposto dall’assicurazione del veicolo su cui si trovava al momento dell’incidente, fino al limite minimo di legge.

Il risarcimento del terzo trasportato è anche garantito indipendentemente dalla colpa del conducente, tranne nei casi di “caso fortuito” come malori improvvisi, materiali sulla strada, eventi meteorologici, attraversamento di animali selvatici o guasti.

 

Come ti aiutiamo ad ottenere il risarcimento incidente passeggero

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti ad ottenere il giusto risarcimento che ti spetta per i danni subiti come passeggero in un sinistro stradale.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.