In caso incidente con auto a noleggio è importante stabilire chi è responsabile e chi pagherà il risarcimento dei danni.

Noi di Unione dei Consumatori siamo qui per aiutarti a risolvere il problema.

 

INDICE

Cosa fare in caso di incidente con auto a noleggio

La procedura da seguire in caso di incidente con auto a noleggio non differisce significativamente da quella relativa a un veicolo di proprietà privata.

Innanzitutto, è fondamentale accertarsi che tutti i passeggeri a bordo stiano bene e, se necessario, chiamare un’ambulanza. Successivamente, occorre scambiare le proprie informazioni personali con l’altro conducente coinvolto.

Infine, si dovrà contattare il servizio di noleggio auto per gestire la pratica legata all’incidente.

 

Incidente senza colpa con auto a noleggio

Se la responsabilità dell’incidente con auto a noleggio è attribuibile a terzi, la compagnia potrebbe optare per addebitare i costi iniziali.

Il rimborso sarà effettuato una volta che sono stati chiaramente stabiliti i dettagli dell’incidente.

In altre situazioni, potrebbe essere scelto di trattenere temporaneamente un importo sulla carta di credito del conducente, senza eseguire alcun addebito effettivo, fino a quando una perizia non viene completata e l’incidente è completamente ricostruito.

E se vuoi provare che non hai alcuna colpa del sinistro avvenuto, ci siamo noi ad aiutarti.

 

Come ti aiutiamo in caso di incidente

Siamo consumatori come te, (ci distinguono solo i ruoli) pertanto comprendiamo perfettamente le tue difficoltà nel far valere i tuoi diritti.

Siamo qui per ascoltarti e sgravarti da ogni preoccupazione, perché con passione e competenza, ci mettiamo la faccia per aiutarti a provare che l’incidente con auto a noleggio non è avvenuto per tua colpa e che non sei tenuto a pagare.

Ti offriamo assistenza qualificata, con avvocati specializzati in materia che ti aggiorneranno sull’avanzamento della pratica e che lavoreranno per te.

Se invece vuoi ulteriori notizie inerenti l’argomento, vai in basso nella sezione per saperne di più.